annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritirarsi da un acquisto

mariav.90
Utente della Community

Salve, volevo acquistare un oggetto ma essendo alla mia prima esperienza ho cliccato su compralo subito per due volte di seguito senza arrivare alla conclusione per sbaglio.

Ho fatto acquistare l'oggetto a un mio amico.

Come posso annullare le mie due transazioni?

Se dopo aver contattato il venditore mi dice che non le vuole annullare cosa devo fare?

Grazie a tutti

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Ritirarsi da un acquisto

Gliene paghi due e lui te ne spedisce due.

 

Oppure gliene paghi uno solo, lui si sveglia e ti manda la proposta d'annullamento che tu accetti senz'altro.

 

Oppure gliene paghi uno solo, lui non si sveglia e la cosa finisce lì.

 

Oppure ancora, gliene paghi uno solo, lui si sveglia a modo suo, ti apre una controversia per oggetto non pagato e tu devi scegliere: o paghi o ricevi un ammonimento. Se gli ammonimenti s'accumulano eBay può espellerti. Se invece l'ammonimento rimane isolato non dovrebbe succederti niente. Comunque puoi chiedere ad eBay di toglierlo; sembra che il primo te lo tolgano con facilità.

 

Comunque, se il venditore è intelligente capirà la situazione e t'invierà la proposta d'annullamento, che tu accetterai. Dagli il feedback positivo anche per l'oggetto annullato, almeno ne ricava qualcosina.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Ritirarsi da un acquisto

Se il venditore è intelligente lo segnala come utente non pagante, eBay gli molla due ammonizioni e fa un favore a tutti i suoi colleghi venditori che, almeno, se lo tolgono dai piedi..

Tanto l'utente che ha "sbagliato" addirittura due volte (ma a chi la vuole raccontare) chiusa la controversia non potrà rilasciare il negativo.

 

 

Far perere del tempo a un veditore per due orologi da 2,50 euro caduno....penoso..

 

 

greenfield so che non sarai d'accordo ma lo sai che gli "errorisiti" in genere mi stanno su. 

Tre o quattro al giorno farebbero perdere la pazienza anche a Papa Francesco.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Ritirarsi da un acquisto

E' evidente, lo era già da tempo, che siamo molto diversi.

 

Io non sopporto i perfetti, i "io so tutto", gli "dei in terra" quelli che non sbagliano mai.

 

L'errore, invece, è un titolo di merito: spetta solo a chi fa le cose, a chi ci prova, a chi cerca di darsi da fare. Gli unici che non sbagliano mai sono quelli che non fanno mai niente. Quelli che emettono sentenze, ancorché non abbiano alcun titolo per fare i giudici, quelli "senza macchia", giacché se scagliano pietre sono, senz'altro, senza macchia.

 

Un'ultima cosa per l'intelligenza del venditore. Il concetto d'intelligenza è, di per sé, non definito e può prestarsi ad un'infinità d'interpretazioni. Un esempio? L'asino è considerato un animale non intelligente, è il simbolo stesso della stupidità ed un simbolo pressoché universale  (mia moglie, quando s'arrabbia, mi chiama "ahia", che nella sua lingua d'origine significa appunto "asino"). Il cavallo, invece è considerato un animale molto intelligente, fatto raro tra i mammiferi erbivori, solimamente meno intelligente di scimmie frugivore e di carnivori. Tuttavia l'asino ed il cavallo hanno la stessa capacità d'apprendere gli esercizi; l'asino può fare, se gli vengono insegnate, le stesse evoluzioni e mosse che fa il cavallo. L'asino ed il cavallo hanno intellignenze rapportabili.

 

Era un esempio, tra i tanti ...

 

Un altro esempio? un venditore può essere considerato intelligente se annulla un'operazione accidentale e la cosa finisce lì, bloccando la scocciatura sul nascere. Altri possono considerare intelligente un venditore che assegna sculaccioni, col rischio di provocare strascichi e malumori, anche per il futuro. 

 

Ecco, sì, quello d'intelligenza è un concetto non definito e soggettivamente variabile.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Ritirarsi da un acquisto

Scrivi al venditore e spiegagli l'accaduto,se ha un minimo di cervello capirà e annullate la transazione..Se fa finta di non capire comunque non lo pagare e anche se ti arriva una contestazione per oggetto non pagato fregatene,ma come ti è stato detto in futuro non sbagliare più sennò ti bannano da ebay.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Ritirarsi da un acquisto

Se ha un minimo di cervello non risponde e apre una bella controversia.

Basta il buonismo con i perditempo!
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Ritirarsi da un acquisto

Salve ho lo stesso problema del ragazzo sopra, solo che a differenza sua io voglio concludere l acquisto ma non voglio pagare due volte le spese, ma nn ha lasciato informazioni di se e nn so come fare x contattarlo. Anzi se potessi conrattarlo sarebbe meglio vusto che abita nel paese vicino al mio. Come posso farw?
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: Ritirarsi da un acquisto

Se invece fare quello che sa tutto e che non ha bisogno di niente e quando ti sei iscritto a eBay ti fossi preso la briga di leggerti come funziona adesso il venditore lo avresti già contattato.

 

 

 

Ma forse a leggere si fa troppa fatica.

 

 

 

Adesso te lo spiego, ma non per fare un favore a te. 

E un favore che faccio al venditore..  

 

 

Apri l'asta e, in basso, c'è scritto: contatta il venditore.

 

Cliccaci sopra.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta