annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuto oggetto non conforme alla descrizione spedito tramite amazon

maros1991
Utente della Community
Salve, ho acquistato un'oggetto da un venditore e nella sezione spedizione e pagamenti ho notato che l'oggetto proviene da west sussex, quindi dall'estero. Sono trascorsi diversi giorni circa una settimana dal pagamento che ho effettuato tramite paypal. Oggi controllo la posta e trovo un'oggetto diverso da quello che ho ordinato ( si tratta sempre di cover ma è per un diverso modello di telefono e inoltre il colore è differente , anche il materiale non è in gomma ).
Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso è che l'oggetto che ho trovato proviene da amazon, all'interno della scatola cè l'oggetto e una fattura di amazon con il mio indirizzo e nessuna informazione sul venditore di ebay, come se fossi stato io a comprarmi questo oggetto su amazon. Premetto che finora non ho mai acquistato nulla su amazon. Credo che il venditore abbia comprato l'oggetto a mio nome su amazon inserendo i miei dati. Questo mi andrebbe anche bene se non fosse che l'oggetto non è nemmeno conforme alla descrizione. Sempre nella sezione spedizione e pagamenti ce scritto che l'oggetto è restituibile e rimborsabile, ho cercato di contattare il venditore ma dubito che risponderà, qualcuno puó consigliarmi come procedere per ottenere un rimborso?
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Ricevuto oggetto non conforme alla descrizione spedito tramite amazon

se l'oggetto non è conforme apri contestazione paypal e vedrai che il venditore si farà sentire subito.


metti il link dell'oggetto per capire la faccenda di Amazon 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ricevuto oggetto non conforme alla descrizione spedito tramite amazon

mache2oo
Utente della Community

La "questione Amazon", se è quella che penso, è la seguente: un tipo fa un'asta per un'oggetto, una persona se l'aggiudica e il tipo, dopo aver ricevuto il pagamento, la ordina da Amanzon mettendo come indirizzo di consegna quello del compratore ed intascando la differenza.

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Ricevuto oggetto non conforme alla descrizione spedito tramite amazon

mache2oo
Utente della Community

Se il venditore non ti risponde ricorda che dopo l'apertura della Controversi per Oggetto Non Conforme devi seguire passo passo quello che ti dice Paypal, se ti da ragione ricorda che devi spedire indietro con mezzo tracciabile solo ed esclusivamente all'indirizzo del venditore che ti fornirà Paypal, non ad Amazon (il pacco ti arriva da Amazon ma colui che ha messo l'asta e che hai pagato e con cui hai avuto a che fare è il venditore).


Infatti solo dopo che la tracciatura del pacco confermerà la ricezione dell'oggetto verrai rimborsato.

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Ricevuto oggetto non conforme alla descrizione spedito tramite amazon

maros1991
Utente della Community

trattandosi di un'importo esiguo non saprei se evitare tutta la procedura di restituzione e rimborso, rilascerei volentieri un feedback negativo in ogni caso. attenderó ancora qualche giorno per vedere se il venditore risponde, intanto vi ringrazio per l'aiuto

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ricevuto oggetto non conforme alla descrizione spedito tramite amazon

gagliaudo3
Utente della Community

Certo che rendere un oggetto da 1,79 € rispedendolo in Gran Bretagna non è molto conveniente. 


 


 


Il venitore garantisce riposta alle mail entro 24 ore. 


 


 


Prendi la mail dai dati elencati in fondo all'inserzione (a destra dell'indirizzo) e scrivi. 


 


Visto che per rilasciare il feed  c'è abbastanza tempo aspetta qualche giorno per vedere se ti dice qualche cosa e poi agisci di conseguenza.


Dato che si tratta di un dealer ufficiale di Amazon ritengo sia molto probabile che risponderà 


Se vuoi saperne di più inserisci la sua partita IVA in google e troverai subito la paginadi Amazon dove descivono quel venditore.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Ricevuto oggetto non conforme alla descrizione spedito tramite amazon

jack9795
Utente della Community

se hai pagato con paypal apri una controversia su paypal stessa per ottenere il rimborso, hai 45 gioni di tempo

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta