annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuto oggetto guasto - venditore privato dice di rivolgermi a Paypal

darkoel
Utente della Community

Salve,

innanzitutto grazie per chiunque mi può dare qualche indicazione. Ho letto diversi post ma ho le idee abbastanza confuse...

E' la prima volta che mi capita una situazione del genere.

 

Solo qualche giorno fa ho ricevuto un obiettivo guasto. Il venditore (privato) mi assicura che era perfettamente funzionante al momento della spedizione come dichiarato sull'inserzione. Il pacco non è arrivato danneggiato.

 

Ho avviato una procedura di reso ma il venditore non vuole rimborsarmi le spese di spedizione oltre al costo dell'oggetto. Da quello che capisco è contro la legge ed è tenuto a farlo. Mi dice di rivolgermi direttamente a Paypal per ottenere il rimborso.

 

I miei quesiti sono:

 

- Il mio succesivo passo è chiedere a EBay di intervenire se il venditore non accetta la restituzione entro i termini stabiliti, corretto?

- Posso chiedere a Paypal di rimborsarmi le spese di restituzione, corretto?

- Il venditore ha "minacciato" di tutelarsi se nel ricevere indietro l'oggetto per lui risulta tutto a posto. Se non mi rimborsa o lo fa solo parzialmente, dove apro la controversia? EBay o Paypal?

 

Grazie 1000 anticipatamente!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ricevuto oggetto guasto - venditore privato dice di rivolgermi a Paypal


@darkoel  ha scritto:

I miei quesiti sono:

 

- Il mio succesivo passo è chiedere a EBay di intervenire se il venditore non accetta la restituzione entro i termini stabiliti, corretto?

 

- Posso chiedere a Paypal di rimborsarmi le spese di restituzione, corretto?

 

- Il venditore ha "minacciato" di tutelarsi se nel ricevere indietro l'oggetto per lui risulta tutto a posto. Se non mi rimborsa o lo fa solo parzialmente, dove apro la controversia? EBay o Paypal?

 

- Si

 

- Si, resta confermato che dovrebbe farsene carico il venditore ma se tu o eBay non riuscite proprio a smuoverlo sul punto non ti resta che la policy PayPal sulle spese di reso (che beninteso potresti usare anche se non ci fosse una controversia in corso), ricordati che se non sei iscritto al programma devi iscriverti prima di effettuare il reso e che, anche se PayPAl rimborsa per spedizioni di reso di qualsiasi tipo, nel tuo caso se non vuoi perdere diritto al rimborso della merce dovrai ovviamente renderla in modo TRACCIABILE (quindi pacco ordinario o pacco celere, la Posta1 non è tracciabile) PayPal - Rimborso spese di reso 

 

- Io la aprirei già adesso (pesavo che tu l'avessi già fatto), una procedura di reso eBay ai sensi della Garanzia cliente eBay , se vuoi un consiglio fai controllare l'obiettivo ad un tecnico e fatti rilasciare due righe a tua maggior tutela

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Ricevuto oggetto guasto - venditore privato dice di rivolgermi a Paypal


@darkoel  ha scritto:

I miei quesiti sono:

 

- Il mio succesivo passo è chiedere a EBay di intervenire se il venditore non accetta la restituzione entro i termini stabiliti, corretto?

 

- Posso chiedere a Paypal di rimborsarmi le spese di restituzione, corretto?

 

- Il venditore ha "minacciato" di tutelarsi se nel ricevere indietro l'oggetto per lui risulta tutto a posto. Se non mi rimborsa o lo fa solo parzialmente, dove apro la controversia? EBay o Paypal?

 

- Si

 

- Si, resta confermato che dovrebbe farsene carico il venditore ma se tu o eBay non riuscite proprio a smuoverlo sul punto non ti resta che la policy PayPal sulle spese di reso (che beninteso potresti usare anche se non ci fosse una controversia in corso), ricordati che se non sei iscritto al programma devi iscriverti prima di effettuare il reso e che, anche se PayPAl rimborsa per spedizioni di reso di qualsiasi tipo, nel tuo caso se non vuoi perdere diritto al rimborso della merce dovrai ovviamente renderla in modo TRACCIABILE (quindi pacco ordinario o pacco celere, la Posta1 non è tracciabile) PayPal - Rimborso spese di reso 

 

- Io la aprirei già adesso (pesavo che tu l'avessi già fatto), una procedura di reso eBay ai sensi della Garanzia cliente eBay , se vuoi un consiglio fai controllare l'obiettivo ad un tecnico e fatti rilasciare due righe a tua maggior tutela

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ricevuto oggetto guasto - venditore privato dice di rivolgermi a Paypal

- Ottimo grazie

 

- Ok, attivato il servizio. Ovviamente faccio spedizioni solo con tracciabilità

 

- Infatti ho già programmato di andare in un centro assistenza entro 24/48h e farmi rilasciare un preventivo di riparazione. Subito dopo aprirò la controversia.

 

Grazie molte!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ricevuto oggetto guasto - venditore privato dice di rivolgermi a Paypal

Ottimamente!

 

Non c'è di che, siamo qui per questo.

 

E facci sapere!

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ricevuto oggetto guasto - venditore privato dice di rivolgermi a Paypal


@darkoel  ha scritto:

- Ottimo grazie

 

- Ok, attivato il servizio. Ovviamente faccio spedizioni solo con tracciabilità

 

- Infatti ho già programmato di andare in un centro assistenza entro 24/48h e farmi rilasciare un preventivo di riparazione. Subito dopo aprirò la controversia.

 

Grazie molte!



@darkoel  ha scritto:

 

 

- Ok, attivato il servizio. Ovviamente faccio spedizioni solo con tracciabilità


Giusto!

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ricevuto oggetto guasto - venditore privato dice di rivolgermi a Paypal


@retrogamingfivestars  ha scritto:

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti e non chiedete sul forum di parte di ebay.

OK, mettiamo che moriadellevacche abbia qualche ritorno da EBay per quello che fa sul forum, Paypal nella transazione di acquisto mi dice:

 

Hai bisogno di aiuto? In primo luogo, contatta il venditore tramite eBay per cercare di risolvere il problema. Se non riuscite a giungere a un accordo, visita il Centro risoluzioni di eBay. Potresti essere idoneo per la Protezione acquisti.

 

Perché il servizio client Paypal dovrebbe darmi ascolto in prima battuta se non ho nemmeno provato a usare EBay per risolvere il problema? La domanda non vuole sembra polemica ma è la richiesta di un chiarimento, visto che quello che dici, se ho capito bene saltare EBay e andare direttamente a bussare da Paypal, mi sembra in aperto contrasto con le condizioni di Paypal.

 

Grazie!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta