in data 16-02-2020 10:20
Salve, vorrei poter contattare il Servizio Clienti o Customer Service Ebay, riguardo un'oggetto, ma siccome si sono gia pronunciati su questo oggetto in passato non li posso contattare tramite i normali canali. Magari qualcuno conosce il modo di contattarli fuori dai canali di "risoluzione". Intanto, non ho ricevuto ancora ne l'oggetto, ne notizie su una presunta respedizione, perche' il venditore non risponde alle mie numerose emails. L'unica occassione che mi ha risposto e' stato una settimana fa; perche ho minacciato di lasciargli un feedback negativo se continuasse ad ignorare le mie email. Ha risposto che "sicuramente la spedizione si sara' persa, come succede spesso in Italia'' e di aspettare ancora un po.
Mi ha anche proposto il rimborso se lo volevo. Gli ho risposto e accettato la sua proposta! Ma da quel giorno scena muta, ancora e nessun rimborso oppure notizie du una spedizione, dopo una settimana. Vorrei poter contattare Ebay o Paypal per spiegare la situazione e notificarli che non hanno risolto nessuna disputa tra me ed il venditore, ed il loro sistema messaggi di " Risoluzione " non mi permette di contattarli. Vi ringrazio anticipatamente per un aiuto.
Aldo Barone
in data 22-02-2020 13:26
Non equivochiamo. Non sono io a ritenere che tu sia l'unico responsabile, è Ebay che lo ritiene e per i motivi che ti ho detto ti da torto.
Il contratto è semplicissimo da trovare. Basta che scorri anche questa stessa pagina fino alla fine e troverai "accordo con gli utenti", quello è il contratto di Ebay con i suoi utenti e leggerai molte cose in merito.
Quello che si legge nella tracciatura, purtroppo, noi non lo possiamo vedere e quindi non so per niente che cosa ci sia scritto, ma la domanda rimane la stessa: tu il numero di tracciatura da consultare durante la spedizione lo avevi?
Inoltre, siccome non lo hai detto o perlomeno non mi pare di averlo letto, quiesta è una spedizione dalla GERMANIA o dall'estero per caso? Perchè a giudicare da quello che dice il messaggio di risposta parrebbe proprio di sì, ma la cosa attende uina tua conferma.
Inoltre la questione dell'"indirizzo sbagliato" non era mai sorta prima e la dici ora perchè le cose cambiano decisamente e da anche ovvia spiegazione del perché non ti siano state dati avvisi, dal momento che il corriere non ti ha letteralmente trovato. A me, da quello che scrivevi prima, pareva di avere capito che il corriere non dicesse affatto che si trattasse di indirizzo errato, ma di avere tentato una consegna con te assente in casa.
Qui comincia a diventare poco chiaro quello che descrivi, per cui come stiano realmente le cose e la situazione andrebbe un pochino spiegato meglio.
22-02-2020 17:00 - modificato 22-02-2020 17:03
Si, la spedizione veniva dalla Germania, ed il primo e l'unico contatto che ho avuto da DHL e' stato tramite il mittente (il venditore) che mi notificava; che la spedizione stava per essere rispedita da Catania al mittente ( ti ricordo che io sono a Carini in Provincia di Palermo) e la ragione dichiarata era "perche' l'indirizzo non era corretto". Il tracking di DHL dice esattamente questo; gli steps giornalieri, incluso le tentate consegne. Tutti indicano Catania IT come citta' destinataria. La spedizione secondo quanto leggo sul tracking non ha mai lasciato Catania prima di ritornare al mittente.
La mia teoria e'; che la spedizione non si sia mai diretta verso la corretta citta' del destinatario , quindi l'indirizzo non e' stato mai trovato a Catania e dichiarato non corretto.
Nulla e' valso chiedere spiegazioni a DHL o una interpretazione sulla tracciatura , ho chiesto anche se la spedizione e' mai arrivata a destinazione (Carini PA) . Si rifiutano di rispondere, ci ho provato con due o tre mail, poi ho dovuto desistere. Grazie
in data 26-02-2020 11:27
Ma e' mai possibile che tra tante migliaia di persone su Ebay Community solo due persone abbiano un'opinione su quanto succede con certi corrieri e su i loro misservizi? Dalla loro professionalita' dipende tutto il sistema di compravendita su Ebay, e poi quando ci si mette anche Ebay a non far filare dritto l'operato di questi... Ma nessuno legge su altri siti come su Trustpilot recinsioni ed altre, quanto inaffidabili possono essere certi corrieri? Io ne ho gia' citato uno qui per mia diretta esperienza, ma ho letto letteralmente commenti negativi nei suoi riguardi a centinaia e migliaia se si contano il resto dei corrieri recinsionati negativamente. Non puo' essere un caso che ci sono tante lamentele. Qualcun'altro di voi avra' avuto un'esperienza negativa che potrebbe raccontare qui a dare un po di forza al mio discorso. Vi ringrazio
Aldo