Ticket restituzione oggetto: come funziona?!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-01-2020 08:56
Ho ricevuto un pggetto rovinato sebbene nella descrizione fosse perfetto e le foto indicate idem (per me un perfetto modus operandi truffaldino)
Ho chiesto la restituzione.
Prima il venditore mi ha proposto 40euro di rimborso parzialem. Rifiutato perché di unancosa cosi danneggiata in ambito collezionistico non me ne faccio nulla
Ora dopo il rifiuto ha accettato la restituzione
COME dovrei procedere?
Ebay dice cue devo attendere il ticket di restituzione
dal venditore (in quanto oggetto non conforme a descrizione). Ora se il venditore non mi manda nessun ticket che dovrei fare?
Grazie
- « Precedente
- Successivo »
Ticket restituzione oggetto: come funziona?!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
24-01-2020 09:25 - modificato 24-01-2020 09:26
@andcor-7725 ha scritto:
Salve.
Ho ricevuto un pggetto rovinato sebbene nella descrizione fosse perfetto e le foto indicate idem (per me un perfetto modus operandi truffaldino)
Ho chiesto la restituzione.
Prima il venditore mi ha proposto 40euro di rimborso parzialem. Rifiutato perché di unancosa cosi danneggiata in ambito collezionistico non me ne faccio nulla
Ora dopo il rifiuto ha accettato la restituzione
COME dovrei procedere?
Ebay dice cue devo attendere il ticket di restituzione
dal venditore (in quanto oggetto non conforme a descrizione). Ora se il venditore non mi manda nessun ticket che dovrei fare?
Grazie
Puoi farti rimborsare la spesa di reso da PayPal iscrivendoti a questa policy opzionale:
PayPal - Rimborso spese di reso
naturalmente puoi usarla solo se l'oggetto che hai acquistato e che vuoi rendere è stato pagato con PayPAl.
iscriviti e leggi le condizioni di utilizzo, il programma rimborsa solo fino ad un massimo di 30 euro per ogni reso, la spedizione dovrai farla tracciabile (non percvhè obbligato dalla policy sulle spese di reso ma per non perdere il diritto al rimborso della merce che spedirai).
In alcuni casi 30 euro potrebbero non bastare a coprire il costo del reso (dipende da molti fattori) ma è comunque un modo per mitigare il danno se il venditore non collabora facendosene carico.
Ciao
Ticket restituzione oggetto: come funziona?!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-01-2020 10:02
Grazie
Ticket restituzione oggetto: come funziona?!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-01-2020 10:05
@andcor-7725 ha scritto:
quindi ora gli faccio il reso spedendo inizialmente a mie spese senza attendere che lui mi mandi il ticket sebbene su ebay dica di aspettare sto benedetto ticket?
Grazie
No, ti ho suggerito un modo per farlo senza spendere di tasca tua SE il venditore non trova un modo per farsene carico.
Io non so a che punto è la tua richiesta e da quanto tempo è in corso, quello lo sai tu, ti ho suggerito un modo per ovviare (del tutto o in parte, dipende) nel caso in cui sia necessario.
Chiaro?
Ticket restituzione oggetto: come funziona?!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-01-2020 11:04
Ora sono confuso sul da farsi (proprio perché ebay dice di aspettare sto ticket dal venditore)e ho anche sentito l'assistenza clienti parlando con un operatore che ha suggerito di attendere che il venditore invii il ticket,magari sollecitandolo....e se non lo fa dopo tot tempo posso chiedere l'intervento di ebay
Possible?
Sono un ansia perché non voglio perdere questi 120 euro
Grazie
Ticket restituzione oggetto: come funziona?!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-01-2020 14:11
@andcor-7725 ha scritto:
E ho fatto la richiesta di sostituzione ieri e in giornata dopo un tentativo di rimborso rifiutato l'ha accettara
Ora sono confuso sul da farsi (proprio perché ebay dice di aspettare sto ticket dal venditore)e ho anche sentito l'assistenza clienti parlando con un operatore che ha suggerito di attendere che il venditore invii il ticket,magari sollecitandolo....e se non lo fa dopo tot tempo posso chiedere l'intervento di ebay
Possible?
Sono un ansia perché non voglio perdere questi 120 euro
Grazie
Certo che è possibile, anche se eBay non può obbligare il venditore ad inviarti il ticket può fare pressioni affinchè lo faccia.
Se il venditore non risponde chiedi l'intervento di eBAy e se anche così non ottieni l'invio del ticket sai già cosa fare come alternativa.
Il venditore è Italiano o straniero? Se è straniero potrebbe essere impossibilitato ad acquistare una spedizione prepagata dall'Italia ed inviartela ed è per questo che le pressioni di eBay potrebbero essere inefficaci.
Ciao
Ticket restituzione oggetto: come funziona?!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-01-2020 22:58
Allora è italiano e ora ebay mi ha mandato il messaggio che il venditore non puo (vuole ?)mandarmi sto ticket per la restituzione
Dice che devo contattarlo per metterci d'accordo silla spedizione e che devo agire entro il 07 febbraio se no perdo il diritto di restituzione. Ebay dice anche che è dovere del venditore pagare la spedizione in caso di oggetto non conforme alla descrizione
Quindi che dovrei fare ora?
Devo contattare il venditore?
E se lui si rifiuta di pagarmi devo comunque spedire?? Non so cosa fare
Aiuto grazie!!
Ticket restituzione oggetto: come funziona?!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-01-2020 23:20
@andcor-7725 ha scritto:
Ciao.
Allora è italiano e ora ebay mi ha mandato il messaggio che il venditore non puo (vuole ?)mandarmi sto ticket per la restituzione
Dice che devo contattarlo per metterci d'accordo silla spedizione e che devo agire entro il 07 febbraio se no perdo il diritto di restituzione. Ebay dice anche che è dovere del venditore pagare la spedizione in caso di oggetto non conforme alla descrizione
Quindi che dovrei fare ora?
Devo contattare il venditore?
E se lui si rifiuta di pagarmi devo comunque spedire?? Non so cosa fare
Aiuto grazie!!
Ragazzo mio ma che altro ti devo dire oltre a quel che ti ho già scritto stamattina?
Contatta il venditore, cerca di farti riconoscere le spese di spedizione se non ci riesci l'unica alternativa alla rinuncia è quella che ti ho già spiegato stamattina.
Sempre che tu abbia pagato con PayPal, perchè se non hai pagato con PayPal sei nei guai.
Buonanotte!
Ticket restituzione oggetto: come funziona?!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-01-2020 00:11
C'è scritto nel messaggio che mi ha inviato
Solo che appunto se non troviamo un accordo come faccio esercitare questo diritto che ebay dice che ho?
Perché d'altro canto dice che devo spedirlo entro il 3 febbraio
In cado si rifiutasse va bene se faccio cosi:
1)Invio oggetto a mie spese inizialmente
2)attentdo reso ebay dell'oggetto
3)chiedo rimborso spese spedizione da paypal una volta ottenuto il reso ebay dell'oggetto
È corretto??
Grazie
Ticket restituzione oggetto: come funziona?!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-01-2020 11:10
Siamo sicuri che posta1 per questo tipo di operazioni di irmborso (oggetto da 100+ euro) sia affidabile e tracciabile al 100% rispetto alla raccomandata?

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »