annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagare con la sua carta di credito tramite paypal: cosa significa?

adrianina
Utente della Community

Buongiorno,

vorrei fare un acquisto tramite eBay e non vorrei pagare con PayPal ma tramite la carta di credito prepagata che non è collegata al conto corrente. Facendo una domanda al venditore se era possibile pagare con la cdc, mi ha risposto che ??è possibile pagare con la carta di credito ma tramite paypal. Vorrei sapere se negli gli estratti conto delle spese che mi spedisce la Banca, viene segnalato anche questo acquisto che sto per fare. Di solito quando uso Paypal viene riportato l'acquisto. Grazie

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Hai paypal, e lo usi abitualmente almeno pare, ma per questo acquisto (che ovviamente non specifichi, altrimenti sarebbe troppo facile la soluzione dell'enigma) non vuoi usarlo?

E il motivo? Quale sarebbe?

Per pagare con carta senza usare PayPal devi scegliere un venditore che abbia attivato un servizio afterbuy per il pos online, quindi affidare a terzi (diversi da PayPAl che è sempre un terzo ma almeno è sempre lo stesso e non sempre diverso) i dati della tua carta.

Se il venditore non offre questo servizio l'unico modo per pagare con carta su eBay, dal paga ora dell'inserzione, è passare attraverso il conto PayPal.

Tutte le operazioni PayPAl risultano, come già sai, sull'estratto conto della carta.

Quindi?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Uhm, non è proprio chiarissimo; vediamo di capire meglio.

Allora, il conto PayPal dev'essere collegato ad una carta di credito oppure ad una carta prepagata.

Volendo se ne possono anche collegare più d'una, fino ad un massimo di tre.

Può valere la pena chiarire che una carta di credito ed una carta prepagata sono due cose diverse:

- carta di credito: oggi compri, domani paghi;

- carta prepagata, oggi paghi, domani compri.

La prepagata più famosa è la PostePay delle poste Italiane; ce ne sono molte altre, tra cui la Lottomatica e la prepagata di PayPal; attenzione a non fare confusione tra il conto PayPal e la prepagata di PayPal.

Il conto PayPal può avere dei soldi sopra o non averne.

Quando si paga von PayPal vengono presi i soldi dal conto, se ce ne sono. Se non ce ne sono vengono presi dalla carta (di credito o prepagata) collegata al conto.

Il venditore ti ha risposto giusto: per pagare con la carta di credito (o prepagata, secondo i casi) devi:

- avere aperto un conto PayPal (è facile, gratuito e rapido);

- avere collegato la carta con cui si vuole pagare;

- non avere soldi sul conto PayPal;

- pagare con PayPal: l'addebito sarà fatto sulla carta.

Non ho capito bene il fatto dell'estratto conto; l'estratto del conto corrente, della carta di credito, o della prepagata? (le prepagate hanno l'estratto conto?). Senz'altro la banca potrà chiarirti meglio.

In generale è sempre consigliabile pagare con PayPal, per poter beneficiare della protezione acquirente.

Ci sono, invece, opinioni discordi se sia meglio appoggiare PayPal ad una carta di credito o ad una prepagata. Molti preferiscono la prepagata, perché in caso "d'incursione" (invero improbabile, presumo) rimane vulnerabile solo la somma caricata sopra. Altri preferiscono la carta di credito, per la protezione del chargeback; personalmente la penso come quest'ultimi, ma ognuno, per i propri soldi, può regolarsi come ritiene opportuno. Sai cos'è il ghargeback? Qua e qua.

Uhm, spero di non averla tenuta troppo lunga.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

L'alternativa è che abbia un conto PayPal ma senza carte collegate, che ricarica dal Conto Corrente.

Questo ovviamente non le impedisce di collegare una carta al conto e prelevare i fondi dalla carta.

Ma (almeno a me) resta il dubbio sia sui contenuti che sul senso della domanda.

Ciao

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

E' possibile aprire un conto PayPal non appoggiato ad una carta di credito o prepagata? Appoggiato ad un conto corrente bancario?

La banca può accettare un addebito proveniente da un terzo? Non credo, a meno che non ci sia un'autorizzazione continuativa data alla banca dal correntista stesso (come, ad esempio, per il pagamento delle utenze).

Moria, o chiunque abbia informazioni utili, siete ben accetti.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Non ho detto che e' appoggiato al conto corrente.

Ho detto che puo' essere ricaricato dal conto corrente con un bonifico, lo hanno deciso anni fa proprio per agevolare chi non aveva una carta.

In questo modo i fondi sono sul conto al momenyo del pagamento.
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

adrianina
Utente della Community

Vi ringrazio per i suggerimenti e consigli ma il dubbio di base rimane. Cerco di spiegarlo meglio. Ho un conto Paypal in cui ho inserito 2 Carte, di cui una prepagata Mastercard. Usualmente compero con Paypal che preleva denaro dalla CdC principale e poi alla fine del mese mi arriva l'estratto conto dei movimenti in cui si evidenzia anche le spese che ho fatto con PayPal. Invece questa volta voprrei pagare con la prepagata Mastercard e non vorrei farlo sapere a mia moglie. Punto e basta! Usualmente quando pago con questa carta prepagata non mi arriva alcun estratto conto a casa perchè non è una carta che è agganciata al conto corrente. Ma pagare con la carta di credito tramite paypal ho paura che sull'estratto conto venga registrato perchè ho notato che verficando online i residui delle varie carte posso farlo nello stesso sito web di entrambe. Spero di non avervi confuso ulteriormente le idee. 😉 Grazie di nuovo.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

@greenfield

Mi riferivo a questo:

Ricarica il tuo conto PayPal con un bonifico - PayPal Italia

Ricarica il conto PayPal e fai acquisti in libertà

Per fare acquisti con PayPal, non è necessario usare una carta di credito o prepagata. Puoi anche ricaricare il conto PayPal con un bonifico dal tuo conto bancario e usare l’importo trasferito per fare acquisti online in tutta sicurezza.

E credo che questa funzione possa risolvere anche il problema del nostro amico.

Se ricarichi il conto con un Bonifico sull'estratto conto della Banca risulterà solo il bonifico e non la causale (cioè l'acquisto), i fondi così caricati finiranno nella disponibilità del tuo conto PayPal e PayPal non emette estratti conto per i pagamenti effettuati con fondi disponibili sul conto PayPal.

Se invece non vuoi proprio far figurare nemmeno il prelievo non so che dirti, ad esempio la Carta PayPal (una delle due carte che io uso, l'altra è una normalissima Visa) non invia estratti conto, la disponibilità si controlla in rete sul sito Lottomatica e nelle ricevitorie abilitate.

Anche la mia visa consente di non ricevere l'estratto conto a casa, se lo vuoi ti registri al sito e lo scarichi direttamente o semplicemente lo visualizzi, sull'estratto conto bancario trimestrale figura solo la somma complessivamente spesa con la carta mese per mese (senza il dettaglio di importi e relativi acquisti).

Ciao

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Ecco, adesso è tutto chiaro.

Suggerirei le possibili soluzioni:

- Versamento sul conto PayPal tramite un normale bonifico bancario. Meglio un bonifico per cassa, che non figuri sull'estratto conto del conto corrente. Una moglie attenta potrebbe analizzare l'estratto conto e chiedere "questo bonifico ... ?". Per cassa invece non lascia traccia. Problema: le commissioni bancarie dovrebbero essere maggiori, eventualmente si può fare un po' di trattativa con la banca.

- Aprire un nuovo c/c, da usare solo per questa operazione. L'invio dell'estratto conto dovrebbe essere ad una casella postale, o simili. Problemi: troppo oneroso, troppo complicato.

- Entrare nell'account PayPal e invertire l'ordine delle carte: prima la prepagata, poi la carta di credito. Naturalmente la prepagata dev'essere stata caricata per la somma sufficiente, altrimenti qualcosa verrebbe addebitato anche sulla carta di credito. Una volta fatto l'acquisto si potrà tornare all'ordine precedente. Problema: c'è un poì' da "smacchinare", ma mi sembrerebbe la soluzione più semplice.

Ah, considera anche l'indirizzo di spedizione. Sarebbe un problema se l'oggetto acquistato arrivasse direttamente a casa tua? Non voglio immischiarmi nelle tue questioni personali, ma se tua moglie verifica gli estratti conto potrebbe verificare anche il contenuto d'un pacco ... Considera che PayPal è associato ad un indirizzo e a quell'indirizzo il venditore dovrebbe spedire. Comunque il conto PayPal consente di variare / aggiungere uno o più indirizzi.

Ehm, scusa. ... ma cos'è che devi prendere?

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

#Moria

Sì, adesso è chiaro anche questo: il conto PayPal si può caricare con bonifici o ricevendo pagamenti.

Per fare un bonifico ci vuole l'IBAN; dove si può trovare l'IBAN del conto PayPal?

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta