in data 31-10-2012 19:05
Salve a tutti, vi scrivo in quanto ho già effettuato diverse segnalazioni su alcune inserzioni illegali che tuttavia continuano ad essere regolarmente attive (sono scadute ieri e sono state prontamente messe nuovamente online).
Questo utente vende una gran quantità di software contraffatto e di cui è vietata la vendita: mi riferisco a queste inserzioni.
Ciascuna di esse contiene diversi simulatori di guida senza la relativa licenza: sono di fatto pari a giochi copiati, crackati. Assieme ad essi sono poi vendute modifiche amatoriali realizzate da appassionati e per le quali è espressamente vietato qualsiasi uso commerciale, come riportato nei file readme che accompagnato tali mod. Per ciascuna di esse andrebbe infatti acquistata la regolare licenza Formula 1, cosa ovviamente impossibile per i modder (ovvero coloro che realizzano tali modifiche con lo scopo di aggiungere una particolare annata del mondiale con le rispettive vetture e piste).
Dato che ormai ho segnalato le inserzioni più e più volte (e immagino abbiano fatto lo stesso anche gli autori di alcuni dei mod inseriti dopo che gli ho fatto presente quanto stava avvenendo), mi chiedo cos'altro sia possibile fare per rimuovere questi oggetti dalla vendita.
Trovo inaccettabile che eBay non rimuova oggetti palesemente illegali, oltre che deprecabile cercare di fare soldi facili sfruttando il lavoro di altri.
in data 31-10-2012 23:32
eBay se ne sbatti di quelli che gli fregano i soldi delle commissioni figurati se si interessa di quelli che magari invece le pagano.
in data 01-11-2012 12:07
Abbastanza mesto. Proverò a fare un salto dalla GdF, anche se temo abbiano cose più importanti da fare. 😞
in data 02-11-2012 22:11
Proverò a fare un salto dalla GdF, anche se temo abbiano cose più importanti da fare. 😞
In genere con la pirateria informatica ci vanno giù di brutto