annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

1245mario
Utente della Community
Cellulare comprato in UK il 12/03/2009, spedito in giornata tracciatura RI....., consegnato il 18/03/2009.
Messaggio 161 di 273
Ultima risposta

scalclor
Utente della Community
mi piacerebbe sapere come mai la royal mail consegna in 3 max 4 giorni alle poste italiane e le poste italiane ....ci mettono una vita. a spetto un pacco dal 26\2 e non è ancora arrivato per non parlare di riviste alle quali sono abbonato che arrivano con un ritardo minimo di 15gg cos'è le poste sono in sciopero ad oltranza ?
Messaggio 162 di 273
Ultima risposta

lfzarrilli
Utente della Community
Voglio dare la mia testimonianza.
Ho comprato in UK un telefonino usato e con mio stupore è arrivato, udite udite , quasi prima di un pacco celere Tre italia.
Mi è stato spedito il 16/03/2009 ed è arrivati oggi 19/03/2009.
Incredibile, sono stato proprio fortunato.
non è la prima volta che compro in UK, ma una cosa del genere non mi era mai capitata.
Messaggio 163 di 273
Ultima risposta

filonide
Utente della Community
Ciao a tutti, arrivo qui da una ricerca fatta con google quindi scusate se uppo un thread vecchio.

Ho acquistato un alimentatore dal regno unito, ho acquistato anche altre cose arrivate sempre in una settimana, max 10 giorni, non ho mai firmato nulla, la spedizione risulta "Royal Mail Airmail (Small Packets): GBP 8,25" alla quale ho aggiunto una assicurazione di GBP 4,00.

Il venditore dice:

"A proof of posting is obtained for all items, which will provide UK buyers with standard protection of up to £36. We always recommend that you take out the optional insurance for your item, as we cannot be held responsible for any item lost or damaged once we hand it over to the carrier. Insurance & registered post remains optional to keep postage costs down, but it is always recommended. We will provide a proof of postage for you to follow up should your item be lost or damaged.
Insured items only will be our responsibility to follow up lost or damaged items.

*

Any item which is lost or damaged in transit are subject to the buyer completing the relevant claim form with the appropriate courier company. If you require a different service not listed, please contact us. "

Quindi in pratica il venditore puo' fornire prova di aver spedito (o meglio sembra che fornisca prova di aver stampato una etichetta di spedizione tramite paypal, ma non so se basti a dimostrare di aver "spedito"), ma non esiste prova che io abbia ricevuto il pacchetto (che non ho ricevuto). Inoltre non mi ha ancora comunicato alcun tracking number.

In caso di mancato ricevimento del pacco, entro che termine dovrei fare ricorso a paypal, ma soprattutto ho speranza di vincerlo visto che il venditore puo' fornire prova della spedizione? E' giusto poi che sia IO a dover fare reclamo presso la royal mail, come dice il venditore?

Grazie a chi sapra' rispondere :)

Tromba: 80 euro al mese, con
Non tromba: 20 euro a notte... in contanti.

Ci sono cose che non hanno prezzo.
Per tutto il resto, c'e'

Messaggio 164 di 273
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Non dici quando è stato effettuato il pagamento.

Tieni conto che ultimamente giungono notizie di ritardi inconsueti riguardanti spedizioni da UK.

Paypal richiede la prova di avvenuta consegna tramite tracciatura online,small packets non è una spedizione tracciabile(non all'estero almeno),in caso di apertura di controversia e conversione in reclamo otterrai rimborso.

Tuttavia per il motivo sopra indicato ti consiglierei di attendere 44 giorni dal pagamento prima di aprire controversia,le spedizioni small packets generalmente arrivano sempre,magari in ritardo ma arrivano.

Riguardo ad eventuali rivendicazioni nei confronti delle poste è il venditore che deve provvedere,quanto da lui riportato è errato ed impossibile da attuarsi.

Solo in caso di delega del mittente il destinatario può avviare dette procedure che sarebbero comunque da effettuarsi presso poste italiane e non presso royal mail(visto che per te sarebbe praticamente impossibile).

Il destinatario dovrà tuttavia mettere eventualmente il mittente in condizione di avviare le opportune pratiche per ottenere rimborso,fornendo per esempio copia della denuncia alle autorità in caso di furto,ettc.......
Messaggio 165 di 273
Ultima risposta

filonide
Utente della Community
Ops scusa, e' che sono cosi' incavolato per i problemi che sto avendo ultimamente su ebay, che non ho indicato le date.

Io ho acquistato il 30/4/09 e pagato immediatamente. Girovagando sul sito poi ho trovato una dicitura tipo "Etichetta stampata con paypal il 5/5/09" e il venditore dice che la spedizione e' stata effettuata il 6/5/09.

Si tratta di soli 10 giorni quindi non dispero, potrebbe ancora arrivare, mi sto solo preparando con largo anticipo per un eventuale ricorso visto che il venditore ha preso tempo e non mi ha fornito track number dicendomi che la settimana prossima mi fornira' indicazioni su come "contattare il corriere locale"... e queste modalita' mi sembrano un po' strane. Inoltre non vorrei correre nell'errore di perdere tempo e non poter piu' reclamare via paypal quindi conteggero' 43 giorni dal pagamento e poi apriro' la controversia.

Grazie mille!

Tromba: 80 euro al mese, con
Non tromba: 20 euro a notte... in contanti.

Ci sono cose che non hanno prezzo.
Per tutto il resto, c'e'

Messaggio 166 di 273
Ultima risposta

Concordo su tutte le indicazioni fornite da Karl che al solito è preciso e puntuale. Aggiungo solo che sul sito di Royal Mail, sul modulo di reclamo per spedizioni per oggetti Ebay non pervenuti, è riportato chiaro che solo il venditore può fare il reclamo.
Messaggio 167 di 273
Ultima risposta

octylab
Utente della Community
ciao a tutti anche a me ancora non è arrivato un pacco che aspetto dall'Inghilterra spedito con RM Airmail (Small Packets)aveva spedito il 20 maggio ma ancora non mi è arrivato niente..ho provato due volte a contattarlo ma non ho avuto nessuna risposta..cosa mi suggerite di fare?
Messaggio 168 di 273
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Attendi pazientemente,da UK si registrano ritardi ultimamente.
Messaggio 169 di 273
Ultima risposta

octylab
Utente della Community
si ma la cosa che mi da fastidio è che il venditore nemmeno mi risponde..comunque grazie 😉
Messaggio 170 di 273
Ultima risposta