annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

Small packet spedito il 29/12 arrivato oggi. Ha impiegato 15 giorni, normale durante le feste.
Messaggio 101 di 273
Ultima risposta

andypg
Utente della Community
Ecco la mia esperienza con un "Compralo Subito".

Per giorni il tracking di Royal Mail e' stato:
"We have received your item, posted on 18/12/08 and it is being processed for delivery abroad."

Il venditore, in data 7 Gennaio, si era anche reso disponibile ad inviarmi un altro pacco ma gli dissi, poiche' non avevo fretta, di aspettare qualche altro giorno.

Stamattina lo stato del tracking e' cambiato in:
"Sorry, there has been a problem with the reference number you've entered. Please try again." ovvero INESISTENTE

Oggi pomeriggio controllo di nuovo il tracking ed e' cambiato in:
"Your item, posted on 18/12/08 with reference RJ101273343GB was delivered in QUINTON PDO on 12/01/09."
e contemporaneamente ho ricevuto la seguente email dal venditore:
"The parcel has now been returned to me , it has been waiting for collection at the local depot. It is marked 30/12/08 "sconosciuto" by "postItaliene" . I am not sure why it was not delivered but it was addressed correctly. I will now issue a refund ."
e gia' mi ha rimborsato guardandosi bene dal rifarmi una nuova spedizione...

Questo e' quanto mi e' successo con TRoyal Mail... X-(

Ho letto su alcuni post che ci dovrebbe essere una fase intermedia del tracking tipo:
"Your item, posted on xx/xx/xx with reference XXXXXXXXXXXXX has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY" ma personalmente MAI VISTO !

Non commento. Ciao
Messaggio 102 di 273
Ultima risposta

Il pacco sembra essere stato respinto da Poste Italiane che non lo ha accettato in quanto il destinatario risultava sconosciuto, probabilmente per un'errata compilazione dell'indirizzo.
Messaggio 103 di 273
Ultima risposta

andypg
Utente della Community
Durante gli scambi di messaggi con il venditore gli ho rimandato il mio indirizzo per la verifica e come avrai letto lui sostiene che l'indirizzo era corretto.
Non capisco invece se sia vera questa storia del tracking
"...has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY"
e sarei proprio curioso di saperlo.
In data 29 Dic gli avevo anche suggerito di aprire un reclamo tramite il portale Royal Mail, io non potevo farlo perche' non avevo nulla se non il numero del tracking mentre nel portale bisognava inserire sia i dati del mittente che del destinatario.
Anche il fatto che mi abbia immediatamente rimborsato non mi e' per nulla piaciuto...
Messaggio 104 di 273
Ultima risposta

Certo che è vera. Questo è il messaggio che mi è apparso anche un mese e mezzo fa fa per il tracking di una signed for e che mi è apparso ogni volta che l'ho tracciata. Te lo potranno confermare anche altri utenti.
Messaggio 105 di 273
Ultima risposta

andypg
Utente della Community
No no, ti credo senza aver bisogno di altre conferme 🙂

Lo chiedevo perche' e' una cosa alla quale non avevo mai fatto caso non avendo mai avuto problemi con spedizioni dall'UK.
A mio parere il venditore non vedendo questo stato il 29 Dicembre (sebbene gli abbia anche scritto in un messaggio di questo "tipo di stato" del tracking) ha preferito non aprire il reclamo per tentare di sistemare il disservizio che si era creato.
Probabilmente fa prima a "non perdere tempo" invece di stare dietro alle spedizioni... altrimenti non c'e' risposta, vedi anche l'immediato rimborso pur essendo stato io completamente disponibile ad attendere.

Grazie per l'info 🙂
Messaggio 106 di 273
Ultima risposta

In ogni caso anche se apre il reclamo il rimborso da Royal Mail non è immediato, ma di solito avviene dopo un mese. Ovvio che il venditore aspetta e vede come va prima di aprire una pratica di rimborso. Specialmente se è un venditore professionale e conosce i tempi italiani. Per inciso se succedeva con un venditore italiano una volta spedito, se l'indirizzo era compilato correttamente, aveva assolto ai suoi obblighi. Per le pratiche di rimborso con Poste Italiane è un'impresa già con oggetti con tanto di scontrino fiscale, figuriamoci per oggetti Ebay, mentre Royal mail ha un modulo apposito. Personalmente a me il venditore, per come sono andate le cose, è apparso più che corretto.
Messaggio 107 di 273
Ultima risposta

andypg
Utente della Community
Stai facendo delle ipotesi che non sono quanto e' accaduto, il pacco gli e' tornato indietro e quindi non e' andato smarrito.

Personalmente, quando mi scrive in data 07 Gennaio:
"Hi Andrew,I will make a claim for the lost parcel and send another packet to you."

io rispondo con estrema disponibilita' il giorno seguente:
"I am agree to wait some days before that you send me another packet, we can spend some days opening the claim ro Royal mail avoiding so that I don't receive two packets. ;-)"

ed oggi, dopo quanto accaduto, mi ha immediatamente rimborsato senza chiedermi nulla (facolta' di scelta nuova spedizione/rimborso)... io invece tutta questa correttezza, per come sono andate le cose, non la vedo ! sono punti di vista 😉
Se e' coerente... che scrivesse d'ora in poi che non vende con destinazione Italia.
Non per questi motivi lascero' un fb neutro o negativo anche se mi piacerebbe vedere il mio indirizzo sul modulo di spedizione ma non ne vale la pena e la cosa per me e' chiusa 😉
Messaggio 108 di 273
Ultima risposta

Certo, stavo facendo delle ipotesi se fosse successo in Italia. Comunque il pacco te lo ha spedito, tanto che l'hai tracciato. Si offre anche di spedirtene un'altro. Può essere che abbia scritto male l'indirizzo, ma ne risponde e ti rimborsa dopo che il pacco torna indietro e ci rimette i soldi della spedizione. Non riesco a capire dove stia la scorrettezza. Nel fatto di non averti chiesto se volevi la rispedizione o il rimborso? Visto che dice l'indirizzo l'ha scritto correttamente e forse ne è convinto vuoi che provi a vedere se il pacco gli torna indietro un'altra volta?
Messaggio 109 di 273
Ultima risposta

andypg
Utente della Community
>> Si offre anche di spedirtene un'altro.
L'ha poi fatto ? Non mi pare, mi ha rimborsato.

>> Visto che dice l'indirizzo l'ha scritto correttamente
>> e forse ne è convinto vuoi che provi a vedere se il
>> pacco gli torna indietro un'altra volta?
INDIETRO UN'ALTRA VOLTA????? E che e' ? Una congiura ? :^O

Okkey, entro nell'ordine di idee che i pacchi spediti dal suo ufficio postale, per un motivo inspiegabile, non arrivano a casa mia e come pensa lui e scrivi te non e' un'eccezione bensi' "UNO" FA REGOLA.
Poi tutta l'altra roba che mi e' arrivata dall'estero, mai un disguido, non fa storia.

Ah mi ha riscritto:
"It may be a problem with the local post delivery depot, I do not know . The item has now been returned to me as it was not collected or delivered to you."
Tradotto: manifesto disguido Royal Mail !

Comunque, la storia e' chiusa. Comprero' lo stesso oggetto da un altro inglese, lo ricevero' nei tempi previsti tramite Royal Mail e fine della storia.
Messaggio 110 di 273
Ultima risposta