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in data 20-05-2018 12:48
Buongiorno,
ho ricevuto un feedback neutro (quindi negativo...) per oggetto non ricevuto.
In realtà il corriere ha consegnato il pacco che però non è stato ritirato dal cliente. A quel punto il pacco è rimasto per 15 giorni lavorativi in giacenza e poi è stato restituito al mittente. Dopo circa un mese e mezzo l'acquirente mi chiama (?) e chiede come mai non gli sia arrivato il pacco. Io gli spiego che secondo il corriere non si era fatto trovare in casa e pertanto il corriere aveva dovuto lasciare la spedizione in giacenza in attesa di una sua comunicazione che non è mai arrivata...
Premesso che l'acquirente aveva ricevuto il codice di tracking per seguire la spedizione il giorno dopo il pagamento, e che io stupidamente gli ho ormai pure rimborsato la merce dopo un mese e mezzo dalla fine della transazione (a eccezione delle commissioni e della spedizione ovviamente..), ho speranze secondo voi di farmi togliere il feedback neutro da ebay?
Per evitare situazioni del genere, come mi sarei dovuto comportare secondo voi?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Spedizione in giacenza e feedback negativo
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in data 20-05-2018 15:00
mandale immediatamente..... non attendere oltre
fa finta che sia in realtà la prima volta che li contatti
se mandi anche le prove chiedendo non solo la cancellazione del feed ma dell'intera trattativa sottolineando anche il doveroso rimborso, possono procedere abbastanza velocemente
altrimenti....rimane una lamentela senza ulteriore concretezza a tuo vantaggio
Rif.: Spedizione in giacenza e feedback negativo
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in data 20-05-2018 13:23
avresti dovuto allertare immediatamente ebay quando il pacco ti ritornava indietro e chiedere la cancellazione delll'asta
cmq, sì, penso tu abbia buoni margini di manovra i; fa presente l'accaduto tramite mail portando prove di quanto affermi(codice, storia del tracking mail tra te e l'acquirente ) e chiedi una rettifica del feed
Rif.: Spedizione in giacenza e feedback negativo
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in data 20-05-2018 13:53
Grazie per l'aiuto.
Attualmente ho richiesto la revisione del feedback a ebay scrivendo semplicemente una breve spiegazione. Le prove a mio carico (codice di tracking, comunicazione con il cliente ecc...) le avrei dovute già inserire in questo primo messaggio o devo attende la comunicazione di Ebay?
Il rimborso in questi casi era dovuto, considerato che i miei obblighi erano stati assolti (inserzione, preparazione spedizione) e che l'acquirente si è fatto sentire dopo circa 50 giorni dal pagamento?
Rif.: Spedizione in giacenza e feedback negativo
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in data 20-05-2018 15:00
mandale immediatamente..... non attendere oltre
fa finta che sia in realtà la prima volta che li contatti
se mandi anche le prove chiedendo non solo la cancellazione del feed ma dell'intera trattativa sottolineando anche il doveroso rimborso, possono procedere abbastanza velocemente
altrimenti....rimane una lamentela senza ulteriore concretezza a tuo vantaggio
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in data 20-05-2018 15:59
Grazie, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che mi chiameranno domani.
Poi scriverò com'è andata...
Spero che mi tutelino perché è una situazione a dir poco grottesca.
Rif.: Spedizione in giacenza e feedback negativo
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in data 20-05-2018 17:06
Ho eseguito alla lettera le istruzioni di pixgr e il feedback neutro mi è stato tolto in meno di un ora dall'assistenza di Ebay, per giunta di domenica pomeriggio...
Sono molto soddisfatto dell'assistenza ricevuta e ringrazio pixgr e il forum per l'aiuto.
Rif.: Spedizione in giacenza e feedback negativo
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in data 20-05-2018 18:18
beh....... veramente hai fatto tutto tu ...per cui ti meriti un.....
BRAVO 😄 :D:D:D
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in data 18-04-2019 17:17
@simonelibri ha scritto:Buongiorno,
ho ricevuto un feedback neutro (quindi negativo...) per oggetto non ricevuto.
In realtà il corriere ha consegnato il pacco che però non è stato ritirato dal cliente. A quel punto il pacco è rimasto per 15 giorni lavorativi in giacenza e poi è stato restituito al mittente. Dopo circa un mese e mezzo l'acquirente mi chiama (?) e chiede come mai non gli sia arrivato il pacco. Io gli spiego che secondo il corriere non si era fatto trovare in casa e pertanto il corriere aveva dovuto lasciare la spedizione in giacenza in attesa di una sua comunicazione che non è mai arrivata...
Premesso che l'acquirente aveva ricevuto il codice di tracking per seguire la spedizione il giorno dopo il pagamento, e che io stupidamente gli ho ormai pure rimborsato la merce dopo un mese e mezzo dalla fine della transazione (a eccezione delle commissioni e della spedizione ovviamente..), ho speranze secondo voi di farmi togliere il feedback neutro da ebay?
Per evitare situazioni del genere, come mi sarei dovuto comportare secondo voi?
Ciao, spedisci in Italia o all'estero? se spedisci all'estero e hai riscontrato questo tipo di problemi puoi provare Spring. Effettua 3 tentativi di consegna di cui due concordati con il destinatario.
