in data 05-01-2015 14:30
in data 05-01-2015 14:42
Ma cosa vuoi segnalare.il rilascio del feedback è FACOLTATIVO,e poi i feedback per gli acquirenti non valgono un tubo da quando ebay ha deciso che i venditori possono lasciare solo positivi.
05-01-2015 15:51 - modificato 05-01-2015 15:53
Senza contare poi che la gran parte degli acquirenti dopo averlo ricevuto se ne fregano di rilasciarlo e come ti è stato scritto i feed degli acquirento valgono il tempo che trovano. Se tu non paghi io non posso segnalarti quindi avrai sempre feed positivi. Moltissimi venditori non lo rilasciano per primi proprio per evitare di non essere ricambiati, il feed è importante per un venditore. Io come acquirente lo rilascio appena ricevuto l'oggetto e mi viene sempre ricambiato. Dove sta il problema? Come venditore se non lo ricevo non lo rilascio, tutto qui. Devo dire però che non lo richiedo mai all'acquirente, se uno vuole rilasciarlo lo fa.
in data 05-01-2015 16:17
in data 05-01-2015 16:34
ciao,
già normalmente, senza riceverlo, gli acquirenti dimenticano di lasciarlo, figuriamoci se lo ricevessero in anticipo. Avremmo venditori con migliaia di vendite con decine di feedback
!----------Senza limiti----------!
in data 05-01-2015 16:51
in data 05-01-2015 22:46
Appare evidente che dai un'importanza eccessiva al feedback.
Per ebay il feedback è molto importante, è incoraggiato, ma è comunque facoltativo. Il fatto che sia facoltativo esclude la possibilità che si possa ... segnalarlo ad eBay.
Il feedback è una sorta di dovere morale, è senz'altro buona educazione, ma è comunque facoltativo.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 06-01-2015 10:46
07-01-2015 00:13 - modificato 07-01-2015 00:15
@freestiano ha scritto:
scusa ma anticipo di cosa...all'acquirente è solo richiesto di pagare.
Esatto,tant'è vero che molti venditori rilasciano feedback positivo immediatamente dopo aver ricevuto il pagamento.
Ad ogni modo spesso il venditore rilascia il feedback solo dopo averlo ricevuto dall'acquirente,diciamo a mò di promemoria,altrimenti molti acquirenti superficiali si scorderebbero di rilasciarlo.A volte faccio anche io così...dipende un pò da come mi gira 😛
p.s.
Chiedo scusa,sono davvero un "noob"...ma cosa sono i kudos? Non ne ho la più pallida idea.......
in data 07-01-2015 03:01
Si è vero, in effetti la stella è carina, ma per arrivarci da acquirente devi sborsare un sacco di soldi 😄
A parte questo ti dico: Non esiste alcun obbligo a mettere o a lasciare Feedback e i venditori o gli acquirenti che non rilasciano Feedbacck non possono essere nè segnalati ne biasimati, perchè appunto non è una cosa richiesta.
Se volessimo essere proprio corretti in un mondo utopistico, i venditori dovrebbero mettere Feedback positivo appena l'acquirente effettua il pagamento, perchè il suo "compito" termina esattamente in quel momento, ed in seguito dovrebbe esser valutato il venditore, ovviamente questo avviene raramente perchè siamo sulla terra 😄
Comunque già a 9 Feedback sei apposto, i venditori tendono a "snobbare" i feedback 0, perchè al 99% sono utenti che faranno perdere tempo (e io non mi sento di bisimarli, li comprendo perchè Ebay dovrebbe autorizzare a far fare acquisti ai feedback 0 solo dopo che hanno già pagato, ovvero l'acquisto avviene solo quando il pagamento viene inviato)
Ma una volta che hai gia 4-5 Feedback il problema non esiste, perchè il venditore presuppone che tu un pagamento lo sappia fare e che non gli farai perdere tempo, quindi se su "ebay" devi fare una vita da acquirente direi proprio che i Feedback non ti servono(dopo i primi 4-5) 😄