Ciao a tutti, arrivo qui da una ricerca fatta con google quindi scusate se uppo un thread vecchio.
Ho acquistato un alimentatore dal regno unito, ho acquistato anche altre cose arrivate sempre in una settimana, max 10 giorni, non ho mai firmato nulla, la spedizione risulta "Royal Mail Airmail (Small Packets): GBP 8,25" alla quale ho aggiunto una assicurazione di GBP 4,00.
Il venditore dice:
"A proof of posting is obtained for all items, which will provide UK buyers with standard protection of up to £36. We always recommend that you take out the optional insurance for your item, as we cannot be held responsible for any item lost or damaged once we hand it over to the carrier. Insurance & registered post remains optional to keep postage costs down, but it is always recommended. We will provide a proof of postage for you to follow up should your item be lost or damaged.
Insured items only will be our responsibility to follow up lost or damaged items.
*
Any item which is lost or damaged in transit are subject to the buyer completing the relevant claim form with the appropriate courier company. If you require a different service not listed, please contact us. "
Quindi in pratica il venditore puo' fornire prova di aver spedito (o meglio sembra che fornisca prova di aver stampato una etichetta di spedizione tramite paypal, ma non so se basti a dimostrare di aver "spedito"), ma non esiste prova che io abbia ricevuto il pacchetto (che non ho ricevuto). Inoltre non mi ha ancora comunicato alcun tracking number.
In caso di mancato ricevimento del pacco, entro che termine dovrei fare ricorso a paypal, ma soprattutto ho speranza di vincerlo visto che il venditore puo' fornire prova della spedizione? E' giusto poi che sia IO a dover fare reclamo presso la royal mail, come dice il venditore?
Grazie a chi sapra' rispondere :)
Tromba: 80 euro al mese, con 
Non tromba: 20 euro a notte... in contanti.
Ci sono cose che non hanno prezzo.
Per tutto il resto, c'e'