annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione acquisto da ebayer tedesco

albuschi78
Utente della Community

Salve a tutti, giorni fa ho acquistato questo pc (362148400316).
Nella descrizione diceva che era preinstallato Windows 7 con tanto di licenza e sticker.
Quando mi arriva, e procedo all'installazione mi accorgo che invece installa Windows 10 home per giunta senza licenza. Quindi contatto il venditore esponendo il problema, il quale mi propone di inviarmi licenza di Windows 10 per attivare il sistema operativo.

Purtroppo a me non serve, serve proprio Win7, che provo a installare da solo, ma dopo innumerevoli tentativi desisto contattando un negozio qui nella mia città che però mi chiede 50 euro per l'operazione, desisto ancora.

Ora vorrei restituirlo, ma le regole sulla restituzione sono in tedesco e lunghissime.

Volevo chiedere, secondo voi posso procedere tranquillamente alla restituzione in quanto il prodotto non è come specificato nell'annuncio o devo aspettarmi qualche sorpresa?

Preciso che il pc non è manomesso e perfettamente funzionante. 

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Restituzione acquisto da ebayer tedesco

Ciao

(https://community.ebay.it/t5/Spedizioni/Spedire-grosso-pacco-per-la-Germania-con-quale-corriere/m-p/...)

Il Collega Mike questo ha risposto per una questione simile alla tua:

 

"Se ebay.de il bonifico è coperto da garanzia cliente ebay .

 

Un inserzione su ebay.de è coperta al 100% .

 

Il venditore RISPONDE di tutti i pagamenti da lui offerti, e interviene ebay a rimborsare , se non rimborsa lui .

 

Io al posto tuo ci proverei ad aprire controversia per oggetto non conforme"

 

Non so come si aprono le restituzioni,

 

ma so come funzionano, me le sono imparate come venditore.

 

Se te la fa aprire su ebay.com significa che l inserzione stava su ebay.com ,

 

e quindi in lingua inglese ???

 

Su ebay.com i bonifici non sono protetti dalla garanzia cliente ebay .

 

Solo su ebay.de , questo significa che l inserzione doveva stare su ebay.de ,

 

e credo proprio che non ci sta, altrimenti il sistema te la faceva aprire da qui :

 

https://resolutioncenter.ebay.de/index.html

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Restituzione acquisto da ebayer tedesco

Vorrei precisare che l'oggetto era in vendita su ebay.it ed ho pagato con paypal.

In teoria non dovrebbero esserci problemi, comunque ho provato a contattarlo di nuovo, vediamo che risponde.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Restituzione acquisto da ebayer tedesco

Da come ha specificato Mike il programma di garanzia ebay...solo sul sito tedesco copre gli altri metodi di  pagamento oltre a Paypal.

 

Dunque facci sapere come va' a finire...farai da apripista a prossime richieste il tal senso...su questa Community

 

Grazie

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Restituzione acquisto da ebayer tedesco

Refuso.

 

Tu hai pagato con Paypal...il programma di garanzia sul reso entro i 14gg dalla consegna del pc...ti copre senza problemi.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Restituzione acquisto da ebayer tedesco

Salve, vorrei un ulteriore consiglio da chi ne sa più di me.

Il venditore, a seguito del mio messaggio privato in cui esponevo la mia volontà di restituire l'oggetto, ha acconsentito inviandomi i documenti da allegare e il foglio per la spedizione a suo carico da consegnare alle Poste. Tutto questo però è stato inviato alla mia mail privata senza passare tramite ebay. Infatti la richiesta di restituzione che ho aperto tramite ebay è ancora in attesa di risposta da parte del venditore.

Posso comunque inviare il pacco o devo aspettare che risponda alla richiesta tramite ebay?

 

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Restituzione acquisto da ebayer tedesco

Dunque sei riuscito ad aprire una richiesta tramite il programma di garanzia ebay?

Se sì:

resta in attesa delle comunicazioni "ufficiali" tramite messaggistica ebay...quell'etichetta fornita dal tuo venditore...verrà reinviata direttamente all'interno della procedura di reso.

 

Ciao

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta