annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione imbroglioni

Anonymous
Non applicabile

Un saluto a tutti, mi è appena capitata questa cosa

Acquisto una scheda audio usata

chiedo di provare la scheda direttamente visto che nel profilo dichiara di abitare a 10 km da casa mia, ma il venditore dice che è a 400km di distanza.

Arriva la scheda, la collego alla mia scheda firewire e me la brucia. Il pc non mi vede più la scehda firewire e naturalmente non vede la scheda audio.

Avverto il venditore che accetta la restituzione

Pago la spedizione e spedisco indietro la scheda audio e allego anche la scheda firewire guastata.

Il venditore riceve la scheda audio e afferma che ci sono delle righe sullo chassis e quindi la scheda è STATA MANOMESSA.

Ebay CHIUDE LA CONTESTAZIONE.

Quindi ho speso per comprare la scheda, ho il danno che mi ha bruciato una scheda firewire, perfettamente funzionante, e ho pagato 10€ di spedizione.

 

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Protezione imbroglioni

Ed Ebay che cosa mai potrebbe fare al contrario, secondo te? Quali armi avrebbe per valutare chi di voi due abbia realmente ragione con un metodo che non risulti arbitrario e sia in qualche maniera equo?

 

Se sai rispondere a questo allora hai ragione di lamentarti qui, altrimenti quello che scrivi è assolutamente inutile e per difenderti devi usare metodi e diritti che non sono affatto né competenza di Ebay e nemmeno cose delle quali in qualsivoglia maniera Ebay si debba impicciare.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Protezione imbroglioni

Anonymous
Non applicabile

E certo qui la gente compra beni per poi poterli DANNEGGIARE e restituire a proprie spese!!

 

Prima di tutto qualche righetta leggera su una superfice metallica  pregiudica assolutamente il funzionamento di un apparecchio del genere, sono fatti apposta.

 

Quindi io posso venderti un bidone, me lo restituisci e io dichiaro che non è pari al nuovo e me l'hai manomesso, e mi tengo i soldi.

 

Se è così che funziona chiuderò il mio account, che ha oltre 10 anni e 313 feedback positivi.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Protezione imbroglioni

In che lingua bisogna scrivere per essere capiti?

 

Te lo chiedo perchè non vedo in quale punto di ciò che è stato scritto da chi mi ha preceduto ci sia ciò che tu hai capito.

 

Misterious non ha mai scritto che ciò che ti è successo sia giusto, lecito o addirittura encomiabile e degno di essere replicato, perchè ciò che ti è accaduto "forse" è un raggiro, una truffa, ed in quanto tale va trattato, cioè nelle sedi opportune (che eBay non è) e da chi ha diritto e strumenti per occuparsene

 

Se tu ponessi in atto questo stesso tipo di comportamenti saresti parimenti perseguibile, purché si trovi qualcuno che sia disposto a seguire la via giusta per perseguirti e non si aspetti invece questo tipo di atti da chi non è attrezzato, non è autorizzato e non può in generale perseguire alcunché.

 

 Da noi puoi ricevere solidarietà finché ne vuoi se è questo che desideri, ma non possiamo dirti cose diverse da queste perchè sarebbero contrarie al buon senso, alla logica ed alla realtà.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Protezione imbroglioni

Anonymous
Non applicabile

Ho soltanto raccontato la mia disavventura,

 

non ho postato certo per farmi delle ragioni, questo sembra che vi sia sfuggito....

 

La mia esperienza negativa, tutto qui, non cerco avvocati o cose del genere.

 

Cioè cosa ti può succedere se credi nella protezione acquisti ebay.

 

Di modo che magari altri utenti cerchino di tutelarsi dagli imbrogli in modo più efficace del mio.

 

è chiaro?

 

Saluti

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Protezione imbroglioni

negli anni passati paypal dava quasi sempre ragione a chi comprava e si vedere rimborsare quasi sempre loggetto a volte senza che questo fosse pure rispedito al mittente.... cosi chi comprava aveva soldi e oggetto noto che nel tempo è cambiato e adessso si è invertito il ragionamento
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Protezione imbroglioni


@marco1082  ha scritto:
negli anni passati paypal dava quasi sempre ragione a chi comprava e si vedere rimborsare quasi sempre loggetto a volte senza che questo fosse pure rispedito al mittente.... cosi chi comprava aveva soldi e oggetto noto che nel tempo è cambiato e adessso si è invertito il ragionamento

Non si è invertito il ragionamento, semplicemente si sono SEMPRE verificati casi in cui viene data ragione all'acquirente anche quando non ce l'ha e casi in cui avviene il contrario, come ogni cosa umana questi sistemi sono FALLIBILI e c'è sempre il "furbo" che ha studiato il sistema per sfruttare questa innata fallibilità.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Protezione imbroglioni


@Anonymous  ha scritto:

Ho soltanto raccontato la mia disavventura,

 

non ho postato certo per farmi delle ragioni, questo sembra che vi sia sfuggito....

 

La mia esperienza negativa, tutto qui, non cerco avvocati o cose del genere.

 

Cioè cosa ti può succedere se credi nella protezione acquisti ebay.

 

Di modo che magari altri utenti cerchino di tutelarsi dagli imbrogli in modo più efficace del mio.

 

è chiaro?

 

Saluti


 

Mica tanto, perché quando si intitola un post "protezione imbroglioni", si sottende il fatto che da qualcuno siano protetti. E se lo fai in un forum di utenti Ebay, io suppongo anche che tu intenda che chi protegge costoro sia Ebay. 

 

Non è Ebay la tua ancora di salvezza quando capitano queste cose, perché per potere avere tutela su eventi del genere si devono avere prove adeguate delle accuse che si affermano. E questo succede anche in un normale tribunale.

 

E siccome qui è letteralmente la tua parola contro la sua appare logico che Ebay non sia in grado di dare ragione a nessuno dei due e si fermi alla semplice constatazione dei fatti, ovvero che uno afferma una cosa e l'altro un'altra.

 

Non è Ebay, quindi, che tu devi chiamare in causa per questo genere di cose e tantomeno protegge in qualche maniera gli imbroglioni.

 

Credo che sia questa, in realtà, la cosa più chiara.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta