annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso da parte di un acquirente

ale.gand
Utente della Community

Ciao a tutti,

ho venduto un oggetto e nell'inserzione ho anche scritto che non accetto restituzione.

L'oggetto è stato ricevuto dall'acquirente il 13 gennaio, oggi (23 gennaio) ovvero 10 giorni dopo mi contatta dicendo che una parte della merce venduta non funziona e che vuole restituirmi il tutto.

Io sono assolutamente certo della bontà del prodotto prima della spedizione.

Vi chiedo:

può l'acquirente chiedermi reso e rimborso, considerato che nell'inserzione ho specificato che non accetto restituzione e visto che mi contatta 10 giorni dopo e non subito dopo la ricezione della merce?

Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Reso da parte di un acquirente

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

La clausola "restituzione non accettata" non ha valore se l'oggetto non è conforme.

 

Quindi se apre una controversia sei costretto al rimborso. Ma lui prima deve rispedirti l'oggetto

 

Per la controversia si hanno tempo 45gg, come vedi i 10 ci stanno tutti


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Reso da parte di un acquirente

Come devo comportarmi se noto che l'oggetto in realtà è stato danneggiato dall'acquirente?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Reso da parte di un acquirente

tytta80
Utente della Community

Se ti hanno pagato con paypal sei obbligato a restituire!

Ti aprono controversia....ti devono rispedire a loro carico(poi sei libero di accollarti la spesa)

quando avrai ricevuto procederai con il rimborso.

C'è un'altra questione spinosa il feed.

se non ti accordi possono sempre rilasciarti il rosso.....dipende da te come vuoi muoverti.

Saluti Tytta.

 P S

se l'oggetto è questo...EA Sports Active 2

Hai scritto questo nell'inserzione......“Confezione aperta ma mai utilizzata. Pari al nuovo garantito.”

 

Hai lo scontrino per la garanzia? lo hai inviato?

Se si penso che l'acquirente possa mandarlo in assistenza......

 

Cercha di risolvere la situazione.....le istruzioni principali te le ho fornite.....

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Reso da parte di un acquirente

Purtroppo non riuscirai a dimostrare questo.

Di che oggetto si tratta?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta