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in data 23-10-2019 11:39
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Rimborso e consegna non stimabile dalla Francia
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in data 23-10-2019 14:38
@crisisblues ha scritto:
Grazie per la risposta esaustiva. Le chiedo ora, semplicemente a titolo informativo per fare autonomamente la mia mossa, come si comporterebbe lei per la sua esperienza in merito, la ringrazio ancora
Dammi del tu, come ho fatto io fin dall'inizio perchè questa è la consuetudine del Forum, qui siamo tutti uguali.
Per fortuna non mi sono trovato così spesso in situazioni come queste, anzi direi una volta sola proprio ai miei inizi quando nemmeno sapevo dell'esistenza del Forum, io mi darei un tempo limite entro il quale il venditore deve fornirmi risposte esaustive (un tempo stabilito da me, non da eBay o PayPal) superato il quale procederei senza ulteriori indugi, naturalmente cercherei di ottenere queste risposte in tutti i modo possibili.
Cose che, se non ricordo male, tu hai già fatto........
Ciao
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23-10-2019 12:15 - modificato 23-10-2019 12:19
Non dovrebbe ma garanzie qui nessuno può dartele, piuttosto io non seguirei né quanto detto dall'operatore PayPal né eBay, aprila subito.
Fai così:
- accedi al conto PayPal
- in fondo alla pagina trovi "Aiuto e contatti", clicca quel link
- nella pagina successiva vedrai il link "Spazio risoluzioni", cliccalo
- qui ti verrà chiesto di selezionare la transazione, trovala e procedi il resto è procedura guidata
Così aprirai una controversia, se il venditore risponde entro 48/72 ore valuterai la sua risposta, se non risponde o non ti convince la sua risposta la converti in reclamo chiedendo a PayPAl di decidere.
Ricorda che comunque se non converti la controversia PayPAl in reclamo entro 20 giorni esatti di calendario dalla sua apertura questa si chiuderà senza esito.
Ciao
P.S.: se vuoi farci dare una occhiata all'inserzione posta qui il suo TITOLO ESATTO, niente links o immagini perchè è vietato e sarebbero rimossi
Rif.: Rimborso e consegna non stimabile dalla Francia
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in data 23-10-2019 12:43
Il mio dubbio è che a seguito di contestazione il venditore fornisse un qualche documento attestante una qualsiasi spedizione e che PayPal risolvesse la questione a favore di questi, ne ho lette tante in questi giorni... Mentre in caso di una attesa molto lunga e ingiustificata io possa eliminare questo pericolo, grazie comunque per la risposta
Rif.: Rimborso e consegna non stimabile dalla Francia
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23-10-2019 14:04 - modificato 23-10-2019 14:05
Il tuo dubbio è legittimo ma in quel caso PayPal dovrebbe comunque verificare che la consegna avvenga (non basta la spedizione, serve proprio la consegna), a seguito della consegna poi dovrebbe esserti concesso il tempo di verificare ciò che avrai ricevuto e nel caso trasformare il reclamo oggetto non ricevuto in oggetto notevolmente non conforme (mi raccomando anche se ricevi un pacco vuoto è non conforme, se farai l'errore di non cambiare la causale perderai il reclamo perchè per PayPal varrà la prova di consegna e basta).
Questo in base a quanto asserito da PayPal stessa:
"In alcuni casi, PayPal consente all'utente di modificare un reclamo dopo averlo inviato solo se intende aggiungere ulteriori informazioni o se intende cambiare la motivazione della contestazione o del reclamo da "Oggetto non ricevuto" a "Notevolmente non conforme alla descrizione" (purché riferito a un pagamento unico). "
Tuttavia non biasimo le tue incertezze, è una decisione difficile e non mi sento di influenzarla dandoti certezze che PayPal stessa evita di dare farcendo le sue regole di "può" , "se", "in alcuni casi".....
Nel caso il venditore continui a non rispondere dovrai darti comunque un limite oltre il quale rompere gli indugi, è giusto che sia tu a stabilire questo limite.
Ho controllato l'inserzione, devo dire che non mi convince ma non posso essere assolutamente certo (a differenza di altri casi più palesi) che sia un trappolone, nel senso che è certamente insolito che un venditore di memorabilia venda una console "nuova", foto e descrizione sono copiate integralmente dall'inserzione di un venditore Statunitense , il prezzo differisce (apparentemente) di una cinquantina di euro, cioè è bassino quanto basta per attirare l'attenzione dei compratori ma non al punto da far rizzare le antenne.
Tuttavia se teniamo conto di altri fattori, come costo di spedizione ed importazione, il benchmark tra le due inserzioni pende troppo dal lato del tuo venditore Francese, alla fine della fiera tra i due acquisti c'è una differenza notevole, importarla dagli USA costerebbe oltre 340 euro contro i 220 scarsi (spedizione gratuita inclusa) del tuo venditore Francese.................mentre scrivo il sospetto aumenta.
Mi fermo qui, temo il furto dell'account del venditore, di solito cose come queste sono opera di Cinesi che operano dalla Cina e proprio ieri si parlava di un caso molto simile ( Oggetto acquistato a prezzo molto basso da vendito... - ( 22-10-2019 17:19 )), se non avessi già pagato ti avrei consigliato di non farlo.
Ciao
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in data 23-10-2019 14:32
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in data 23-10-2019 14:38
@crisisblues ha scritto:
Grazie per la risposta esaustiva. Le chiedo ora, semplicemente a titolo informativo per fare autonomamente la mia mossa, come si comporterebbe lei per la sua esperienza in merito, la ringrazio ancora
Dammi del tu, come ho fatto io fin dall'inizio perchè questa è la consuetudine del Forum, qui siamo tutti uguali.
Per fortuna non mi sono trovato così spesso in situazioni come queste, anzi direi una volta sola proprio ai miei inizi quando nemmeno sapevo dell'esistenza del Forum, io mi darei un tempo limite entro il quale il venditore deve fornirmi risposte esaustive (un tempo stabilito da me, non da eBay o PayPal) superato il quale procederei senza ulteriori indugi, naturalmente cercherei di ottenere queste risposte in tutti i modo possibili.
Cose che, se non ricordo male, tu hai già fatto........
Ciao
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in data 23-10-2019 14:53
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in data 23-10-2019 14:58
In bocca al Lupo e non mancare di farci sapere l'esito della vicenda.
Ciao
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in data 09-11-2019 17:59
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in data 09-11-2019 21:53
@crisisblues ha scritto:
Scrivo ancora per farvi sapere come promesso alla fine come è andata. Ho richiamato l assistenza di PayPal tramite loro ho aperto contestazione e poi convertito in reclamo. Come mi avevate detto era stato un furto di account eBay e dietro non vi era più nessuno che ne rispondesse,hanno semplicemente preso i soldi e bruciato l account di qualcun altro, infatti dopo 10 giorni dal reclamo PayPal non avendo modo di contattare il venditore mi ha rimborsato prontamente tutta la somma. Ringrazio per la aiuto che mi avete dato
Ottimo! sono felice per te!
Grazie del riscontro
