- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2015 15:25 - data ultima modifica 29-11-2015 21:05 autore kh-valeria
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho addocchiato un ipad mini 2 nuovo a 220 euro con spedizione gratuita da un venditore con molti feedback
Nelle regole sulla restituzione è riportato questo:
Regole Sulla Restituzione
Come da Decreto leg/vo 22/05/1999 N.185 in materia di contratti a distanza per la tutela del consumatore.
Caso di restituzione per :
entro 5 giorni lavorativi non conforme all ordine per SOLO PER (descrizione e fotografia):
1. Non verrà rimborsato il costo del trasporto.
2. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.
3. Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati come nuovi, integri e non scondizionati. 4. Il prodotto non deve essere utilizzato in modo scorretto.
5. Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti 1,2,3 e 4 verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto della scatola originale
I prodotti non possono essere restituiti se e un problema di difetto del prodotto i prodotto si devono portare in assistenza dal centro piu vicino.
Innanzitutto vorrei chiedervi se vi sembra tutto in regola ma in particolare quello che non mi è chiaro è l'ultimo punto:
Il fatto che il ventiore non accetti la restituzione in caso di articlo difettoso non mi sembra conforme alle regole di ebay o sbaglio?
Grazie a tutti
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Regole sulla restituzione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2015 16:11
@dejames-2008 ha scritto:Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho addocchiato un ipad mini 2 nuovo a 220 euro con spedizione gratuita da un venditore con molti feedback http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=301811036240
Nelle regole sulla restituzione è riportato questo:
Regole Sulla Restituzione
Come da Decreto leg/vo 22/05/1999 N.185 in materia di contratti a distanza per la tutela del consumatore.
Caso di restituzione per :
entro 5 giorni lavorativi non conforme all ordine per SOLO PER (descrizione e fotografia):
1. Non verrà rimborsato il costo del trasporto.
2. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.
3. Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati come nuovi, integri e non scondizionati. 4. Il prodotto non deve essere utilizzato in modo scorretto.
5. Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti 1,2,3 e 4 verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto della scatola originale
I prodotti non possono essere restituiti se e un problema di difetto del prodotto i prodotto si devono portare in assistenza dal centro piu vicino.
Innanzitutto vorrei chiedervi se vi sembra tutto in regola ma in particolare quello che non mi è chiaro è l'ultimo punto:
Il fatto che il ventiore non accetti la restituzione in caso di articlo difettoso non mi sembra conforme alle regole di ebay o sbaglio?
Grazie a tutti
Non è in regola manco per niente, per oggetto non conforme la garanzia del venditore deve essere di 24 mesi, e le spese sono a SUO carico, tutte.
Per recesso, quindi il semplice ripensamento, i giorni sono 14, e solo le spese di reso sono a tuo carico.
Se vuoi un consiglio: EVITARE
Con venditori come questo bisogna sempre sperare che tutto fili liscio, perchè al primo problema ti verrà da rimpiangere di non averlo comprato nel superstore più vicino a casa tua.
Ciao
- « Precedente
- Successivo »
Rif.: Regole sulla restituzione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2015 16:11
@dejames-2008 ha scritto:Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho addocchiato un ipad mini 2 nuovo a 220 euro con spedizione gratuita da un venditore con molti feedback http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=301811036240
Nelle regole sulla restituzione è riportato questo:
Regole Sulla Restituzione
Come da Decreto leg/vo 22/05/1999 N.185 in materia di contratti a distanza per la tutela del consumatore.
Caso di restituzione per :
entro 5 giorni lavorativi non conforme all ordine per SOLO PER (descrizione e fotografia):
1. Non verrà rimborsato il costo del trasporto.
2. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.
3. Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati come nuovi, integri e non scondizionati. 4. Il prodotto non deve essere utilizzato in modo scorretto.
5. Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti 1,2,3 e 4 verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto della scatola originale
I prodotti non possono essere restituiti se e un problema di difetto del prodotto i prodotto si devono portare in assistenza dal centro piu vicino.
Innanzitutto vorrei chiedervi se vi sembra tutto in regola ma in particolare quello che non mi è chiaro è l'ultimo punto:
Il fatto che il ventiore non accetti la restituzione in caso di articlo difettoso non mi sembra conforme alle regole di ebay o sbaglio?
Grazie a tutti
Non è in regola manco per niente, per oggetto non conforme la garanzia del venditore deve essere di 24 mesi, e le spese sono a SUO carico, tutte.
Per recesso, quindi il semplice ripensamento, i giorni sono 14, e solo le spese di reso sono a tuo carico.
Se vuoi un consiglio: EVITARE
Con venditori come questo bisogna sempre sperare che tutto fili liscio, perchè al primo problema ti verrà da rimpiangere di non averlo comprato nel superstore più vicino a casa tua.
Ciao
Rif.: Regole sulla restituzione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
29-11-2015 16:22 - modificato 29-11-2015 16:27
Hai ragione, si può segnalare che le sue condizioni sulla restituzione non sono in regola?
A questo punto non mi conviene procedere con l'acquisto, peccato perché era veramente un buon prezzo.
Rif.: Regole sulla restituzione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2015 16:30
@dejames-2008 ha scritto:Hai ragione, si può segnalare che le sue condizioni sulla restituzione non sono in regola?
A questo punto non mi conviene procedere con l'acquisto, peccato perché era veramente un buon prezzo.
Lo si dovrebbe segnalare alla AGCM, l?Autorità per la concorrenza ed il mercato, perchè sia la disinformazione che l'eventuale attuazione da parte sua di quelle regole configurano pratiche commerciali scorrette.
Dubito che una segnalazione ad eBay possa servire a qualcosa, ma se vuoi puoi farlo.
Ciao
Rif.: Regole sulla restituzione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2015 16:59
Grazie mille
Rif.: Regole sulla restituzione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
29-11-2015 17:19 - modificato 29-11-2015 17:23
Ho contattato l'assistenza per segnalarlo ma quest'ultima mi ha detto che il venditore può scrivere ciò che vuole nelle regole sulla restituzione e in caso di controversia sarà paypal ed ebay a dare il verdetto finale. In teoria sono tutelato. Avete esperienza con questo genere di cose?
Rif.: Regole sulla restituzione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2015 17:23
@dejames-2008 ha scritto:
Però se pago con Paypal, c'è quest'ultimo a tutelarmi. In teoria potrei procedere all'cuqisto
La tutela PayPa dura solo 180 giorni, in pratica per i successivi 18 mesi sei in balia del venditore.
Capisco la tua voglia di risparmiare, dal mio punto di vista acquistare da un venditore così è inaccettabile e lo rafforzerebbe nei suoi comportamenti fuorilegge. Insomma gente così andrebbe evitata per metterla fuori mercato.
Soldi tuoi decisione tua.
Ciao
Rif.: Regole sulla restituzione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2015 17:27
in ogni caso quel venditore ha dei feed che fanno piangere
Rif.: Regole sulla restituzione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
29-11-2015 17:30 - modificato 29-11-2015 17:34
Hai ragione, meglio lasciar perdere.
Peccato che ebay non faccia nulla con questi venditori seppure glielo abbia segnalato, anzi mi ha adirittura consigliato di procedere all'acquisto
Rif.: Regole sulla restituzione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2015 19:48

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »