in data 24-07-2013 14:21
Buondì, data per scontata la politica di ebay sulle commissioni extra (in %) sul prezzo totale nel caso in cui si voglia pagare con paypal, ci pongo la seguente questione:
Il divieto di applicare maggiorazioni sul pagamento con paypal è regolato da paypal oppure è una plitica strettamente di ebay ITALIA?
Ho notato che all'estero queste maggiorazioni sono utilizzate, magari non frequentemente ma qualcuno le applica.
C'è qualche differenza normativa/regolamento di paypal che stabilisce dove e quando si può (o meno) chiedere una maggiorazione del genere ?
Esempio pratico: acquistato un prodotto "in germania" , chiesto il sovrapprezzo per usare paypal. ok...
Arriva la fattura, italiana. Poker face.
in data 24-07-2013 14:36
non so se esiste per altri paesi ma da noi esiste questa regola
in data 24-07-2013 19:25
Ok le regole di ebay sono chiare, mi domandavo se ci fosse una qualche riscontro al di fuori di ebay, in orbita strettamente di paypal.
Qualcuno ha mai pagato commissioni per la forma di pagamento con paypal in Italia ? dentro e fuori da ebay ma mi interessa più che altro capire il "fuori"
in data 24-07-2013 19:33
in data 24-07-2013 20:22
Già, è che mi sono insospettito nel ricevere una fattura italiana invece che tedesca, con l'iva al 21% applicata anche al valore di "commissione perchè ho pagato con paypal." ho comunque fatto un buon affare ma per istinto mi sembra incredibile ivare quella..... percentuale di rimborso commissione in quanto non è un prodotto nè un servizio. oh non sono nemmeno 2€, è giusto pour parler p.s. mi sa che ho preso la tipica giobba soft stile "biglietto web ryanair senza leggere le note in piccolo" e rosico duro per aver abbassato la guardia. Direi che la sensazione è proprio quella