annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

andypg
Utente della Community
@your_vibe
Io cosi' di prima battuta, ma sono l'ultimo degli esperti, tenterei di chiedergli una foto oppure una scansione della ricevuta di invio, al limite con la giustificazione di fare ricerche tramite PosteItaliane 😉
Messaggio 141 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

@your_vibe

Ti mando cosa scriveva paypal kim

paypal.kim@ebay.com 22-01-08 01:19 GMT 85 of 103

1. In INR cases PayPal will ask the seller to provide proof of delivery which can be tracked online.
2. If no tracking number is provided, it will be assumed the seller is not appealing the INR claim and the buyer will win.
3. If a tracking number is provided, we will check to ensure that the website shows delivery.
4. If it shows as delivered we will consider it valid.
5. If it does not show as delivered we will check back after a period (depending on whether it is a national or international delivery).
6. If it subsequently shows delivery then see point 4.
7. If it still does not show delivery we will consider it invalid and rule in favour of the buyer.
8. If it shows delivered but there is any doubt as to the where it has been delivered, we will request a Proof of Postage slip (which will be stamped by the P.O. and will show the address the item was sent to).
9. If the address on the Proof of Postage is ok (in combination with the tracking number) we will consider it valid


e ancora:
In order to resolve claims of this nature, we require online proof that the package in question was delivered. We need to confirm that the buyer has received the item not just that it was posted. A valid tracking number will
prove delivery of the item to the buyer's address. As the seller, it is your responsibility to ensure that the buyer receives the item. Please note that if you cannot prove that the goods have been received by the buyer,
the dispute may be resolved in favour of the buyer.
Unfortunately, the information you supplied is insufficient for us to track the shipment of the merchandise. This being the case, we are unable to
grant your claim appeal at this time.
If you have any further questions, please feel free to contact us again.
Yours Sincerely


Le due risposte erano riportate in forum per un caso veramente curioso. Si trattava di una contestazione con un acquirente italiano per una macchina fotografica spedita con signed for. L'acquirente aveva aperto una contestazione con paypal e contemporaneamente aveva messo in vendita l'oggetto, che aveva perciò regolarmente ricevuto, su Ebay. In seguito all'indagine di Royal Mail Poste Italiane aveva risposto che la raccomandata era stata regolarmente consegnata. Nonostante questo il venditore ha perso il reclamo perchè Poste Italiane ha inviato il risultato dell'indagine a Royal Mail dopo 3 mesi, quando ormai la pratica paypal si era chiusa a danno del venditore:
E' evidente che paypal, fino almeno al gennaio 2008, voleva prova della consegna non del tracciamento.
E' però possibile che ultimamente - considerata la situazione delle poste italiane, il numero di reclami provenienti dall'Italia a seguito di pacchi persi e l'impossibilità del tracciamento in Italia - paypal adotti per il nostra paese una politica diversa e si accontenti della sola prova di spedizione tracciabile.

Sarebbe bene che chi opera con l'estero (ma anche in Italia) e con paypal si abituasse ad usare sistemi di protezione più sicuri. E' stato scritto nei forum da più parte che l'unico sistema sicuro di pagamento su ebay è l'accoppiata paypal associata ad una vera carta di credito. Solo in questo caso disponi di doppia protezione. Nel caso in cui paypal ti dia torto puoi ancora ricorrere alla protezione della tua carta. Questo vale soprattutto per oggetti non corrispondenti alla descrizione, ma vale anche se il venditore cerca di dirottare il tuo pagamento su un indirizzo paypal diverso da quello registrato. In questo caso la protezione paypal è perlomeno aleatoria e ho anche il sospetto che il trattamento che ricevi da paypal sia sensibilmente diverso. Il fatto che paypal ti abbia dato torto sarebbe infatti irrilevante se disponessi di tale associazione in quanto ti sarebbe consentito ancora un chargeback (annullamento del pagamento) contro il quale paypal non può nulla. Ovviamente per una decina di euro non vale la pena, ma se ne hai pagato un centinaio si.
Messaggio 142 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

1299karl
Utente della Community
Dal momento che non costa nulla ne vale la pena anche per 2€.

Personalmente ho fatto richiesta di chargeback per 12€(dopo esito negativo con Paypal)e l'ho ottenuto.
Messaggio 143 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

dona1911
Utente della Community
Aiuto!! Ma ho capito bene o le spedizioni dall'Inghilterra che cominciano con LY sono delle "sole", cioè non possono esistere? Ho ricevuto comunicazione dal venditore che ha spedito il 10 febbraio (a regola doveva essere un signed - for), il pacco non è arrivato e alle poste non risulta mai arrivato in Italia. Sul sito delle Royal Mail stessa frasina "yr package has been processed for delivery abroad.. ecc." che faccio?
Messaggio 144 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

1299karl
Utente della Community
Le raccomandate internazionali risultano tracciabili in Italia solo a consegna avvenuta,quindi è "normale" che alle poste non risulti ancora.

Attendi,hai 45 giorni di tempo dal pagamento per aprire controversia......usali!!!
Messaggio 145 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

dona1911
Utente della Community
Grazie per la risposta, però il PROBLEMA è questo: lui mi ha dato come codice di spedizione LY....... GB, sul sito Royal Mail è il tipo di codice che è assegnato al tipo di posta "Airsure", che per l'Italia non si può usare, per cui=SOLA SICURAMENTE (secondo me), che faccio, glielo scrivo O è MEGLIO CHE ASPETTO? Lui mi ha scritto: Hi I will thoroughly inquire at this end and let you know, it may be an insurance claim, ma io credo che il pacco non sia assicurato per l'intera somma...
Grazie e scusate se insisto!!
Messaggio 146 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Se sono gli orecchini di corallo, visto il venditore, NON dovrebbero esserci problemi.- .

.

.Photobucket
Messaggio 147 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Che fretta hai? Hai 45 giorni di tempo, perchè agitarsi tanto? Se compri all'estero bisogna che ti abitui. I ritardi capitano spesso e ci vuole calma.
Messaggio 148 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

jackalj
Utente della Community
ciao a tutti io ho comprato su ebay in inghilterra un telefono usato, con spedizione royal mail tracciata, pagato con pay pal, ieri ho ricevuto una busta con sopra il nìumero di trak che mi e' stato fornito dal venditore, il contenutop della busta una pagina con la mia transazione pay pal e il telefono???????
ho provato a contattare il venditore ma ancora niente, secondo voi ho preso una fregatura???
o e' possibili che prima arrivi questa raccomandata poi il pacco, come mi devo muovere????
Messaggio 149 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Ciao,
con busta cosa intendi? Una busta imbottita o una busta per lettere? Hai firmato come per una raccomandata quando hai ricevuto la busta?
Messaggio 150 di 273
Ultima risposta