annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore Scomparso 2

matti_zerbi
Utente della Community

Salve a tutti,

sempre io ma con un problema diverso. 2 settimane (29 Settembre) fa ho acquistato presso un venditore, che ha sede a milano, una componente elettronica. Speso 155 EUR pagati con bonifico bancario, il venditore scompare da ebay e mi segna che il pagamento è ancora soospeso. Il venditore mi era sembrato molto cooperativo, rispondeva quasi subito alle mie domande ed ai miei dubbi con cordialità. Altro fattore è che ho omesso il numero civico della mia via ; quindi una delle mie domande è può essere che il pacco è in giacenza visto che non è presente il numero civico? Tenente contre che settimana scorsa mi è stato consegnato un pacco, ed anche in questo ordine non avevo messo il numero civico. A proposito spedizione economica.

Questo è il secondo caso in cui il venditore sparisce dopo che ho comprato qualcosa, se non riceverò l'oggetto temo che questa sarà l'ultima volta che comprerò qulacosa su ebay. Mi farò bannare o toglierò l'account. Con amazon non ho mai avuto problemi.

Grazie

 

P.S. ho già fatto aperto una contestazione settimana scorsa. Il 14 chiederò ad ebay di intervenire.

Messaggio 1 di 53
Ultima risposta
52 RISPOSTE 52

Rif.: Venditore Scomparso 2

scrivi il codice, io so che SDA non smista raccomandate di poste .

 

Per la corrispondenza poste ha centri autonomi di smistamento .

 

puo anche darsi che mi sbaglio ....

Messaggio 31 di 53
Ultima risposta

Rif.: Venditore Scomparso 2

ATTENZIONE :

 

SDA ha anche un servizio che si chiama RACCOMANDATA .

 

Ma non ha nulla a che fare con quella di POSTE .

 

La Raccomandata di SDA e' una cosa .

 

La Raccomandata di Poste e' un altra cosa  .

Messaggio 32 di 53
Ultima risposta

Rif.: Venditore Scomparso 2

mi dispiace per praivacy non scrivo pubblico dati inerenti, attendo qualche altro giorno vedo se cambia, ammeno che non l'abbiano persa, ò manciata i ratti:) poste raccamandata 1,
Messaggio 33 di 53
Ultima risposta

Rif.: Venditore Scomparso 2

valter.t
Utente della Community

A dispetto di coloro i quali, qui sul forum, con un alto "coefficiente" di indignazione, ti dicono che si paga solo con Paypal e che quello che hai pagato con bonifico è perso, vorrei farti presente che in Italia esistono le Forze dell'Ordine.

 

Quello che IO farei, SE FOSSI CERTO di aver subito una truffa, sarebbe non di cercare un aiuto che qui sul forum mai ho trovato ma di presentarmi, dopo aver fatto passare un congruo lasso di tempo, documentazione alla mano (ivi compresa la ricevuta del bonifico che qui per alcuni è carta straccia), presso una caserma dell'Arma o della Guardia di Finanza.

Certo: sono fastidi. Ma nella vita di tutti i giorni non abbiamo Paypal a "proteggerci". Ed eBay non è un mondo a se.

 

Il fatto che potrebbe esserci un errore nell'indirizzo è, a mio avviso, ininfluente, anche se è plausibile possa servirgli del tempo per le più svariate ragioni, il venditore DEVE rispondere ai tuoi messaggi.

Messaggio 34 di 53
Ultima risposta

Rif.: Venditore Scomparso 2


@valter.t ha scritto:

A dispetto di coloro i quali, qui sul forum, con un alto "coefficiente" di indignazione, ti dicono che si paga solo con Paypal e che quello che hai pagato con bonifico è perso, vorrei farti presente che in Italia esistono le Forze dell'Ordine.

 

Quello che IO farei, SE FOSSI CERTO di aver subito una truffa, sarebbe non di cercare un aiuto che qui sul forum mai ho trovato ma di presentarmi, dopo aver fatto passare un congruo lasso di tempo, documentazione alla mano (ivi compresa la ricevuta del bonifico che qui per alcuni è carta straccia), presso una caserma dell'Arma o della Guardia di Finanza.

Certo: sono fastidi. Ma nella vita di tutti i giorni non abbiamo Paypal a "proteggerci". Ed eBay non è un mondo a se.

 

Il fatto che potrebbe esserci un errore nell'indirizzo è, a mio avviso, ininfluente, anche se è plausibile possa servirgli del tempo per le più svariate ragioni, il venditore DEVE rispondere ai tuoi messaggi.


Mi domando se vi rileggete mai dopo aver scritto cose come questa.

 

Secondo te questa che tu stai proponendo, che è una assoluta ovvietà e che in un paese come questo nella stragrande maggioranza dei casi non produce risultati, è una soluzione?

 

E serve un suggerimento come questo? 

 

Non dovrebbe essere una cosa ovvia sporgere querela quando si subisce un  reato oltre che un preciso dovere civico?

 

E quante decine di migliaia di volte dobbiamo dare questo tipo di suggerimento per sentirci in pace con la nostra coscienza di utenti del forum?

 

Chiedo perchè solo il sottoscritto deve averlo già scritto almeno alcune migliaia di volte.

 

Mi dispiace se non hai trovato soluzioni ai tuoi problemi in questo forum, forse perchè qui siamo solo persone comuni che possono dare suggerimenti e consigli,  non gente che può risolvere materialmente i problemi della piattaforma.

 

In allegato la guida di eBayabuse (il sito ha chiuso i battenti a settembre) su come sporgere una querela  .................ne consiglio la lettura a tutti, magari serve anche a capire meglio come funziona il paese reale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 35 di 53
Ultima risposta

Rif.: Venditore Scomparso 2

Allegato pagina 2

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 36 di 53
Ultima risposta

Rif.: Venditore Scomparso 2

Allegato pagina 3

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 37 di 53
Ultima risposta

Rif.: Venditore Scomparso 2

Allegato pagina 4

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 38 di 53
Ultima risposta

Rif.: Venditore Scomparso 2

Allegato pagina 5

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 39 di 53
Ultima risposta

Rif.: Venditore Scomparso 2

Caro "collega" utente Moriadellevacche.

 

Prendo atto della Sua cortese risposta ottimamente argomentata. D'altronde io non ho molta esperienza sul forum a differenza di Lei che vedo avere oltre venticinquemila messaggi all'attivo.

 

Le sono grato anche per il Suo consiglio sull'autorevole guida da leggere dell'autorevole sito (che mi dice Lei, caspita, aver chiuso i battenti?) per capire come funziona il paese reale. Sa, anche se ho cinquantaquattro anni, penso di avere comunque ancora molto da imparare. E, sicuramente, molto anche da Lei.

 

Le confesso, però, che un quesito mi attanaglia: visto che, come Lei mi disse una volta, questo è un "forum libero" perchè si scalda tanto per il mio intervento?

Messaggio 40 di 53
Ultima risposta