annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di spedizione

bubo46
Utente della Community

Ho segnalato più volte a Ebay la scorretta usanza di alcuni inserzionisti che tengono artatamente i prezzi bassi chiedendo poi,sotto la voce di spese di spedizione somme assurde,spesso superiori al centinaio di euro.Si tratta di una pratica scorretta dal punto di vista commerciale e che, in definitiva, danneggia anche Ebay perchè la percentuale dovuta si calcola sul prezzo di aggiudicazione escluse le spese di spedizione.Mi domando come mai Ebay non fa nulla per scoraggiare tale pratica.

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Spese di spedizione

Su eBay.com hanno superato il problema (ma non sono certo che avesse le stesse paurose dimensioni che ha qui) applicando le commissioni anche sulle spese di spedizione.

Direi che l'assenza di interventi da parte dell'azienda, che è controllore e parte lesa allo stesso tempo, è solo l'ennesimo (e non il più grave direi) dei segnali dello sfacelo assoluto della piattaforma Italiana.

Ma non smettere di segnalare, ogni tanto qualcuno si sveglia dal torpore e ne sega un paio.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Spese di spedizione

harianna
Utente della Community

Salve a tutti, io ho un problema opposto.

Sto vendendo indumenti firmati, in ottimo stato e con spese di spedizioni ragionevoli e forfaitarie per gli abiti che hanno più o meno lo stesso peso. Considerando che più volte mi è successo di rimboccare io le spese di spedizione!

Nei miei annunci è specificato che qualsiasi richiesta, chiarimento e/o dubbio va gentilmente presentata prima del termine dell'asta e prima di fare offerte (se volete andate a guardare gli oggetti in vendita e le loro inserzioni. Un'acquirente si è aggiudicata un vestito, dopo l'acquisto ha richiesto un invio diverso, più costoso ma che, secondo lei, rientrava nelle spese di spedizione richieste. Io ho cercato, con estrema gentilezza, di spiegare che la richiesta era "fuori tempo" e che aggiudicandosi l'asta, era tenuta a rispettare il contratto d'acquisto, perchè tale è un'asta EBAY!

Questa è la sua ultima mail, ditemi voi signori in che razza di mondo viviamo!:

buongiorno ho letto l'inserzione e non c'è scritto niente come dici tu "che doveva essere specificato prima del termine del'asta"!!!non capisco che problema ci sia visto che ti ho pagato una spesa di spedizione già troppo alta x una semplice raccomandata,di solito io che vendo se qualcuno mi chiede di spedirgli un oggetto con una spedizione diversa da quella scritta non ci complichiamo tanto la vita gli modifico le spese di spedizione (se necessario) e siamo tutti contenti!visto che una raccomandata semplice costa meno di 5£!comunque fai come credi io farò di conseguenza quello che riterrò più opportuno quando mi arriverà il vestito se riuscirò a ritirarlo naturalmente,visto che ti ho spiegato le mie problematiche,sappi comunque che se dovesse ritornarti in dietro il pacco xchè non hai voluto semplicemente venirmi in contro le spese di spedizione x farmi avere il vestito saranno a carico tuo!una buona giornata

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Spese di spedizione

harianna
Utente della Community

Inoltre, dopo averle fatto presente le regole di ebay riportandole con il copia-incolla, questa è stata la sua risposta un minuto fa:

fai pure come vuoi, per cortesia stornami i soldi che ti ho pagato x l'oggetto,ho cambiato idea non voglio più fare acquisti con una persona come te,le persone corrette si vengono in contro dopo tutto ti ho chiesto una semplice cortesia ma se tu non 6 in grado di venire incontro al prossimo con una semplice sciocchezza cambia mestiere questo non fa x te!...(Detto questo io segnalo il profilo a Ebay allegando la mail intimidatoria che ho ricevuto)?????ma di cosa stai parlando mi pare che tu hai dei seri problemi!!!chiudiamo qui il tutto mi sono stancata

Gentile EBAYERS, come si fa a segnalare un'utente così poco seria a EBAY?????

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Spese di spedizione

Non spieghi quale cambiamento ti ha chiesto e quanto oneroso sarebbe stato per te accettare la sua richiesta anche se tardiva o postuma, il suggerimento che posso darti per il futuro è quello di accettare le richieste purchè non siano davvero assurde ed eccessivamente onerose anche se arrivano a posteriori.

Un ulteriore suggerimento è di specificare sempre chiaramente che qualsiasi diverso accordo è sempre possibile, cos' dimostri disponibilità, purchè venga preso prima di acquistare.

Magari c'è già, non ho controllato le inserzioni.

Finisco:

- decidi se rimborsare o (non escluderla a priori) accettare le sue richieste e spedire così come lei/lui desidera, purchè non ti chieda di spedire con prioritaria che sarebbe una vera e prorpia trappola;

- scordati che accetti un annullamento consensuale, è un tentativo che puoi fare ma dallo per peerso in partenza, non puoi aprire controversia oggetto non pagato perchè un pagamento c'è stato ed è tracciabile; quindi metti in conto che le commissioni sulla vendita sono già perse;

- se dovesse rilasciare un negativo potrai usare la sua mail inoltrandola all'assistenza (itrswebhelp@ebay.com o customerhelp_it@ebay.com) e spiegando la situazione; inutile segnalare in anticipo sprecheresti solo tempo, fallo solo se si realizza la sua minaccia (ammesso che di minaccia esplicita si tratti);

- mettila/o in blacklist.

Ciao

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Spese di spedizione

harianna
Utente della Community

Mi ha lasciato FEEDBACK NEGATIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il PRIMO dopo 459 POSITIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per favore come segnalo un'utente così???????????????????

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Spese di spedizione

harianna
Utente della Community

ACCOMPAGNATA DA QUESTA MAIL:

persone come te è meglio perderle che trovarle!!!ma come non 6 riuscita a fare niente con ebay x la mia maleducazione e le mie minacce??ti ho lasciato un fb che ti si addice proprio,che naturalmente non toglierò visto la tua simpatia!è stato un piacere

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Spese di spedizione

mache2oo
Utente della Community

E' anche lei una venditrice...

Si fa pagare la raccomadnata "normale" € 7, il Paccocelere3 per ciondoli e vestitini € 15 e € 25 per una camicia e addirittura € 50 per un paio di occhiali (2, nuovi con scatola, se si considera anche l'altro account). Ma quanto pesano sti' ochiali?

Che poi se ti fai il carnet spendi pure di meno.

E ha già distribuito altri 4 negativi e 2 neutri.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Spese di spedizione

Concordo con Mache2oo fino ad un certo punto.

L'intervento di disturbo tra venditori peraltro ambedue privati ci può anche stare, non sarebbe la prima volta.

Ma date le precisazioni indirette visibili nel feedback, che forse harianna ha volutamente omesso al momento del suo post, non si giustifica di certo il negativo ma si dimostra almeno la causa scatenante, cioè una certa rigidità da parte di harianna medesima.

Se il cambio era tra raccomandata semplice a 8,9 euro e raccomandata1 si poteva TRANQUILLAMENTE e senza rimetterci un cent accontentare il Cliente ed evitare questo disastro.

Forse non è un caso che proprio i privati abbiano di queste rigidità mentre è più facile che un professionale, magari con una sana e prolungata esperienza di vendita diretta, abbia imprintato il vecchio motto "il Cliente ha sempre ragione".

Adesso è il momento di utilizzare le sue mail di minaccia, l'assistenza deve rimuovere il feedback perchè se ne è abusato per cercare di ottenere un vantaggio altrimenti non dovuto (ma che poteva, ripeto, essere comunque concesso senza sforzo e senza costi extra).

Ciao

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Spese di spedizione

mache2oo
Utente della Community

Intendevo solo dire che essendo venditrice dovrebbe sapere l'effetto che fanno i tentativi di cambiare le carte in tavola post aggiudicazione, soprattutto considerando l'ammontare delle spese di spedizione che si fa pagare lei a fronte del loro reale costo. 😛

Penso che la morale a qualcuno la puoi fare solo se sei corretta tu per prima.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta