in data 20-12-2012 15:45
Ciao ragazzi,in data 11 dicembre acquistavo con il compralo subito,2 tablet,con pagamento in contrassegno.Da subito ho capito che c'era qualcosa che non andava.Continuavano a rimandare la spedizione,intanto i tablet erano saliti di prezzo.Ieri mi dicono che io non ho mai specificato "contrassegno"quando invece loro,mi hanno mandato il totale con i 5 euro proprio per il contrassegno.Stamane,spazzientita ho rilasciato un feed negativo.Il venditore ha aperto controversia per oggetto non pagato.Io non pago,e non voglio più comprare da lui,come mi comporto?Apro (da domani posso) a mia volta una controversia?
Sono ben accetti qualsiasi consigli.
Grazie.
Giusy.;-)
in data 21-12-2012 12:20
Credevo fosse già chiaro..........comunque:
................
Ad ogni modo, la decisione di segnalarti per oggetto non pagato è solo nelle mani del venditore.
Se dovesse avvenire l'unica cosa che puoi fare è rispondere alla controversia (per conservare il dirritto al feedback, anche se lo hai già rilasciato) ed eventualmente appellarti alla ONP.
ad integrazione posso suggerirti di chiedere ad eBay le sue info di contatto (Informazioni di contatto), perché il venditore non espone un numero di telefono nelle inserzioni (cosa peraltro obbligatoria per i professionali) e parlarci nel tentativo di chiarire le rispettive posizioni.
Ciao
in data 21-12-2012 12:24
Ciao,ho chiesto il numero di telefono,ho chiamato più e più volte,ma non rispondono MAI.
Rischio restrizioni sull'account?
Grazie.
Giusy.
in data 21-12-2012 12:34
Se è la prima ONP non rischi nulla e facendo appello te la tolgono praticamente senza leggere la documentazione.
Come fare appello contro un Oggetto non pagato
Le limitazioni arrivano solo se cumuli (negli anni) più ONP e più che altro dipendono dai filtri automatici che i venditori impostano per gestire i requisiti degli acquirenti potenziali dei loro articoli.
Stai tranquilla, capisco che la cosa possa infastidirti e che tu possa considerarla ingiusta (perché lo è effettivamente!), ma questa è una delle situazioni limite che ogni tanto si verificano, si sopravvive te lo garantisco.
Buone Feste!
in data 21-12-2012 12:36
Grazie,sei stato molto prezioso.Buone Feste anche a te.:-x