annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta rimborso, come procedere?

fiore_dj
Utente della Community

Buongiorno, è la prima volta che scrivo qui e spero possiate chiarirmi le idee.

 

Ho acquistato su ebay, da un privato una borsa al prezzo di 200 euro più spese di spedizione con pagamento effettuato tramite Paypal.

Le specifiche dell'oggetto in inserzione erano: Nuovo senza etichette: Oggetto nuovo, non usato e non indossato che non è più nella confezione originale o è privo di parti della confezione (scatola o borsa originali). Le etichette originali potrebbero non essere attaccate. Ad esempio, a questa categoria appartengono scarpe nuove (senza alcun segno di utilizzo) che non sono più nella confezione originale.

 

Ecco il problema, ho ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione, palesemente vecchio e usato, con le placche in metallo fortemente usurate!

 

Ho contattato il venditore che si dice disponibile a rimborsarmi ma vuole che prima gli rispedisca la borsa. Come procedo? Se spedisco prima che garanzie avrò di ricevere i miei soldi? Come farò a dimostrare che ha ricevuto la borsa? Devo forse richiedere il rimborso tramite Paypal?

 

Confido nelle vostre preziose info

 

Grazie mille

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Richiesta rimborso, come procedere?

Ciao a te. Procedi pure alla spedizione con tracciabilità, e attendi il rimborso del Venditore appena ricevuta la Borsa. Poi contattalo e tramite messaggio, gli comunichi il Codice della spedizione.
Prego e Buon Anno.
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Richiesta rimborso, come procedere?

pafispi
Utente della Community

Se si tratta di un oggetto originale , apri una controversia ( su Paypal )

per oggetto non conforme.

 

Verrai poi indirizzato su come procedere.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Richiesta rimborso, come procedere?

fiore_dj
Utente della Community

Grazie mille per le risposte, il venditore mi ha garantito l'originalità della borsa.

 

Le due vie suggeritemi vanno seguite insieme? Non mi è chiaro il discorso della spedizione; se ho ben capito dovrei:

 

1. Aprire controversia su paypal (non so come si fa ma credo sia intuibile dal sito)

2. Avvisare il venditore della controversia

3. Spedire la borsa con codice tracciabilità

4. dare il codice al venditore

 

In tutto ciò quando mi arriverebbe il rimborso? La borsa era per un compleanno e tutto questo mi ha causato una figuraccia!!!

 

Buon anno anche a voi!

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Richiesta rimborso, come procedere?

La mia risposta è diversa dall'altra. O segui l'una o l'altra.
A te la scelta.
E' auspicabile cercare sempre un accordo con il Venditore nel modo più sereno possibile.
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Richiesta rimborso, come procedere?

Agostino se segue il tuo metodo e poi il venditore non gli fa rimborso gli spieghi te vero come concludere la faccenda
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Richiesta rimborso, come procedere?


@agostino-2013 ha scritto:
La mia risposta è diversa dall'altra. O segui l'una o l'altra.
A te la scelta.
E' auspicabile cercare sempre un accordo con il Venditore nel modo più sereno possibile.

Entrambe le risposte sono valide:

 

con la collaborazione attiva del venditore prima il rimborso e poi la spedizione di reso;

Con reclamo paypal prima il reso e poi il rimborso da paypal.

 

In entrambi i casi il postante deve iscriversi a questo programma paypal per avere anche i costi di restituzione tracciabile risarciti

 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Richiesta rimborso, come procedere?


@orangefisherman ha scritto:
Agostino se segue il tuo metodo e poi il venditore non gli fa rimborso gli spieghi te vero come concludere la faccenda

Ciao Alex,

 

se così fosse aprendo successivamente la controversia paypal ma prima di rispedire documentare la non conformità della borsa

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Richiesta rimborso, come procedere?

ciao

 

semplicemente

 

1D Come procedo?

 

1R apri contestazione su paypal (come ti hanno suggerito)

 

2D Se spedisco prima che garanzie avrò di ricevere i miei soldi?

 

2R dipende dalla documentazione che fornirai a paypal dell'oggetto difforme (raccomandazione documentare con foto)

 

3D Come farò a dimostrare che ha ricevuto la borsa?

 

3R Rispedendo l'oggetto in modo tracciabile

 

4D Devo forse richiedere il rimborso tramite Paypal?

 

4R se pagato con paypal è l'unico soggetto a cui chiedere un rimborso (ma viene da se quando apri la contestazione)

 

un saluto a tutti

 

 

 

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Richiesta rimborso, come procedere?


@robertobonsai ha scritto:

@orangefisherman ha scritto:
Agostino se segue il tuo metodo e poi il venditore non gli fa rimborso gli spieghi te vero come concludere la faccenda

Ciao Alex,

 

se così fosse aprendo successivamente la controversia paypal ma prima di rispedire documentare la non conformità della borsa


certo Roberto tutto vero... ma è comunque una possibile bega con incertezze (cè un post identico dove la venditrice è molto perplessa)  alla fine fare reclamo con paypal e rispedire quando lo dicono loro è la soluzione più normale e sicura secondo me

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta