annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Senza reso

paolo_500
Utente della Community

Buongiorno, ho avuto un diverbio con un possibile compratore perchè nei miei annunci (materiale solitamente usato) non accetto il reso e non fornisco garanzie, vittima di due esperienze negative con restituzione di materiale in ottime condizioni ridotto in malo modo per incompetenza, è legale? Paypal lo riconosce in caso di contestazione se lo scrivo a chiare lettere nell'inserzione? Quali diritti ho verso chi ha restituito un prodotto danneggiato. Posso, e far acettare dal compratore, che in caso di restituzione le spese sono a carico dell'acquirente se non dimostra un dolo da parte mia. Grazie

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Senza reso

Buongiorno

 

Proviamo a rifare tutto da capo, ripartendo dalla mia risposta... perchè ho visto che o ho spiegato male, o è stata capita male.

Come venditore privato io posso scrivere in inserzione "restituzione non accettata", ma: questa ha valore solo in un caso, e cioè, se l'acquirente, ricevuto l'oggetto mi contatta e dice che non gli piace più.

Diverso per la non conformità. in questo caso, se l'acquirente riceve un oggetto diverso dalla foto e/o dalla descrizione, o non funzionante quando era riportato funzionante, allora qui le cose stanno diversamente: la scritta  "restituzione non accettata" perde il suo valore.

 

Un venditore privato poi è libero di fare o meno il reso come vuole, e a mio parere a prescindere che abbia o meno paypal.

 

Il fatto poi di spedire un oggetto perfetto e vederselo ritornare sfasciato credo sia il rischio che qualsiasi utente che vende a distanza debba accettare di correre. 

 

Questa poi Mad la devi spiegare "Quanto ai feedback se un venditore (x)  fa vendite senza reso e rimborso e' matematico che non ricevera' mai feed negativo e se li riceve o se li fa cancellare, oppure querela l'acquirente che l'ha lasciato, (senza contare il fatto che puo' oscurare i feed negativi )." 

Penso ci sia un po' di confusione... se io non accetto reso e riborso per un oggetto come fai a dire che se ricevo negativo me lo faccio togliere? Oscuramento dei feed negativi? Dove sta scritto? La querela poi, non esageriamo! Il feedback è un giudiziopersonale e/o un avvertimento, non una diffamazione.

 

Se come venditore prendo un negativo, e in esso non ci sono parole offensive me lo tengo e basta!

 

E con questo chiudo.

Buon Anno 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 21 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Aggiungo un'ultima cosa...

 

Paolo, ho visto la tua inserzione con relativa domanda e risposta... Per inviare foto non serve la mail, nella messaggistica ebay hai questa possibilità. Occhio che potrebbe essere interpretata diversamente.

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 22 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Odessa ovviamente io mi riferisco a un'inserzione in buona fede, lei dice che se mi ritorna rotto io me lo tengo, perchè io devo correre rischi inutili quando ho venduto una reflex si trattava di 1000 euro e ritornò indietro piena di ditate scrostata e con l'ottica che non entrava più perche l'acquirente non sapeva nemmeno come girarla perchè io devo subire. Si fa presto a dire rischi ma io sono un privato e la reflex che mi è tornata indietro per me è stato un grosso danno. Poi ritornando sui feedback che che ne dica madsee il successo di ebay fu dovuto proprio a quello e io quando vendo posso dimostrare attraverso essi la mia buona fede e il gradimento dei compratori/venditori. Circa le foto è un'impegno che chiedo al possibile compratore e tutti quelli interessati lo fanno chi non si fa più sentire o era un perditempo o non interessato, se poi un oggetto non lo vendo (non sono un professionista) pazienza o ci riprovo o me lo tengo non ci devo campare. Purtroppo ebay si fa pagare ogni respiro oltre alle già carissime commissioni questo impedisce di mettere molte foto.

Messaggio 23 di 39
Ultima risposta

Senza reso

E' chiarissimo cio' che ho scritto e soprattutto impersonale e generico senza riferimenti a persone, id, nick o altro.

 

Sinceramente anch'io non ci ho capito un tubo!

Messaggio 24 di 39
Ultima risposta

Senza reso


@para43 ha scritto:

E' chiarissimo cio' che ho scritto e soprattutto impersonale e generico senza riferimenti a persone, id, nick o altro.

 

Sinceramente anch'io non ci ho capito un tubo!


Quando uno scrive delle stupidaggini ogni giorno ad ogni ora è inutile tentare di capire. 

 

Ma è lo stesso, le stupidaggin sono  importanti solo per chi le scrive.

 

Buon anno para.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 25 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Buon anno anche a te san-franco

Messaggio 26 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Buongiorno, innanzitutto piano con i toni.

 

Queste provocazioni per farmi apparire non chiaro o poco affidabile, non cambiano la realta' dei fatti e questa associazione di gruppo dei soliti 4  contestatori, non cambia il mio pensiero.

 

Come ben sapete e fate finta di non sapere alcuni venditori possono nascondere alcuni feed se vogliono, esempio strano. Utente con 8000 stelline vai nel profilo e ne vedi 6000, la matematica non e' un opinione.

 

E non mi dite che e' ebay a nasconderli o ad archiviarli, perche' sono favole per bambini.

 

E' oltretutto palese che se un venditore non include reso, nonostante sia concesso da ebay e non include pagamento paypal, puo' fare qualunque cosa in base alla propria onesta', ed i feedback possono avere peso oppute no a mio giudizio.

 

Se sussistono tali condizioni quindi niente Paypal, niente reso e per assurdo si riceve un feedback negativo, il venditore x puo' querelare il compratore y per diffamazione.

 

Altra cosa per chi magari non e' ferrato in matematica, quando scrivo venditore x e compratore y, non succede perche' ho nostalgia del liceo, ma lo faccio per precisare che ogni esempio o riferimento non viene fatto a nessuna persona o nickname o id presenti su ebay, quindi nessuno si senta tirato chiamato in causa, poiche' si tratta di generalizzazioni ed esempi, nel pieno del regolamento internet ed ebay.

 

Se io sbagliassi in tal senso i miei topic ed i miei post verrebbero giustamente cancellati.

 

Lo preciso perche' magari qualcuno potrebbe fraintendere.

 

Inoltre chiunque voglia un dibattito chiedo di farlo con il massimo dell'educazione e rispetto, poiche' internet e' un luogo pubblico e chiunque puo' leggere, da ora in poi non vi stupite se non rispondero' a provocazioni o offese personali, allo scopo non farmi postare la verita' su come tutelarsi su ebay.Chi lo fa' perde tempo e sonno.

 

Come e' nel mio stile fare, Buon 2014 a tutti, con osservanza. Madnessadsl.


@paolo_500 ha scritto:

Il signor madness deve spiegare cosa ha voluto dire con questa frase:

 

Quanto ai feedback se un venditore (x)  fa vendite senza reso e rimborso e' matematico che non ricevera' mai feed negativo e se li riceve o se li fa cancellare, oppure querela l'acquirente che l'ha lasciato, (senza contare il fatto che puo' oscurare i feed negativi ).

 

 




 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 27 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Ci rinuncio.

Messaggio 28 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Cara odessa, innanzitutto auguri per un buon 2014,

 

Rispondo a te perche' mi sei apparsa gentile.

 

Quanto al feednegativo devo dissentire, non tutti hanno la cultura di accettare il feed negativo e la cosa finisce li, c'e' anche chi si rivolge ad un legale quando riceve un negativo e si arriva alle querele.

 

Sto monitorando attentamente tutti i topic aperti finora e credimi ce ne sono delle belle.

 

Qualcuno sostiene che io dico le cose tanto per dirle e mi sta bene, perche' lo scopo e' farmi smettere di postare, inutile perdita di tempo e sonno come gia' ho scritto.

 

Io da acquirente sono indiganato di vedere topic di truffa per pagamenti senza paypal e mancato reso, come ho gia' accennato.

 

Inoltre ho scritto piu' volte che non sono a favore di chi danneggia un oggetto ricevuto allo scopo di restituirlo con paypal ad un venditore, procurando un danno economico a mio parere non e' onesto.

 

Poi ognuno puo' pensare cio' che vuole, io non smetto di essere di supporto nel mio piccolo con la miniguida, a chi non sta bene ce stanno tanti altri forum.

 

Con educazione e rispetto ti porgo i miei piu' sinceri auguri.

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 29 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Come ben sapete e fate finta di non sapere alcuni venditori possono nascondere alcuni feed se vogliono, esempio strano. Utente con 8000 stelline vai nel profilo e ne vedi 6000, la matematica non e' un opinione.

 

Saranno gli anni ma anche questa non l'ho capita.Puoi spiegarti meglio?

Messaggio 30 di 39
Ultima risposta