annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso paypal per oggetto non conforme alla descrizione

it1tancredi
Utente della Community

Ho acquistato un iphone venduto come non funzionante/per parti e le uniche informazioni nella descrizione riguardavano lo stato esterno del cellulare, il fatto che lo schermo era stato sostituito per un danno da acqua e un messaggio d'errore a schermo. Appena mi è arrivato il pacco ho notato subito che la fotocamera posteriore del telefono (8 megapixel) non c'era e dalla finestra dell'otturatore si vede l'interno del telefono! Ho contattato immediatamente il venditore perchè non volevo assolutamente comprare un telefono con parti fondamentali mancanti o comunque manomesso e si è offerto di accettare la restituzione. Dopo 2 giorni mi scrive di nuovo e mi dice che ha lui la fotocamera....ora ho aperto un reclamo con paypal perchè anche se non funzionante non era assolutamente descritto come mancante di parti. Adesso si rifiuta di accettare il telefono indietro e mi dice che essendo messo in asta come non funzionante anche se mancano parti all'interno sono fatti miei....

Io penso di essere stato corretto perchè quando si vendono oggetti anche se non funzionanti bisogna specificare se questi sono privi di parti mancanti importanti a causa di precedenti manomissioni (mi ha confermato tramite messaggi ebay che l'aveva portato a riparare prima di venderlo...ovviamente non l'ha scritto nella descrizione).

Avete esperienze a riguardo?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Vorrei far notare che non è stato applicato il contratto (punto 13.8) che ogni utente paypal stipula al momento della registrazione:

"13.8 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?"

"Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione."

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

A parte l'arroganza con cui ti esprimi.Chiedi consigli e rispondi in malo modo a persone che cercano di spiegarti daove ai comesso l'errore. Hai comprato un oggetto con la dicitura in calce non funzionante. La prossima volta quando compri un oggetto per pezzi

di ricambio assicurati almeno se dentro c'è cio che ti serve. Te la tiri che tu certe cose non le fai perche sei onesto.

Ma ti manca il meglio la cortesia, è l'umilta.

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

@it1tancredi ha scritto:

Vorrei far notare che non è stato applicato il contratto (punto 13.8) che ogni utente paypal stipula al momento della registrazione:

"13.8 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?"

"Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione."

Perdonami, mi sono trattenuto fin dall'inizio ed è da settimane che seguo questo thread..............ma adesso mi pare proprio che sei di coccio.

Ciò che è stato comunicato nell'inserzione è esattamente ciò che hai ricevuto, cioè un oggetto non funzionante e con POSSIBILI PARTI MANCANTI come descritto dalle condizioni dell'oggetto e come PIU' VOLTE TI E' stato già detto.

Non c'è quindi alcuna contraddizione nella decisione di PayPal.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta