annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

asampei
Utente della Community
Per AndrewFilippo:
ciao, non conosco i buoni propositi, o meno, del tuo venditore, ma ti posso raccontare cosa è successo a me.
Da anni ricevo dei cataloghi dalla Svizzera. Verso la fine di Novembre mi hanno chiamato perchè il catalogo speditomi gli è tornato indietro con segnalazione di destinatario trasferito, quindi han voluto sapere se avevo cambiato indirizzo.
Visto che sono 12 anni che abito nello stesso posto, gli ho detto di rispedire al solito indirizzo.
Dopo un po' di tempo, ho ricevuto la busta.
All'interno di questa busta di carta, avevano lasciato la rivista nel suo cellophane originale spedita la prima volta, e sopra era presente un adesivo delle poste (Mod. 24B )con evidenziata la voce di:

Siamo spiacenti di non aver recapitato questo invio in quanto:
Il destinatario è:
trasferito.

L'indirizzo era lo stesso tra la nuova e la vecchia busta.

Quindi sicuramente qualcosa nelle poste non ha funzionato come avrebbe dovuto.
Magari, anche nel tuo caso, non è colpa di chi ha spedito.

In merito alle spedizioni da UK, sono anch'io in attesa di 2 pacchi da due differenti venditori.
Entrambi spediti l'8 gennaio. Uno con Royal Air Mail - Small Packet e l'altro Signed for.

Vediamo come va.
ciao
Messaggio 111 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

andypg
Utente della Community
Grazie Sampei per avermi raccontato la tua esperienza.

Io al momento diciamo che non incolpo nessuno anche se il rimborso ricevuto "senza appello" ammetto che non mi e' piaciuto.
Ho comunque intenzione "di tentare" di capire come e' andata la storia.

Ho quindi chiesto ieri al venditore di inviarmi la foto dell'indirizzo sul pacco e del documento di PosteItaliane con la dicitura sconosciuto; questo per inoltrare il reclamo.

La sua risposta, rapida come sempre, e' stata che mi avrebbe invece inviato la busta dentro ad un'altra busta per vedere se mi sarebbe ugualmente arrivata oltre a non risparmiarsi velate accuse nei miei confronti per non essere andato all'ufficio postale a sentire se c'era qualche pacco per me ed oltre a sostenere che il mio postino non ha fatto il suo dovere. Poco importa se in 2 distinte occasioni gli ho detto di contattare Royal Mail perche' il tracking risultava "is being processed for delivery abroad" invece del consueto (MAI LETTO!!!!) "has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY."

Comunque sia gli ho immediatamente risposto di non inviarmi nulla e che a me servono solamente quelle 2 foto, cosa molto piu' comoda di andare all'ufficio postale e piu' sicura evitando cosi' il rischio che questa nuova spedizione, fatta per posta normale, possa andare persa.

Questo fino ieri pomeriggio.

Adesso mentre stavo scrivendo questo post mi e' arrivata una sua email.
Invece di mandarmi le foto mi ha gia' spedito la busta vuota aggiungendo che cosi' vediamo se arriva e tanto ne avrei comunque bisogno per aprire il reclamo.

Di nuovo fa come gli pare, uguale al rimborso.
Ma t'ho chiesto le foto ? Ma mandami le foto !!
A questo punto se anche questa busta non mi dovesse arrivare... ci sta a fagiolo la frase di Andreotti: "A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina."


Ciao
Messaggio 112 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

:_|
Small packet spedito il 5/01 arrivato oggi 14.
Messaggio 113 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

andypg
Utente della Community
e ci metti 'sta faccina ??? :_| (cry)

ma che cu.. ops 😄 ...fortuna che almeno ti sia arrivato !!! 🙂

pensa a chi sta peggio ]:)
Messaggio 114 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

asampei
Utente della Community
E si Andrewfilippo, al tuo venditore non costava nulla fare una foto e inviartela via mail. Poi se voleva poteva anche spedirla dentro una busta. Mah ...

Vediamo se io sarò più fortunato.

Ciao
Messaggio 115 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Small packet spedito il 6/01 arrivato oggi. Ne aspetto altri due.
Messaggio 116 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

asampei
Utente della Community
Small packet Signed For spedito 8/01 arrivato oggi.
Sempre in attesa di Small packet spedito lo stesso giorno ma da altro venditore.
Messaggio 117 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

p_l_a_t_a
Utente della Community
Io ho ordinato un pacco da UK il 1 di gennaio ad oggi non ho ricevuto niente, ho aperto una contestazione in paypal il 14 gennaio e non ho risposto nemmeno a quella, non so che pensare. Mentre avevo ordinato un piccolo pezzo dagli USA il 18/12/08 (quindi spedito tramite lettera) e mi è arrivato oggi 17/01/09. Un mese....
Messaggio 118 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

asampei
Utente della Community
Ricevuto oggi Small packet spedito 8/01.

Ma narcos_plata, che tipo di pacco ti hanno mandato da UK?
Se è un Signed For hai modo di tracciarlo su sito Royal mail (per lo meno fino alla consegna alle Poste Italiane).
ciao
Messaggio 119 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

p_l_a_t_a
Utente della Community
Il venditore non mi ha comunicato gli estremi per il rintracciamento. Ho provato a contattarlo e non mi ha risposto.
Messaggio 120 di 273
Ultima risposta