in data 17-12-2014 19:24
Salve a tutti!
Ho acquistato una PS3 dal Regno Unito compresa di giochi, mi è stata spedita all'indirizzo (sbagliato) che il venditore sostiene che eBay gli abbia indicato come associato al mio account, che è diverso dall'indirizzo di spedizione specificato con l'acquisto (PayPal ne è la prova), e con i due indirizzi associati al mio account e al mio account PayPal.
Lui sostiene di poter provare che eBay gli abbia indicato l'indirizzo al quale ha spedito la merce come "mio", ma è un indirizzo del Regno Unito, che non solo non mi appartiene, ma che nemmeno mi ha mai potuto appartenere, dopotutto non risiedo nè mai ho risieduto la.
Cosa pensate stia succedendo?
Attendo un vostro parere, e anticipatamente vi ringrazio! 🙂
Risolto Andare alla soluzione.
17-12-2014 22:42 - modificato 17-12-2014 22:43
Collè si tratta del global shipping program è da un po' che parecchi venditori UK che spediscono all'estero aderiscono a questo programma ed in effetti la spedizione viene dirottata:
Le spese di spedizione internazionale e di importazione vengono pagate a Pitney Bowes Inc. Ulteriori informazioni
in data 18-12-2014 11:15
@27elisa88 ha scritto:
Ho aperto una controversia con tanto di reclamo PayPal, specificando la situazione, spero sia la strada giusta da seguire quella del reclamo, ma mi è parso di capire, da quanto ho letto, che la contestazione in sè sia inizialmente una sorta di modo per ricercare una soluzione consensuale alla vicenda, soluzione che non si trova (lui sostiene che io abbia peccato di imperizia non controllando che l'indirizzo fosse giusto, io dal canto mio non ho mai inserito da nessuna parte quell'indirizzo, nè ho idea di dove sia sbucato fuori).
Ho dimenticato di aggiungere che lui sostiene di aver contattato eBay e fornito "loro" il materiale probante la sua ragione, parrebbe che gli sia stato risposto che lui è a posto così.
Questo, qualora si provasse vero, mi preoccupa tantissimo. Vi sempra plausibile?
Grazie mille per la celerissima risposta. terrò il thread aggiornato con le novità del caso.
Buona serata!
Quoto Roberto, si tratta certamente di una spedizione con il Global Shipping Programme e quindi si svolge in due tranches, una prima spedizione nazionale (e qui entra in gioco l'indirizzo inglese) dalla sede del venditore fino al centro di smistamento internazionale di eBay e Pittney Bowes, poi una spedizione internazionale (che hai pagato separatamente) dal centro di smistamento al tuo indirizzo.
Il venditore è a posto e la tua controversia del tutto inutile e prematura, spera che l'oggetto sia conforme perchè se non lo fosse avrai sprecato l'opportunità di contestarlo con PayPal (avendo già utilizzato una controversia).
Ciao
in data 17-12-2014 19:31
in data 17-12-2014 19:43
in data 17-12-2014 19:55
per me non avrai problemi a essere rimborsata
in data 17-12-2014 20:03
Combinazione ho appena ricevuto un suo messaggio nel quale il venditore afferma che il suo ordine su PayPal indica l'indirizzo al quale ha spedito la merce come corretto.
A me al contrario indica il mio indirizzo (quello realmente corretto).
Sono terribilmente confusa e sempre più preoccupata. Non ho mai avuto grossi problemi nell'acquistare merce online, tuttavia questa volta ho speso ben 130 euro per regalare una PS3 al mio fratellino e, non solo resterà senza regalo di Natale, ma forse ci rimetterò anche il denaro spesoci.
in data 17-12-2014 21:26
17-12-2014 22:42 - modificato 17-12-2014 22:43
Collè si tratta del global shipping program è da un po' che parecchi venditori UK che spediscono all'estero aderiscono a questo programma ed in effetti la spedizione viene dirottata:
Le spese di spedizione internazionale e di importazione vengono pagate a Pitney Bowes Inc. Ulteriori informazioni
in data 17-12-2014 22:45
in data 18-12-2014 11:15
@27elisa88 ha scritto:
Ho aperto una controversia con tanto di reclamo PayPal, specificando la situazione, spero sia la strada giusta da seguire quella del reclamo, ma mi è parso di capire, da quanto ho letto, che la contestazione in sè sia inizialmente una sorta di modo per ricercare una soluzione consensuale alla vicenda, soluzione che non si trova (lui sostiene che io abbia peccato di imperizia non controllando che l'indirizzo fosse giusto, io dal canto mio non ho mai inserito da nessuna parte quell'indirizzo, nè ho idea di dove sia sbucato fuori).
Ho dimenticato di aggiungere che lui sostiene di aver contattato eBay e fornito "loro" il materiale probante la sua ragione, parrebbe che gli sia stato risposto che lui è a posto così.
Questo, qualora si provasse vero, mi preoccupa tantissimo. Vi sempra plausibile?
Grazie mille per la celerissima risposta. terrò il thread aggiornato con le novità del caso.
Buona serata!
Quoto Roberto, si tratta certamente di una spedizione con il Global Shipping Programme e quindi si svolge in due tranches, una prima spedizione nazionale (e qui entra in gioco l'indirizzo inglese) dalla sede del venditore fino al centro di smistamento internazionale di eBay e Pittney Bowes, poi una spedizione internazionale (che hai pagato separatamente) dal centro di smistamento al tuo indirizzo.
Il venditore è a posto e la tua controversia del tutto inutile e prematura, spera che l'oggetto sia conforme perchè se non lo fosse avrai sprecato l'opportunità di contestarlo con PayPal (avendo già utilizzato una controversia).
Ciao
in data 18-12-2014 13:55
E' assolutamente il mio caso.
Chiedo scusa, ignoravo completamente questa cosa, sorprendentemente comunque son passati 16 giorni dalla spedizione e ancora non se ne ha notizia: come possono dirottarmi il pacco se l'indirizzo al quale è stato inviato è quello "nazionale" (UK)?