Oggetto venduto e (forse) non funzionante
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-02-2014 19:14
Oggetto venduto e (forse) non funzionante
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-02-2014 19:46
Ciao benvenuto/a.
Sia che ha pagato con Paypal o che non ha pagato con Paypal, parlerei con il compratore per un eventuale rimborso e restituzione, la spedizione a carico dell'acquirente naturalmente.
Rassicuralo e digli che comunque verra' rimborsato il tutto, vedrai che in questo modo non ti rilascera' feed negativo e tutto andra' liscio.
Spero tu riesca a risolvere un saluto.
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Oggetto venduto e (forse) non funzionante
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-02-2014 20:30
Oggetto venduto e (forse) non funzionante
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-02-2014 20:38
Buonasera
Dipende a cosa si avvale l'acquirente....da controversia per oggetto non conforme....deve rispedire con tracciabilità.
Se si avvale a sostituzione o reso...legga questa guida.
GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE
Saluti tytta.
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Oggetto venduto e (forse) non funzionante
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-02-2014 20:49
Concordo sul fatto che l'acquirente deve rispedire l'oggetto in maniera tracciabile anche una raccomandata semplice senza ricevuta di ritorno andra' benissimo, e' sempre tracciabile.
Una volta che l'acquirente ha aperto la contestazione, Paypal mandera' lui tramite mail una richiesta di spedizione a suo carico, una volta fornito il tracciamento a Paypal da parte dell'acquirente, quando avvera' la consegna e la conferma tramite tracciamento, il venditore dovra' rimborsare.
Se il conto o la carta del venditore che ha ricevuto Pagamento Paypal e' a saldo zero, Paypal esercitera' il Charge back ( ovvero anticipa la cifra e poi se la fara restituire dal venditore ).
L'indirizzo di rispedizione deve essere lo stesso della transazione Paypal, dunque il venditore non deve fornire indirizzo diverso.
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Oggetto venduto e (forse) non funzionante
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-02-2014 21:24
Lascia perdere madness perchè è uno che non sa come finziona eBay e parla a vanvera.
Tu sei un venditore professionale ed hai,in quanto tale , dei precisi obblighi.
E per la garanzia, visto che sei un commerciante, dovresti imformarti meglio su qiali sonono le tue responsabilità in merito.
Se il tuo cliente si lamentache l'oggeto gli è stato consegnato difettoso devi autorizzarlo a restituirtelo.
In questo In quesro caso non si tratta di recessoquindi non serve nessuna raccomandata.
Appena ricevulo l'oggetto lo controlli e, dopo aver riscontrato il difetto, dovrai rimborsare il costo del coltello, le spese di prima spedizione e anche le spese sostenute per la restituzione.
Potrai anche sostituire il coltello con uno funzionante ma dovrai copmunque rimborsare al cliente le spese del reso.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
