in data 16-10-2017 16:04
Buongiorno a tutti,
segnalo che da stamattina è impossibile effettuare i pagamenti delle fatture per più acquisti ricevute dai venditori.
Dopo alcune aste vinte nel week end stamattina ho contattato i venditori per avere le fatture con la spedizione combinata (preconcordata), ho proceduto al pagamento di un articolo singolo senza problemi ma al momento di confermare Paypal per pagare le fatture non c'è stato verso di proseguire, l'operazione resta in sospeso (articoli bloccati nel carrello e fattura resta da pagare).
Ho contattato Ebay ed è un problema del modulo di pagamento, fatto prove anche sul sito .com in diretta con l'assistenza ed il problema permane. Fatto pulizia di cache, cambiato browser, riavviato, navigazione anonima, provato da app android (che da messaggio "impossibile completare il pagamento, utilizzare la versione web") ma niente.
Contattato anche Paypal e sembra ci siano diverse segnalazioni in merito (non solo su Ebay), in pratica quando si arriva al log-in di Paypal Ebay non invia le credenziali di accesso (è come se non le avessi messe) e si ritorna in loop alla schermata "Hai un conto Paypal? / Crea un conto Paypal".
Spero riescano a risolvere al più presto, in ogni caso se avete fatture in sospeso vi consiglio di avvisare il venditore del disguido tecnico in corso per non farvi mettere in contestazione.
Seguiranno aggiornamenti
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-10-2017 15:48
AGGIORNAMENTO
mi ha contattato il costumer service di Paypal (da Dublino?!?) ed, oltre a chiedere scusa per il disguido tecnico, confermano di aver aggionato stanotte i moduli di sicurezza dei pagamenti, ora dovrebbe essere tutto funzionante.
Confermo che ora si riescono di nuovo a pagare le fatture ricevute, nel dubbio però date una bella pulita a cache e cookies (e se siete utenti avanzati anche al registro che male non fa), tenete aggiornati i browser ed i criteri di protezione, ogni tanto una svecchiata alle password aiuta... e se non avete scadenze o solleciti rimandate a domani il pagamento per esser certi che sia tutto stabile ;o)
In caso sussistano problemi, nonostante la pulizia e gli accorgimenti software, portate pazienza e contatte il supporto Paypal al numero verde
per qualche giorno potrebbero esserci ancora strascichi con disguidi isolati.
@moriadellevacche: se ci son disservizi SDA / Poste c'entrano sempre
17-10-2017 16:27 - modificato 17-10-2017 16:28
in data 17-10-2017 17:26
@maxusato: felice che per te abbia funzionato una semplice pulizia software locale, purtoppo per altre migliaia di utenti Payal (fonte assistenza clienti Paypal EU) il problema è stato risolto solo oggi verso l'ora di pranzo.
Su SDA / Poste: era solo una battuta in risposta al commento di moriadellevacche, purtroppo in questo forum manca il tasto "ironia"; non posso esprimermi sulla situazione post-sciopero ma credo per ora stiano recuperando le migliaia di colli rimasti inevasi o dati ad altri vettori ed al contempo stiano ancora negozionando
in data 17-10-2017 18:38