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Intendevi dire: 

Quando un cliente non è soddisfatto di quello che ha comprato....

 

Salve, un cliente mi ha detto che l'oggetto da lui comprato non è come pensava.

Precisamente, un libro con testo a fronte in lingua. Lui dice che la traduzione non è precisa all'originale.

Non entro nel merito del problema, ho solo riportato quello che ho trovato scritto dalla Garzanti, ma vorrei permettergli di restituirmi il libro

ed io di rimborsargli i soldi, se questo lo fa stare tranquillo (ed io pure non voglio certo far la furba)

 Come devo fare?

grazie per l'aiuto Smiley Felice

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6 RISPOSTE 6

Quando un cliente non è soddisfatto di quello che ha comprato....

Sei professionale, quindi devi concedere il diritto di recesso.

 

Non serve che lui motivi il reso, basta che te ne comunichi la volontà (mail o raccomandata a/r) e restituisca a sue spese la merce entro 14 giorni dal ricevimento, all'arrivo del reso dovrai restituire tutta la somma inizialmente incassata (inclusa spedizione).

 

E' la Legge che lo prevede, quindi non puoi discuterla o adattarla come, a dire il vero, fanno in tanti in barba alle norme.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
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Quando un cliente non è soddisfatto di quello che ha comprato....

Grazie mille

allora mi attivo subito Smiley Lingua

 

 

Messaggio 3 di 7
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Quando un cliente non è soddisfatto di quello che ha comprato....

il cliente vuole il pagamento prima che spedisca l'oggetto, come devo rispondere in questo caso????

 

grazie in anticipo per chi potrà aiutarmi!!!

Messaggio 4 di 7
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Quando un cliente non è soddisfatto di quello che ha comprato....

gli rispondi che sta pretendendo una cosa fuori legge..... lui prima spedisce e DOPO (quando hai controllato che sia tutto in ordine) gli rendi soldi

Messaggio 5 di 7
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Quando un cliente non è soddisfatto di quello che ha comprato....


@orangefisherman ha scritto:

gli rispondi che sta pretendendo una cosa fuori legge..... lui prima spedisce e DOPO (quando hai controllato che sia tutto in ordine) gli rendi soldi


Esatto!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
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Quando un cliente non è soddisfatto di quello che ha comprato....

 

Grazie mille dell'aiuto.

Il cliente dopo una settimana che aspettavo che mi rispedisse il libro

mi ha detto che ha deciso di tenerlo. Mi ha pure lasciato un feed

positivo...mah!

Come si dice.....Tutto è bene quel che finisce bene Smiley Molto-felice

 

Saluti e BUON NATALEEEEEEEEEEEEE!!!

 

Federica

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