annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagato, in attesa di rimborso

eleozoo
Utente della Community

Ciao a tutti, erano anni che non facevo più acquisti su ebay... e giustamente il mio ritorno è stato deliziato da una magagna.

Ho acquistato una bicicletta per 264 €, spedizione compresa, e l'ho pagata tramite bonifico il giorno stesso (26 maggio); ho lasciato al venditore due giorni per ricevere il pagamento e visualizzarlo nel conto, poi è iniziato il dramma. Prima ha detto sì, ho ricevuto il pagamento e dispongo la spedizione, poi quando gli ho chiesto il numero per la tracciabilità ha risposto che attendeva di averlo a video..

Gli ho lasciato ancora del tempo, limitandomi a sollecitarlo cordialmente una sola volta con un messaggio a cui non ha risposto. Purtroppo 264 euro sono tanti, quindi essendo un venditore professionale (meh) l'ho googolato e ho chiamato direttamente in negozio; ieri mattina un dipendente mi ha detto un sacco di cavolate su cui spiccava "è in consegna domani o al massimo dopodomani" e si è lasciato sfuggire il nome del corriere. Avendo creduto poco alle sue parole e avendone sentito l'incertezza nella voce, ho chiamato la sede locale del corriere che mi ha confermato di non avere NULLA indirizzato a me e/o proveniente da quella ditta, quindi mi è partito l'embolo e ho ritelefonato in negozio, dove stavolta ho beccato un responsabile che mi ha detto di aver esaurito il prodotto e che mi avrebbe rimborsata in mattinata.

Ora la domanda

Visto che è rimasto tutto a voce, apro la controversia? Come posso essere certa di essere ben tutelata in questo caso?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Pagato, in attesa di rimborso

@eleozoo ha scritto:

Ora la domanda

Visto che è rimasto tutto a voce, apro la controversia? Come posso essere certa di essere ben tutelata in questo caso?

Preferisci la cruda verità o una pietosa bugia?

Domanda retorica perchè io non ho dubbi: con bonifico la tutela (salvo avere a che fare con persona onesta) è ZERO.

Dispiace che capiti ad un acquirente di lungo corso.

Comunque il tizio è un venditore professionale, quindi in caso di fallimento delle vie offerte da eBay (in pratica la controversia in caso di bonifico non è altro che uno scambio di mail tra le parti, senza arbitrato da parte di eBay) puoi seguire le vie ordinarie previste per l'inadempienza contrattuale.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Lo so... il bonifico in tutto il mondo è considerato un serio sistema di pagamento, mentre qui è come stessi pagando con monete di cioccolata. Paypal non ce l'ho e non ho alcun interesse ad averlo...

Consigli quindi di fare la rompiscatole e aprire la controversia nonostante il contatto telefonico?
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Se ti ha detto che oggi avrebbero fatto il bonifico attendi un paio di giorni giusto per .........poi apri la controversia per quel che conta.

@eleozoo ha scritto:

... Paypal non ce l'ho e non ho alcun interesse ad averlo...

Invece dovresti averlo, sia un conto PayPal che l'interesse (in quanto utente eBay) ad usarlo.............e spero che non sia per te questa l'occasione per ricrederti.

Non voglio indagare sulle tue motivazioni che ti tengono distante da PayPal, tue valutazioni legittimissime, ma se fai acquisti su eBay o intendi farne senza paypal ti serve biancheria intima corazzata..........e non basta comunque.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta