RISPEDIRE OGGETTI DOPO DUE CONTESTAZIONI VINTE

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-12-2013 22:41
Acquisto due prodotti, in due aste distinte. Appena arrivata a casa la merce, mi accordo che sono imitazioni. Apro contestazioni paypal. Il tale trasforma subito le contestazioni in reclami. Le vinco. Ricevo il rimborso. Il venditore mi manda una mail privata nella quale minaccia che se non rispedirò i prodotti in breve tempo (difficile visto il periodo festivo, ed a mie spese), farà un reclamo a paypal.
a) Possibile che faccia un reclamo a paypal?? In quale modulo, visto che sia transazione che controversia sono state chiuse??
b) Mai letto che se avessi vinto avrei dovuto rispedire la merce, a mie spese, men che meno.
c) Il venditore, nell'inserzione, tra le varie opzioni, ha inserito che NON avrebbe accettato la restituizione.
N.B. non è che non voglio rispedire la merce, perchè il suo posto è la PATTUMIERA, ma mi viene un tantinello difficile spedire visto che sono in vacanza (e ci resterò a lungo) e la merce è a casa. E di certo, non voglio un reclamo, visto che sono stata truffata!!
Ringrazio anticipatamente chi risponderà, buona serata!
- « Precedente
- Successivo »
Rif.: RISPEDIRE OGGETTI DOPO DUE CONTESTAZIONI VINTE
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-12-2013 21:06
Ritorno all'inizio, evitando tutta la caciara che si è sviluppata in seguito.
Bisogna vedere se si trattava di imitazioni o di contraffazioni. Nel secondo caso la merce non dovrebbe essere riconsegnata, non dovrebbe neanche circolare; in caso di contraffazione la "merce" non è merce, ma corpo di reato: eventualmente sarebbe il caso di portarla alla Guardia di Finanza.
Veniamo alla decisione di PayPal. Le decisioni assunte da Paypal a seguito d'un reclamo, sono degli arbitrati; l'arbitrato è un negozio giuridico, un contratto, espressamente previsto e disciplinato dal codice civile, come da tutte le legislazioni moderne. Le parti che ricorrono all'arbitrato s'impegnano ad accettare la decisione dell'arbitro. Nel caso di PayPal l'impegno ad accettarne le future decisioni viene assunto al momento dell'adesione a PayPal: chi aderisce a PayPal accetta i futuri eventuali arbitrati e le conseguenti decisioni.
Tutto il resto è solo caciara.
-----
Pace e bene a tutti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-12-2013 21:22
@greenfield61 ha scritto:Ritorno all'inizio, evitando tutta la caciara che si è sviluppata in seguito.
Bisogna vedere se si trattava di imitazioni o di contraffazioni. Nel secondo caso la merce non dovrebbe essere riconsegnata, non dovrebbe neanche circolare; in caso di contraffazione la "merce" non è merce, ma corpo di reato: eventualmente sarebbe il caso di portarla alla Guardia di Finanza.
Veniamo alla decisione di PayPal. Le decisioni assunte da Paypal a seguito d'un reclamo, sono degli arbitrati; l'arbitrato è un negozio giuridico, un contratto, espressamente previsto e disciplinato dal codice civile, come da tutte le legislazioni moderne. Le parti che ricorrono all'arbitrato s'impegnano ad accettare la decisione dell'arbitro. Nel caso di PayPal l'impegno ad accettarne le future decisioni viene assunto al momento dell'adesione a PayPal: chi aderisce a PayPal accetta i futuri eventuali arbitrati e le conseguenti decisioni.
Tutto il resto è solo caciara.
-----
Pace e bene a tutti.
Bravo, hai scritto una cosa giusta. Chi accetta paypal ne accetta pro e contro, se la contestazione e' chiusa il venditore non puo' fare nulla.
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-12-2013 13:20
O mio dio,ma che dite. Se un prodotto è contraffatto prima di tutto ci passa anche chi acquista se non dimostra che l'oggetto è stato acquistato senza saperlo e che quindi è stata truffata, i rischi sono dalla multa alla galera se non si hanno le prove d'innocenza, seconda cosa non si restituisce un bel niente al venditore ma va preso l'oggetto e portato dalla finanza.Legalmente va fatto questo.
Paypal non ha ne giudici ne avvocati al call center, questo vuol dire che loro fanno rispettare un regolamento interno al loro circuito, leggetevi qualche storia in rete di gente truffata a cui ha dato torto paypal, poi si è dovuto passare alle vie legali e paypal non aveva assolutamente ragione e non è manco stata presa in causa in quanto è un semplice regolamento, per fatti gravi ci sono avvocati e giudici non operatori da call center, ma avete 10 anni?? Addirittura in questo caso del post sembra siano andati a simpatia o potrebbero averle detto che l'avrebbero rimborsata solo in caso di denuncia e consegna del prodotto alla finanza e qui le cose cambiano completamente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-12-2013 13:27
Finalmente una persona con raziocinio. Ad integrazione di tutto quello che hai detto sino ad adesso, che approvo completamente, direi anche che un arbitrato demandato a paypal è ridicolo. Gli arbitrati in questo paese non si possono imporre per contratto e devono essere stipulati con accordi tra le parti in causa volta per volta e con nomina comune dell'arbitro (scritta). Quindi Paypal non è nemmeno arbitro. E non è nemmeno un operatore di call center che decide , ma un database automatizzato il più delle volte (ma questo c'è qualcuno che non lo sa o fa finta di non saperlo). Beati gli illusi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
20-12-2013 14:01 - modificato 20-12-2013 14:01
Certo spiego a tutti i profani, qual'e' il reale problema di alcuni venditori.
Se un acquirente perde diritti di tutela, reso e rimborso non puo' lasciare neanche feedback negativo, perche' subito il venditore lo denuncia per diffamazione.
Ora sapete perche' paypal sta sulla pancia di molti venditori, molti sperano nella scomparsa di paypal per ricominciare con i cavilli di una volta, cosi' il compratore rimaneva fregato spesso e un oggetto poteva anche arrivargli rotto, problemi suoi.
Adesso grazie a chi ha introdotto Paypal ad ebay, l-unica mia ragione di acquisto e dunque la mia presenza su questo forum oggi, per alcuni venditori e' finita la pacchia.
Gli oggetti vanno venduti onestamente con reso e rimborso ed ebay questo lo sa, perche' non ci tiene a farsi una cattiva nomina e chiudere baracca e sottolineo giustamente.
A costo di sembrare ripetitivo mettevi l-animo in pace adesso con l'introduzione di Paypal obbligatorio, reso obbligatorio e rimborso obbligatorio in caso di insoddisfazione, come tanti altri portali fanno anche stranieri, non vi resta che concentrarvi nel migliorare la qualita' degli oggetti che vendete ed essere super precisi nelle descrizioni.
Ho chiamato Paypal per sicurezza sulla vicenda di arbitrato o no, l'operatore call center mi ha detto testualmente * Chi si iscrive a Paypal ne accetta il regolamento e le condizioni, spiegando il topic di oggi * Quindi se la contestazione e' chiusa i reclami del venditore sono soldi spesi male.
La controversia il reclamo paypal non sono solamente delle favole, hanno valore esecutivo, paypal non e' la societa' dei fagiuoli.
E' talmente incisiva che con il chargeback puo' sottrare denaro ed effettuare rimborsi, anche se il venditore nel suo conto non ha un euro o non e' d'accordo.
Ho spiegato cm stanno le cose. cosi' puo' terminare questo ronziiio...
@lumacci ha scritto:Finalmente una persona con raziocinio. Ad integrazione di tutto quello che hai detto sino ad adesso, che approvo completamente, direi anche che un arbitrato demandato a paypal è ridicolo. Gli arbitrati in questo paese non si possono imporre per contratto e devono essere stipulati con accordi tra le parti in causa volta per volta e con nomina comune dell'arbitro (scritta). Quindi Paypal non è nemmeno arbitro. E non è nemmeno un operatore di call center che decide , ma un database automatizzato il più delle volte (ma questo c'è qualcuno che non lo sa o fa finta di non saperlo). Beati gli illusi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
20-12-2013 15:07 - modificato 20-12-2013 15:08
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Se stai qui solo per infastidire chi vende, faresti bene a alzarti dalla sedia e cercarti un lavoro, invece di passare le giornate a chiamare paypal per le questioni di un forum (chiissà che avrà pensato in quel momento l'operatore). Hai 91 feedback , quindi acquisti spesso su ebay, se i venditori erano tutti dei truffatori come vuoi farli passare, perchè compri? Sei un po contorto.
Se poi mi dici che stai qui solo per fare 4 chiacchiere e scrivere tanto per dire la tua.......allora posso anche capire.Paragonare un operatore paypal con un avvocato o un giudice è proprio da ragazzini.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-12-2013 18:37
hai mai pensato che ti scrivo da lavoro.... quindi non c'e' bisogno che mi alzo.
Spero che si venda piu' onestamente invece di far solo baldoria e azzeccare ipotesi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-12-2013 18:49
@e-demonblack ha scritto:Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Se stai qui solo per infastidire chi vende, faresti bene a alzarti dalla sedia e cercarti un lavoro, invece di passare le giornate a chiamare paypal per le questioni di un forum (chiissà che avrà pensato in quel momento l'operatore). Hai 91 feedback , quindi acquisti spesso su ebay, se i venditori erano tutti dei truffatori come vuoi farli passare, perchè compri? Sei un po contorto.
Se poi mi dici che stai qui solo per fare 4 chiacchiere e scrivere tanto per dire la tua.......allora posso anche capire.Paragonare un operatore paypal con un avvocato o un giudice è proprio da ragazzini.
Poi ti ricordo che non ho definito nessuno truffatore sei tu che ti senti chiamato in causa, ho sempre usato la voce / alcuni venditori.
Mentre chi mi ha dato del truffatore c'e' stato e fino ad ora, sono rimasto calmo e continuero' a farlo.
Inoltre non dimenticare senza compratore non c'e' vendita.
Cercate invece di adattarvi agli standard delle altre piattaforme di compravendita, reso o rimborso garantito e Paypal e vedrete che un acquirente apprezzera' di piu' gli oggetti che riceve e sara' invogliato a comprare.
Inoltre sottolineo i miei feedback sono visibili non faccio come qualche venditore che ne oscura la visibilita' per evitare cattive figure.
Sono sicuro che chi ha pubblicato il topic ed ha vinto le contestazioni non lo preoccupa lontanamente, un possibile reclamo di un venditore a contestazione chiusa, vi ricordo che Paypal ha preso gia' la sua decisione dalla sua indagine, quindi che ne parlate a fa!!
Fateve er panino ca porchetta che se magna, data l'ora.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-12-2013 19:08
Ah dimenticavo una cosa estremamente importante.
Per gli acquirenti:
Tranquilli non cedero' a queste provocazioni affermate per far passare Paypal in cavalleria e sminuire me e la miniguida. 🙂 State tranquilli.

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »