annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione non tracciabile (ingannevole), pagamento Paypal e pacco disperso

luciocabrio
Utente della Community

Salve a tutti.

Ho un problema...ho acquistato un  oggetto dalla germania (mai avuto problemi con le spedizioni internazionali e ne ho avute molte) per 170€ comprese spese....l'oggetto è un modellino,quindi è piccolo e pesa poco.

Sempre speso massimo 12€ con spedizione tracciabile.

Faccio un'offerta,vinco l'asta e leggo fra le spedizioni:

Economica (Altro corriere 3-5 giorni)

Stimata entro 7-15 giorni lavorativi

non ci sono altre opzioni,e anche in precedenza altre con quella dicitura erano tutte tracciabili.

Visto il costo (15€) non ho minimamente dubitato che fosse non tracciabile. Il venditore ha spedito con DHL. E pure da qui davo per scontato fosse tracciabile.

Tuttoquesto è avvenuto un mese fa. Giorni fa ho chiesto il tracking e il venditore mi ha detto,con mio sommo stupore ,che non era tracciabile ,ma che lui non ha mai avuto problemi con dhl non tracciabile.

15€ per un pacchettino dalla germania non tracciabile...credo ci abbia fatto una bella cresta.

Lui ha solo un codice della pratica diciamo,ho provato a metterlo dappertutto ,non compare niente da nessuna parte.

Al di la del fatto che sono abbastanza incaxxato...visto che quel modello è introvabile, come mi consigliate di agire ora?ma perchè cazzarola non mi ha detto che non era tracciabile?gli avrei dato 5\8€ in più pur di averlo "al sicuro" diamine.

A me spiace per il venditore,che forse è stato un po' superficiale ma non credo abbia fatto nulla in malafede,ha chiamato dhl ecc

Ma io mi ritrovo senza il modello...e senza 170€. dite che è meglio chieder eil rimborso senza passare da una contestazione diretta?

Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

Rif.: Spedizione non tracciabile (ingannevole), pagamento Paypal e pacco disperso

@luciocabrio  ha scritto:

Si però pure l'operatrice di ebay ha detto che è strano che ci voglia più diuna settimana per riaccreditare i soldi (non dico sulla mia carta postepay)

Capisco, tuttavia dipende da come contiamo la "settimana" e comunque a ciò che dicono le "tipe" di eBay purtroppo va fatta la tara.

Controlla il conto e nel caso riprova telefonando a PayPal.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 31 di 33
Ultima risposta

Rif.: Spedizione non tracciabile (ingannevole), pagamento Paypal e pacco disperso

bello XD
Messaggio 32 di 33
Ultima risposta

si chiama spavalderia! risparmio sulle spese di spedizione infischiandomene dei rischi che corro XD. innanzitutto direi che è stato inutile aspettare fino a 30 giorni, se non ti arriva entro le due settimane, qualunque cosa compri (salvo imprevisti) non ti arriverà più.fa molto incavolare come spesso può succedere di richiedere espessamente e sopratutto pagando per una spedizione tracciabile e il venditore opta per una prioritaria. "eh ma io così non ci guadagno nulla".fratello metti "spedisco solo con prioritaria e non badate alla raccomandata che è ad uso puramente indicativo" così uno valuta la situazione anzichè essere preso totalmente per i fondelli già dall'inizio(vicissitudine successa con venditore privato). comunque ti sono arrivati i soldi? so che per l'accredito effetivo ci vogliono un paio di giorni perchè deve essere prima "autorizzato" dal sistema.

Messaggio 33 di 33
Ultima risposta