annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Una strana abitudine riguardo ai feedback...

sciomego
Utente della Community
Saluti ed Auguri a tutti gli eBayers,innanzitutto.
Vorrei chiedere il parere del forum su uno strano fenomeno che mi capita...premesso che ho un feedback positivo al 100% su 49 transazioni,tutte in acquisto (niente di che ma è pur sempre un 100%) be' mi capita spesso di ricevere il feedback del venditore solo dopo che io,ricevuto l'oggetto,ho rilasciato il mio. Logica vorrebbe che il venditore rilasciasse il suo feedback su di me subito dopo che ha verificato la rapidità e la correttezza del mio pagamento...e invece no...è come se dicesse "vediamo che cosa dici di me e poi dirò io di te". Non mi sembra né logico né corretto, eppure capita spesso. Che ne pensate?
Saluti
RT
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Una strana abitudine riguardo ai feedback...

si parte sempre dal principio che il rilascio del feedback non è un'obbligo 

ogni venditore/acquirente lo rilascia a propria coscenza

 

saluti

 

SG


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Rif.: Una strana abitudine riguardo ai feedback...

outlet26
Utente della Community

Prova a vendere e non solo a comprare e vedrai in che mare tempestoso sarai costretto a navigare...!!!!

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Rif.: Una strana abitudine riguardo ai feedback...

Il venditore ha tutto da perdere, tu no...quindi è normale che loro attendono un tuo feedback per tutelarsi minimamente, anche se effettivamente non serve a un granchè.

!----------Senza limiti----------!

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Rif.: Una strana abitudine riguardo ai feedback...

mr.simpatia80
Utente della Community

Diciamocelo chiaro e tondo

Rilasciare il feedback, soprattutto quando sono tanti, è NOIOSO Smiley Molto-felice

 

Io, da venditore professionale, ho impostato il rilascio del feedback in automatico dopo averlo ricevuto dall'acquirente.

Perchè?

 

Tanto il venditore deve lasciarlo positivo comunque ( pena la rimozione del feedback)

Ma perlomeno ha la possibilità di far fare all'acquirente quel gravosissimo lavoro del lasciare il feedback senza dimenticarsene

 

Studi di Oxford hanno dimostrato che :

L'acquirente tende a dimenticarsi molto più facilmente il rilascio del feedback rispetto ad uno che dal venditore non l'ha ancora ricevuto

 

Mediamente, un anno fa, avevo circa un centinaio di transazioni senza il rilascio del feedback  ( in 12 mesi ovvio)

Quest'anno con la nuova politica i feedback non ricevuti sono circa una 15 ina ( il 90 % da utenti con feedback sotto i 10 )

 

vedi? Smiley Lingua

 

 

Ps Kuddatemi tutto che ho detto una gran verità Uomo LOL

 

 

 

Nella vita due cose sono sicure, la morte e la pioggia a pasquetta.
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Rif.: Una strana abitudine riguardo ai feedback...

studio_gl
Utente della Community

Ciao e grazie per gli auguri, il feedback da compratore se non mi viene rilasciato subito aspetto fino a quando il venditore decide di lasciarlo se non lo lascia ricambio.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Rif.: Una strana abitudine riguardo ai feedback...

san-franco
Utente della Community

@sciomego ha scritto:
Saluti ed Auguri a tutti gli eBayers,innanzitutto.
.................................................. ho un feedback positivo al 100% su 49 transazioni,tutte in acquisto (niente di che ma è pur sempre un 100%)

 

 

.un 100% di che cosa?

 

Anche i peggiori compratori rompiscatole, perditempo e truffatorelli del forum hannoil 100% positivo.

 

E allora? 

 

A te semmbrerà poco logico o corretto ma certamente quei venditori non lo rilasciano perchè lo considerano per quel che è, un inutile orpello.

 

 

Saluti ed Auguri anche a te

 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Rif.: Una strana abitudine riguardo ai feedback...

Certo per San franco i feedback al 100 percento per i venditori sono futili, perche' sono tutti onesti e il compratore che non lo e'.

Secondo il pensiero di san!

Peccato che e' tutto il contrario.


@san-franco ha scritto:

@sciomego ha scritto:
Saluti ed Auguri a tutti gli eBayers,innanzitutto.
.................................................. ho un feedback positivo al 100% su 49 transazioni,tutte in acquisto (niente di che ma è pur sempre un 100%)

 

 

.un 100% di che cosa?

 

Anche i peggiori compratori rompiscatole, perditempo e truffatorelli del forum hannoil 100% positivo.

 

E allora? 

 

A te semmbrerà poco logico o corretto ma certamente quei venditori non lo rilasciano perchè lo considerano per quel che è, un inutile orpello.

 

 

Saluti ed Auguri anche a te

 

 

 




Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Rif.: Una strana abitudine riguardo ai feedback...

 

Anche i peggiori compratori rompiscatole, perditempo e truffatorelli del forum hannoil 100% positivo.

 

 

 


Pardon:  del sito

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Rif.: Una strana abitudine riguardo ai feedback...

Onestamente dei miei acquisti non si e' mai lamentato nessuno e nemmeno delle poche vendite che ho fatto.

 

Dalle risposte lasciate ai miei feed, oltre al rank, sono famoso per pagamenti tempestivi, qua gli unici che truffano davvero sono alcuni venditori, i compratori in quanto consumatori non possono essere considerati tali, perche' esprimono il livello di gradimento di un oggetto.

 

Cosa altrettanto diversa per i venditori, che possono permettersi di spedire qualsiasi cosa affermandola per perfetta quando invece non lo e'.

 

Se tutelarmi da truffe di alcuni venditori acquistando con paypal e restituzione, significa essere un truffatore?!

 

I venditori che non spediscono e si cancellano da ebay?

i venditori che non garantiscono restituzione?

i venditori che vendono un oggetto usato spacciandoli per nuovi?

i venditori che vendono roba contraffatta o imitazioni?

I venditori che cercano di farsi restituire gli oggetti ad indirizzi diversi per non rimborsare?

I venditori che ti minacciano per non avere feed negativo quando meritato?

Questa e' tutta gente onesta, perche' riescono a truffare con stile.

 

Mentre quei delinquenti degli acquirenti che pagano per avere un oggetto a loro venduto e pretendono pure di riceverlo e di non essere truffati meritano la galera, perche' e' giusto farsi truffare in Italia, se non ti fai truffare che italiano sei??!!

 

Vi ho descritto cosa passa nella testa di alcuni venditori, perche' presi dalla crisi non ci cammina piu' er cervello.

 

Dico questo, parlando sempre in generale e non accusando nessuno, neanche il geniale san!

 

 

 


@san-franco ha scritto:

 

Anche i peggiori compratori rompiscatole, perditempo e truffatorelli del forum hannoil 100% positivo.

 

 

 


Pardon:  del sito

 




Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta