annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RISPEDIRE OGGETTI DOPO DUE CONTESTAZIONI VINTE

maclover008
Utente della Community

Acquisto due prodotti, in due aste distinte. Appena arrivata a casa la merce, mi accordo che sono imitazioni. Apro contestazioni paypal. Il tale trasforma subito le contestazioni in reclami. Le vinco. Ricevo il rimborso. Il venditore mi manda una mail privata nella quale minaccia che se non rispedirò i prodotti in breve tempo (difficile visto il periodo festivo, ed a mie spese), farà un reclamo a paypal.

 

a) Possibile che faccia un reclamo a paypal?? In quale modulo, visto che sia transazione che controversia sono state chiuse??

b) Mai letto che se avessi vinto avrei dovuto rispedire la merce, a mie spese, men che meno.

c) Il venditore, nell'inserzione, tra le varie opzioni, ha inserito che NON avrebbe accettato la restituizione.

 

N.B. non è che non voglio rispedire la merce, perchè il suo posto è la PATTUMIERA, ma mi viene un tantinello difficile spedire visto che sono in vacanza (e ci resterò a lungo) e la merce è a casa. E di certo, non voglio un reclamo, visto che sono stata truffata!!

 

Ringrazio anticipatamente chi risponderà, buona serata!

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

RISPEDIRE OGGETTI DOPO DUE CONTESTAZIONI VINTE

studio_gl
Utente della Community

@maclover008 ha scritto:

Acquisto due prodotti, in due aste distinte. Appena arrivata a casa la merce, mi accordo che sono imitazioni. Apro contestazioni paypal. Il tale trasforma subito le contestazioni in reclami. Le vinco. Ricevo il rimborso. Il venditore mi manda una mail privata nella quale minaccia che se non rispedirò i prodotti in breve tempo (difficile visto il periodo festivo, ed a mie spese), farà un reclamo a paypal.

 

a) Possibile che faccia un reclamo a paypal?? In quale modulo, visto che sia transazione che controversia sono state chiuse??

b) Mai letto che se avessi vinto avrei dovuto rispedire la merce, a mie spese, men che meno.

c) Il venditore, nell'inserzione, tra le varie opzioni, ha inserito che NON avrebbe accettato la restituizione.

 

N.B. non è che non voglio rispedire la merce, perchè il suo posto è la PATTUMIERA, ma mi viene un tantinello difficile spedire visto che sono in vacanza (e ci resterò a lungo) e la merce è a casa. E di certo, non voglio un reclamo, visto che sono stata truffata!!

 

Ringrazio anticipatamente chi risponderà, buona serata!


Non credo possa fare nulla a contestazioni chiuse. Sta tranquilla.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 2 di 29
Ultima risposta

RISPEDIRE OGGETTI DOPO DUE CONTESTAZIONI VINTE

Senza contare che sono imitazioni e magari un controllino da parte della finanza potrebbe metterlo nei guai.Non credo che rischierebbe tanto.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 3 di 29
Ultima risposta

RISPEDIRE OGGETTI DOPO DUE CONTESTAZIONI VINTE

e-demonblack
Utente della Community

A me sembra che nella pattumiera non ci andranno, tra l'altro come hai fatto a vincere non una ma ben due contestazioni per oggetto non conforme senza averlo prima restituito? Paypal ti chiede prima di restituire gli oggetti e che paghi tu le spese di spedizione o il venditore non gli frega di meno, poi dopo che è stato ricevuto, allora chiude la contestazione a tuo favore.Come può aver chiuso 2 contestazioni di 2 aste differenti a tuo favore senza che hai rispedito indietro?Hai fatto gli occhi dolce al polloperatore di paypal di turno?

Messaggio 4 di 29
Ultima risposta

RISPEDIRE OGGETTI DOPO DUE CONTESTAZIONI VINTE

Gia- spedire delle imitazioni e' completamente scorretto, magari gli oggetti erano talmente in cattive condizioni che non si potevano rispedire, paypal avra- fatto le sue verifiche ed avra' deciso di dare ragione all-acquirente.

Questo succede quando qualche simpatico venditore fa il furbo e vende cavoli per cipolle.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 5 di 29
Ultima risposta

RISPEDIRE OGGETTI DOPO DUE CONTESTAZIONI VINTE

Bisogna vedere cosa intende per imitazione, tutto è imitato ormai, potrebbe essere un oggetto molto simile ma con marca diversa, in questo caso non c'è reato, diverso è il caso della contraffazione. Se le ha venduto dei levi's e lei si accorge che hanno solo l'etichetta di levi's allora deve andare alla guardia di finanza, ma non può tenersi nulla per quanto in pessime condizioni sia l'oggetto ricevuto, o si tratta di furto in questo caso.Paypal avrebbe dovuto provvedere prima ad accertarsi la restituzione dell'oggetto diversamente se l'oggetto contestato non viene rispedito non può applicare le sue regole. Attenzione parliamo di regole, non di legge, che invece può essere messa in atto come furto in quanto la signora del topic non ha rimandato indietro un oggetto di cui ha ricevuto pure il rimborso menochè non ci sia il consenso da parte del venditore sul tenerselo. Se l'oggetto è solo una imitazione e bisogna vedere a che livello di imitazione appartiene e se effettivamente lo è, il venditore potrebbe far passare dei guai seri alla ragazza.Se tutti ragionassero cosi allora tutti si fanno spedire quello che ci piace apriamo contestazione inventandoci che è una imitazione e ci teniamo oggetto e soldi, in casa mia questi sono ladri. Se l'oggetto non va bene si restituisce come non conforme alla descrizione. Se compri in un negozio fisico un prodotto contraffatto non e che torni dalla negoziante e ti fai rendere i soldi tenendoti l'acquisto, ma hai 2 strade o porti l'oggetto alla gdf o lo restituisci alla negoziante in cambio dei soldi.

Messaggio 6 di 29
Ultima risposta

RISPEDIRE OGGETTI DOPO DUE CONTESTAZIONI VINTE

Lo staff Paypal non sono degli incompetenti, avranno appurato che il venditore non meritava la rispedizione.

 

Molti pensano che paypal attribuisce resi e rimborsi senza fare verifiche, io potrei capire 1 contestazione vinta, ma due evidentemente c'avra' provato piu' volte a rifilare la merce non originale.

 

Il compratore avrebbe dovuto rispedire, ma se la merce e talmente in cattive condizioni, la pattumiera e' piu' che consona come posto.

 

Ergo piuttosto sul fatto di concentrarsi sulla restituzione dell'acquirente, concentriamoci sul fatto che questi oggetti non dovrebbero a mio parere neanche essere venduti.

 

Ribadisco, due contestazioni vinte c'e' poco da contrabbattere.Saluti

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 7 di 29
Ultima risposta

RISPEDIRE OGGETTI DOPO DUE CONTESTAZIONI VINTE

lumacci
Utente della Community

Ma chi lo ha detto che il reclamo a pyapal non lo può fare? certo che lo può fare. E può anche denunciare per appropriazione indebita. Tu devi rispedire eccome, non è roba che ti appartiene, pattumiera o meno. Se deve essere buttata alla pattumiera ci pensa il proprietario e non tu. Inoltre, quando rispedisci indietro merce non conforme, la spesa di reso sarebbe anche quella del venditore. Per cui pere quale motivo non dovresti rispedire indietro tutto? Che devi spedire non ci piove perché, come è stato detto giustamente, o si va dalla guardia di finanza a dimostrare che un oggetto è contraffatto oppure si rende se si è stati rimborsati. Che paypal abbia qualche team che è in grado di valutare, magari con la forza del pensiero ed a distanza, poi è la cosa più comica. Rendi tutto al proprietario che è meglio, prima che decida di farti del male sul serio.

Messaggio 8 di 29
Ultima risposta

RISPEDIRE OGGETTI DOPO DUE CONTESTAZIONI VINTE

Decida di farti del male ahahhahahah, ma cheeh scherziamo!!! vai alla guardia di finanza se ti fa problemi e non dico altro.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 9 di 29
Ultima risposta

RISPEDIRE OGGETTI DOPO DUE CONTESTAZIONI VINTE


@lumacci ha scritto:

Ma chi lo ha detto che il reclamo a pyapal non lo può fare? certo che lo può fare. E può anche denunciare per appropriazione indebita. Tu devi rispedire eccome, non è roba che ti appartiene, pattumiera o meno. Se deve essere buttata alla pattumiera ci pensa il proprietario e non tu. Inoltre, quando rispedisci indietro merce non conforme, la spesa di reso sarebbe anche quella del venditore. Per cui pere quale motivo non dovresti rispedire indietro tutto? Che devi spedire non ci piove perché, come è stato detto giustamente, o si va dalla guardia di finanza a dimostrare che un oggetto è contraffatto oppure si rende se si è stati rimborsati. Che paypal abbia qualche team che è in grado di valutare, magari con la forza del pensiero ed a distanza, poi è la cosa più comica. Rendi tutto al proprietario che è meglio, prima che decida di farti del male sul serio.


Voglio ricordare, la cosa non e' riferita a te lumacci sia chiaro, parlo in generale.

 

Prendo spunto da cio' che hai scritto anche se non e' riferito a te.

 

Per tutti gli acquirenti:

 

Se qualche venditore vi dovesse per assurdo fare intimidazioni o minacce ricordate che e' perseguibile per legge e ribadisco che se gli oggetti sono arrivati in condizioni da non potere essere rispediti, poiche' danneggiati c'e' poco da lamentarsi.

 

Inoltre se il venditore fa reclamo a paypal tutto deve essere dimostrato e al 99.9 percento paypal non lo ascolta nemmeno, perche' non puo' dimostrarlo, perche' lui per primo dovrebbe dare dimostrazioni dell'invio dell'oggetto cosa che dubito possa fare.

 

 

In cio' che ho detto non ho diffamato nessuno o accusato nessuno, ho parlato genericamente e non ho invitato gli acquirenti a non restituire l'oggetto tranne nel caso in cui non sia possibile effettuare la rispedizione.

 

Tanto per essere chiari.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 10 di 29
Ultima risposta