annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

marcol7799
Utente della Community
Immagino di essere stato truffato da un utente che aveva molti feed (circa 100 di cui solo 1 negativo) che vendeva con aste lampo di 24 h 😞 smartphone sottocosto. Pagamento tramite bonifico (si ho letto solo dopo che eBay protegge solo pagamenti PayPal), risposte molto celeri fino a quando non mi da il numero di tracking e per la prima volta nella mia carriera di acquirente risulta prodotto non disponibile. Non mi sono allarmato prima perché girando sui forum é capitato che alcuni pacchi non vengono tracciati fino alla consegna. E invece vedo dal suo profilo che i feed negativi sono passati da 1 a 6. Ora vorrei entrare in contatto con altri utenti nella mia stessa situazione (saranno stati 30-40 smartphone) per capire cosa fare al di fuori di eBay. Grazie
Messaggio 1 di 81
Ultima risposta
80 RISPOSTE 80

Rif.: Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

" ebay....non e che non tutela perché gli annunci sono un numero enorme..eBay non tutela e basta "

In California hanno creato un sistema PERFETTO dove il compratore puo difendersi da SOLO ,

per oggetto non ricevuto o ricevuto non conforme .

Sopra in alto ci sta scritto : IL MIO EBAY , significa che e' IL TUO EBAY .

Sopra in alto NON CI STA SCRITTO ASSISTENZA CLIENTI , ma Aiuto e Contati .

Questo e' un FORUM di Aiuto ..

AIUTO A CASA MIA SIGNIFICA ..... CHE L'AIUTO DEVO CHIEDERLO QUANDO NON CE LA FACCIO  DA SOLO, ultima spiaggia .

Il sistema non prevede le maestrine dell'asilo che danno le bacchettate sulle manine dei compagni scorretti .

Sono affari tuoi e del venditore e basta .

Messaggio 61 di 81
Ultima risposta

io ho fatto una chat con l'assistenza clienti ebay e  il tizio mi ha risposto "posso assicurarle che abbiamo provveduto eliminando l'account del venditore".....ahahaha certo come se l'avessero fatto per noi. non avrà pagato le fatture arretrate e avrà avuto la disattivazione come ci diceva qualcun'altro qui nel forum, non certo perchè ebay l'ha punito, visto che cosi facendo ha punito noi dato
che non ci appare piu l'inserzione e la pagina del venditore.   quella risposta mi ha fatto venire un nervoso, pure la presa in giro dall'assistenza. oltre il danno la beffa!!!

Messaggio 62 di 81
Ultima risposta

comunque mi ha detto che la polizia postale dopo la nostra denuncia puo contattare ebay ad una pagina specifica che mi ha linkato e farsi dare tutti i dati del venditore che ha ebay
Messaggio 63 di 81
Ultima risposta

fishloop18
Utente della Community

salve , caro utente , anch'io  sono stato truffato nello stesso modo identico, e mi chiedo come non si riesca a rintracciare sto tipo e. Anche se ebay protegge i suoi clienti con paypal, in questo caso anche se io l'avessi pagato con quella , e sicuramente mi avrebbero detto di si, loro ci avrebbero perso perchè avrebbero dovuto rimborsarmi la cifra. E loro, come l'avrebbero recuperati se questi se la svignano subito cancelllandosi e non pagando il costo dell'attivazione su ebay....vengono sospesi e non potranno più vendere sotto questo nome , ma con altri prestanome si. Maaaaaaaaaaa

@marcol7799 ha scritto:
Immagino di essere stato truffato da un utente che aveva molti feed (circa 100 di cui solo 1 negativo) che vendeva con aste lampo di 24 h 😞 smartphone sottocosto. Pagamento tramite bonifico (si ho letto solo dopo che eBay protegge solo pagamenti PayPal), risposte molto celeri fino a quando non mi da il numero di tracking e per la prima volta nella mia carriera di acquirente risulta prodotto non disponibile. Non mi sono allarmato prima perché girando sui forum é capitato che alcuni pacchi non vengono tracciati fino alla consegna. E invece vedo dal suo profilo che i feed negativi sono passati da 1 a 6. Ora vorrei entrare in contatto con altri utenti nella mia stessa situazione (saranno stati 30-40 smartphone) per capire cosa fare al di fuori di eBay. Grazie

Messaggio 64 di 81
Ultima risposta

mi aggiungo anche io alla lista dei benefattori... truffato il 25 novembre, giorno del pagamento. Dopo svariati giorni di attesa per avere il numero di tracciabilità funzionante e 2 mail senza risposta, il 10 dicembre (mi sembra) decido di contattare l'assistenza ebay... e devo dire che l'unica cosa che funziona dell'assistenza è la velocità nelle risposte. Per non andare per le lunghe, mi sono recato alla caserma della guardia di finanza dove mi hanno detto la procedura : tutte le mail e i dati di acquisto devono essere stampati e consegati alla polizia postale o al commissariato di polizia. Poi nello specifico ha detto :sorga denuncia, ma i soldi non li vedrà e al truffatore non lo prenderanno, perché passeranno almeno 10 anni. Morale, abbiamo fatto un bel regalo di Natale a questo futuro cliente di un negrone... ah... ho deciso di cancellare il mio account da questa piattaforma del gaiser
Messaggio 65 di 81
Ultima risposta

@valentingiudic2 ha scritto:

ho deciso di cancellare il mio account da questa piattaforma del gaiser

Non commento, sembrerei di parte e non voglio, perchè non lo sono.

Suggerisco però di leggere questo:

Nessuna risposta da venditore

stesso periodo (thread del 6/12, questo è stato avviato il due giorni dopo) stessa tipologia di truffa, smartphones di gran marca e modelli top, venduti sottocosto.  Quindi non parliamo di bruscolini, pur sottocosto sono cifre blu sia prese singolarmente che nel loro complesso.

Venditore professionale Affidabilità Top operativo su varie piattaforme (tra cui Eprice ed Amazon).

Tutti gli utenti presenti rimborsati da PayPal o in via di rimborso.

A voi le conclusioni.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 66 di 81
Ultima risposta

anche io mi aggiungo alla lista dei truffati !!!!

qualcuno di voi mi può dare l'indirizzo " del disopnesto " se è riuscito ad averlo ?

grazie  

Messaggio 67 di 81
Ultima risposta

melcry-2009
Utente della Community
Ha truffato anche me purtroppo.. vinta l'asta di una sua inserzione per Honor 6x , lo chiamo il giorno dopo gentile a dirmi che era un distributore di zona Sondrio di telefoni ecc che avrebbe fatto regolare fattura di vendita o scontrino, e poi? Tra domande e risposte gli faccio il bonifico mi manda tracking inesistente e poi non risponde piú! Truffa completata e soldi incassati! Ho fatto denuncia anch'io, voi avete altre novità in merito x recuperare soldi? Il conto bonificato in realtà non è intestato a Roberto Giorgini ma ad una terza persona, quindi bisognerà capire tutto il resto! Avete news?
Messaggio 68 di 81
Ultima risposta

melcry-2009
Utente della Community
Possibile come sia stato registrato da eBay come venditore professionale dal 2012 con feedback positivi e poi dopo aver truffato non ne rispondano?
Messaggio 69 di 81
Ultima risposta

salve anche io sono stato truffato in questo modo,asta pagamento con bonifico ed ebay non ti rimborsa niente solo se acquisti con paypal.226 euro spariti.

mai piu' acquisti su ebay perche' non e' colpa dell'acquirente se il venditore e' un ladro,facessero i dovuti controlli oppure itituire un fondo per le truffe.possiamo fare solo la denuncia.

ps il venditore si spaccia per un certo lucyd30219

@marcol7799  ha scritto:

Messaggio 70 di 81
Ultima risposta