in data 23-01-2014 22:49
Ciao a tutti,
ho venduto un oggetto e nell'inserzione ho anche scritto che non accetto restituzione.
L'oggetto è stato ricevuto dall'acquirente il 13 gennaio, oggi (23 gennaio) ovvero 10 giorni dopo mi contatta dicendo che una parte della merce venduta non funziona e che vuole restituirmi il tutto.
Io sono assolutamente certo della bontà del prodotto prima della spedizione.
Vi chiedo:
può l'acquirente chiedermi reso e rimborso, considerato che nell'inserzione ho specificato che non accetto restituzione e visto che mi contatta 10 giorni dopo e non subito dopo la ricezione della merce?
Grazie
23-01-2014 22:56 - modificato 23-01-2014 22:57
Ciao
La clausola "restituzione non accettata" non ha valore se l'oggetto non è conforme.
Quindi se apre una controversia sei costretto al rimborso. Ma lui prima deve rispedirti l'oggetto
Per la controversia si hanno tempo 45gg, come vedi i 10 ci stanno tutti
in data 23-01-2014 23:00
Come devo comportarmi se noto che l'oggetto in realtà è stato danneggiato dall'acquirente?
in data 23-01-2014 23:01
Se ti hanno pagato con paypal sei obbligato a restituire!
Ti aprono controversia....ti devono rispedire a loro carico(poi sei libero di accollarti la spesa)
quando avrai ricevuto procederai con il rimborso.
C'è un'altra questione spinosa il feed.
se non ti accordi possono sempre rilasciarti il rosso.....dipende da te come vuoi muoverti.
Saluti Tytta.
P S
se l'oggetto è questo...EA Sports Active 2
Hai scritto questo nell'inserzione......“Confezione aperta ma mai utilizzata. Pari al nuovo garantito.”
Hai lo scontrino per la garanzia? lo hai inviato?
Se si penso che l'acquirente possa mandarlo in assistenza......
Cercha di risolvere la situazione.....le istruzioni principali te le ho fornite.....
in data 23-01-2014 23:04
Purtroppo non riuscirai a dimostrare questo.
Di che oggetto si tratta?