annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione pacco non conforme

franspor16
Utente della Community

Buonasera,
spiego in breve la situazione.
Ho acquistato un componente pc da un venditore, ma il prodotto non rispecchia la descrizione.
Ad esempio manca la prova d'acquisto per la garanzia, fondamentale per un dissipatore. Inoltre, il prodotto è parecchio usurato e ricoperto di polvere, che è la cosa peggiore per un dissipatore. Nella descrizione c'era scritto che c'era la garanzia ed il prodotto marcato solo come USATO, non logorato.
Ho tutta l'intenzione di restituirlo, ma il venditore non mi ha ancora risposto.
Il prodotto è coperto dalla garanzia ebay.
La domanda che pongo è la seguente: ammesso che il venditore mi ignori per i prossimi 3 giorni e poi contatto Ebay, c'è una minima percentuale affinchè mi sia impedito di restituirlo e ricevere il rimborso?
Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Restituzione pacco non conforme

Mi ha anche scritto che mi avrebbe inviato la garanzia Amazon, credo questo faccia decadere la non conformità.
O meglio, a causa dello status dichiarato usato e da me invece valutato "tendente al logorato", si aprirebbe una disputa infinita su ciò che è inteso per usato.
Questo venditore ha comunque 150 feedback tutti positivi, quindi spero vada tutto bene.
Avrei un'altra domanda: cosa dovesse accadere se il venditore per un motivo imprecisato decidesse di non rimborsarmi una volta ottenuto il pacco?

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Restituzione pacco non conforme

@franspor16  ha scritto:

Avrei un'altra domanda: cosa dovesse accadere se il venditore per un motivo imprecisato decidesse di non rimborsarmi una volta ottenuto il pacco?

Puoi chiedere l'intervento di eBay, cosa deciderebbe eBay in quel caso non possiamo garantirtelo ma è prassi abbastanza comune che il venditore venga di fatto forzato al rimborso (almeno stando a quanto si dice qui nel forum).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 12
Ultima risposta