annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento più alto del prezzo d'asta

lordandy81
Utente della Community

Buongiorno,


 


concludo con successo l'asta per l'oggetto 121052984623 ad un importo complessivo di € 19,35. Tra i pagamenti è accettato Paypal.


 


Il venditore subito dopo aver vinto l'asta mi manda una richiesta di pagamento tramite Paypal (e già qui prima cosa strana). Morale: per via della conversione euro/dollaro e non si sa bene quale meccanismo viene fuori che devo pagare € 20,00. Premetto che l'asta si è svolta in euro e non in dollari.


 


Ora, non è tanto per i 75 cent, ma io mi chiedo è corretto questo genere di comportamento da parte del venditore?


 


Chiedo lumi ai più esperti, io su Ebay ho comprato molto poco (e pagato sempre l'importo dell'asta...)


 


Grazie,


 


Andrea

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Pagamento più alto del prezzo d'asta

Se paghi attraverso il paga ora di eBay non avrai sovraprezzi strani (in quel caso la differenza è data dalla conversione in USD che però non è dovuta).


 


Se gli sta bene bene altrimenti ti rimborsa ed annullate tutto, acquisto compreso.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Pagamento più alto del prezzo d'asta

san-franco
Utente della Community

Nell'asta è chiaramente scritto che nel caso di PayPal vuole essere pagato in dollari USA:


 


 


PayPal, importo totale esclusivamente in valuta US$ ( PayPal.it ) al tasso di conversione Euro / USD$ ufficiale interbancario.


 


 


Era sufficente non comperare invece di crearsi dei problemi mettendo in discussione le cose dopo.


 


Comunque come metodo per recuperare, senza dirlo, almeno in parte le commissioni di PayPal non è niente male :^O


  .


 


 


 


 


 


 


 


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Pagamento più alto del prezzo d'asta

lordandy81
Utente della Community

 


@moria: ebay non mi permette di pagare con Paypal perche dice che il venditore accetta solo pagamenti in USD,e la procedura viene automaticamente annullata.


 


@franco: é perfettamente vero quello che lei dice, ma da quello che capisco io devo pagare il corrispettivo in dollari di € 19,35. Perché invece ne devo pagare 20?


non sarebbe stato più facile - e magari anche più trasparente - scrivere che pagare con Paypal da luogo ad ulteriori addebiti? Sfortunatamente, non tutti sono dotati di scienza infusa, come lei evidentemente. 'Era sufficente non comprare', certo, avendo saputo prima che avrei dovuto pagare un importo 'random' aggiuntivo sicuramente non avrei acquistato.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Pagamento più alto del prezzo d'asta

gagliaudo3
Utente della Community


 


 Sfortunatamente, non tutti sono dotati di scienza infusa, come lei evidentemente.

 


 


 


Non ci vuole la scienza infusa per prendersi il mal di pancia di leggere le aste prima di comperare.


Basta un filo, ma proprio solo un filo di ragionevolezza.


 


 


Si tratta solo di seguire alcune semplici regole per non trovarsi incasinati.


 


Se quando uno scrive che non vuole essere pagato in euro ma in dollari lo si interpella prima di comperare e non si mettono in discussione le condizioni esposte dopo l'acquisto..


 


 


 


Al mondo esistono quelli come me che sanno di non sapere e che quindi prima si iforano e dopo comperano.


Poi ci sono quelli che sanno tutto e i risultati si vedono. 


C'e ne sta abbastanza per passare per un rompiscatole e farsi bloccare dai numerosi venditori che, per stanare certi utenti, leggono il forum.


Io non vendo più da qualche anno ma, se ancora lo facessi, avrei già provveduto a bloccare il suo account.


 


 


Visto, comunque, che colloquiare con chi ha l'inalberatura facile non è ne istruttivo e neppure piacevole passo, chiudo e con Lei non riprendo più..


 


QRT,    

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Pagamento più alto del prezzo d'asta

san-franco
Utente della Community

Perdonate la confusione ma stavo facendo alcune cose per conto di mio suocero,mi sono distratto ed ho scritto con il suo account.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Pagamento più alto del prezzo d'asta

lordandy81
Utente della Community

Allora è abbastanza evidente che io e lei abbiamo differenti idee.


Bastava scrivere che potevano esserci ulteriori addebiti e non sarebbe successo niente, senza contare che tutte queste 'particolarità', 'eccezioni' non sempre sono così lampanti. (avevo letto la cosa del pagamento in USD, ma sicuramente non immaginavo che avrei dovuto pagare di più).


La ringrazio per le gentili bacchettate, che noto essere una prassi consolidata su questo forum.


 


Saluti, è stato un piacere


 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Pagamento più alto del prezzo d'asta

Mi pare che in America sia possibile applicare una percentuale sui pagamenti Paypal............

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta