annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prassi restituzione e rimborso oggetto

cusisso
Utente della Community
Salve a tutti e vi ringrazio in anticipo per le risposte. 1 settimana fa ho acquistato un iphone 3gs con allegato un ricambio touch, il venditore nell'iserzione ha scritto che il telefono è funzionante a parte una macchiolina sullo schermo che causa solo un problema estetico. chiudo l'affare e mi arriva il pacco. Il vetro dell'iphone era tutto alzato nella parte superiore(secondo me voleva rimuoverlo poi ci ha ripensato) la batteria era completamente scarica e non si accendeva il cell, ho aspettato il caricattebatterie che avevo comprato a parte e l'iphone si è acceso ma aveva lo schermo quasi tutto nero e l'immagine rimaneva fissa. contattai subito il venditore segnalando il probema richiedendo il rimborso visto che accettava la restituzione, per arrovare a questo ci sono voluti 5 giorni dopodiche persi la paozienza e segnalai il problema a paypal come oggetto non conforme. il problema adesso è che il venditore vuole che gli spedisca prima l'oggetto dopodiche effetuera il rimborso, la mia paura è gli restituisco l'oggetto ma non avro poi il rimborso perdendo cosi l'oggetto difettoso e i soldi. come mi consigliate di procedere?
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Prassi restituzione e rimborso oggetto

Converti la controversia in reclamo, PayPal ti chiederà le prove del difetto (l'onere della prova è tuo) quindi potrebbe chiederti anche la perizia di un tecnico su carta intestata.

Concluse le indagini PayPal deciderà se sei idoneo al rimborso ma in questo caso ti chiederà di rendere l'oggetto a tue spese in modo tracciabile, all'indirizzo che PayPal stesso ti comunicherà, le spese di reso non possono essere rimborsate da PayPal.

Effettuato il reso e tracciato il pacco PayPal rimborserà integralmente la spesa sostenuta al momento dell'acquisto (incluse le spese della prima spedizione).

Prima fai vedere il telefono ad un tecnico professionista, se sarai fortunato non farà fatica a farti una dichiarazione su carta intestata senza farti spendere soldi, poi procedi con il reclamo.

Ocio al calendario, non so quando hai aperto la controversia ma da quella data ci sono solo 20 gg esatti per convertire in reclamo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta