in data 21-06-2013 18:12
Sono tre volte che richiedo, tramite messaggi eBay, a un venditore dalla Gran Bretagna le spese di spedizione per un oggetto (particolare, per cui non posso acquistarlo altrove): infatti la spedizione è dichiarata in Tutto il mondo, ma per i costi verso l'estero nell'inserzione c'è il consueto esplicito invito a scrivere per avere l'informazione ("Please contact me via messages for postage costs. thanks").
Sono già tre volte che scrivo, e anzi la terza è stata dopo che l'inserzione era scaduta ed è stata rinnovata, ma sempre senza esito.
Ho letto che da alcuni stati molti si rifiutano di spedire verso l'Italia, per i troppi problemi causati dalle nostre Poste (e ci posso credere!), ma anche se così fosse, non dovrebbe essere indicato esplicitamente nell'inserzione?
E se questo fosse contro le regole della Community, non lo è anche "fare gli indiani" e non rispondere a fronte di un invito esplicito in tal senso nell'inserzione stessa?
Per scrupolo, ho controllato l'inserzione anche su ebay.co.uk e, a parte ovviamente la lingua, tutto coincide con l'inserzione su ebay.it, anche e soprattutto la spedizione "Worldwide".
L'asta termina tra due giorni: avrei piacere di sapere come regolarmi prima della scadenza, è ovvio che non mi sento di provare l'acquisto per poi sentirmi "sparare" una cifra irragionevole non concordata.
Grazie
in data 21-06-2013 22:00
[/quote]
.............avrei piacere di sapere come regolarmi .....................
Nessuna norma del regolamento impone ai venditori di rispondere alle richieste dei compratori se non lo desiderano.
Se il venditore non vuole contattarti, qualsiasi siano le sue motivazioni, è suo pieno diritto farlo
Di solito in situazioni del genere ci si regola dimenticando asta e venditore.