annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude

omarm1644
Utente della Community
Cercherò di spiegare tutto in modo coinciso ma penso che sono la prima persona al mondo ad aver vinto una controversia e a ritrovarmi senza oggetto ne il rimborso.

Ho acquistato il 16 dicembre un monitor pagato 550 euro da un venditore su ebay, dopo che il monitor è arrivato apro un reclamo con Ebay perchè il monitor è usato e visibilmente danneggiato, il venditore in tutto questo non risponde a un singolo messaggio.
Ebay mi fornisce la etichetta e il giorno dopo effettuo l'invio del reso, il pacco tramite il tracking risulta in consegna due volte ma il corriere probabilmente non ha trovato nessuno.

Da qui probabilmente ho fatto l'errore che mi costerà 550 euro....ho chiamato paypal perchè l'assistenza ebay in quel momento era chiusa (erano le 7:30 di sera) e ho chiesto cosa sarebbe successo se il venditore non accettava il pacco.
La signorina al telefono mi chiede se voglio aprire un reclamo con loro, ma non mi dice che automaticamente si sarebbe chiuso quello con ebay, lei nemmeno lo sapeva visto che stupita mi dice che il reclamo su ebay è chiuso. Io me ne accorgo solo dopo aver chiuso la telefonata e leggendo una mail arrivata in automatico

Ora in pratica devo ricominciare tutto con Paypal e se per caso l'indirizzo a cui ho mandato l'oggetto che mi ha dato Ebay nelle'etichetta non è lo stesso che ha Paypal, ha detto che non mi rimborseranno.

Per favore qualcuno può dirmi a questo punto cosa succederà? Io ho già effettuato questo maledetto reso, ho perso i soldi a questo punto?
Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Rif.: [PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude

Quando apri la controversia su Paypal, e viene chiusa in automatico su ebay,

 

o se in secondo tempo viene riaperta su paypal, in caso uno la chiude per errore su ebay ,,

 

Paypal riaggancia la stessa identica controversia che stava su ebay, i dati non cambiano,

 

la data di apertura NON cambia, data di apertura controversia resta quella di EBAY .

 

Non puoi ricominciare da capo, da zero, i dati sono quelli che già aveva ebay .

Messaggio 21 di 29
Ultima risposta

Rif.: [PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude

Sei sicuro Mike? Se è vero sarebbe un sollievo perchè significa che paypal bene o male già sa tutto. Come mai però allora mi stanno facendo aspettare di nuovo la risposta del venditore visto che su Ebay già ho fatto il reso e il venditore lo ha ricevuto?

Messaggio 22 di 29
Ultima risposta

Rif.: [PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude


@omarm1644 ha scritto:

Sei sicuro Mike? Se è vero sarebbe un sollievo perchè significa che paypal bene o male già sa tutto. Come mai però allora mi stanno facendo aspettare di nuovo la risposta del venditore visto che su Ebay già ho fatto il reso e il venditore lo ha ricevuto?


Buongiorno

 

hai ricontattato telefonicamente l'assistenza Paypal per verificarlo di persona?

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 23 di 29
Ultima risposta

Rif.: [PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude

 Ciao Roberto, Paypal invece di aspettare 10 giorni ha già dichiarato la controversia in mio favore e io ho inserito lo stesso tracking che risulta già consegnato al venditore, vediamo adesso

Messaggio 24 di 29
Ultima risposta

Rif.: [PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude

Allora scrivo così che chiunque abbia questo problema potrà leggere qui in caso avesse bisogno.

 

Paypal invece di aspetatre 10 giorni mi ha fatto vicnere immediatamente la controversia e non appena ho inserito il tracking datomi da Ebay (dove il venditore aveva già il monitor) mi ha ridato i soldi immediatamente

Messaggio 25 di 29
Ultima risposta

Rif.: [PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude

Ok!  

 

molto bene...

 

Grazie dell'aggiornamento ne faremo esperienza nel caso si ripresentasse qualche altro utente con la stessa casistica riguardo le controversie chiuse in anticipo su ebay per far spazio a quelle Paypal.

 

Buona giornata

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 26 di 29
Ultima risposta

Rif.: [PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude

ciao Roberto

 

Grazie dell'aggiornamento ne faremo esperienza nel caso si ripresentasse qualche altro utente con la stessa casistica riguardo le controversie chiuse in anticipo su ebay per far spazio a quelle Paypal.

 

è una prassi normale, per tutti gli utenti ebay, che pagano, con paypal,

 

una discussione inutile per quanto postato,

si accede sulla transazione paypal e si apre contestazione

sai benissimo, che il venditore, che, non risolve il problema, avrà delle restrizioni

se ad intervenire sulla transazione è direttamente paypal

un buon risultato per il postante, già scontato

un saluto

Messaggio 27 di 29
Ultima risposta

Rif.: [PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude

Quindi?  Molto rumore per nulla e...............ovviamente.................neanche un grazie.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 28 di 29
Ultima risposta

Rif.: [PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude

Grazie a tutti per le risposte

Messaggio 29 di 29
Ultima risposta