annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

giovagill
Utente della Community
Voglio avvisare tutti di un fenomeno che si sta diffondendo su Ebay : alcuni venditori minacciano azioni legali se gli acquirenti rilasciano feedback negativi o neutri, invocando la "diffamazione". Come tutti gli Ebayers sanno, le regole di Ebay prevedono che si possa lasciare qualunque feedback uno voglia, purchè sia giustificato e (ovviamente) non offensivo. Inviterei quindi tutte le persone che comprano a diffidare di questi venditori per diverse ragioni :

1. Non potrete rilasciare feedback negativi, neanche se voleste, altrimenti vi ritrovereste con una querela per diffamazione

2. Gli altri Ebayers non saprebbero se questi venditori sono affidabili o no perchè avrebbero tutti feedback positivi....

3. Se queste persone minacciano azioni legali per un feedback, probabilmente non si faranno problemi nel farvi causa anche nel caso in cui voi aveste dei problemi con l'oggetto successivamente all'acquisto.

Concludo dicendo che ho segnalato la cosa ad Ebay con decine di mail senza che venisse fatto nulla per rimuovere quest inserzioni o far togliere quantomeno la parte delle inserzioni che parla delle azioni legali.

Se anche a voi interessa che Ebay sia un luogo sicuro, segnalate questa e altre cose simili agli amministratori di Ebay.

Saluti a tutti
Messaggio 1 di 282
Ultima risposta
281 RISPOSTE 281

ballao74
Utente della Community
Anche io ho questo problema.. Come posso risolverlo? Mi dite come posso segnalare questo ad eBay visto e considerato che a me mancano dei pezzi?
Messaggio 271 di 282
Ultima risposta

@ballao74 ha scritto:
Anche io ho questo problema.. Come posso risolverlo? Mi dite come posso segnalare questo ad eBay visto e considerato che a me mancano dei pezzi?

Che problema?

Quello delle minacce del venditore o quello della mancanza dei pezzi?

Per le minacce direi che puoi ignorarle per il momento, te ne preoccuperai se e quando diventeranno atti formali.

Per i pezzi mancanti dipende da come hai pagato, se hai pagato con PayPal apri una controversia, poi eventualmente convertila in reclamo.

Se hai pagato in modo diverso invia al venditore una Lettera di Messa in Mora reclamando il rispetto del contratto di vendita.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 272 di 282
Ultima risposta

Messaggio 273 di 282
Ultima risposta

le regole ebay non hanno nessuna attinenza con la legge italiana, sono solo regole interne alla piattaforma che devi rispettare per poter restare in ebay, la legge italiana è altra storia, sono un venditore e prova a lasciarmi un feedback ingiusto e immeritato e vedi come ti faccio passare la voglia di giocare su ebay...................................................

Messaggio 274 di 282
Ultima risposta

Accidenti agri devi essere pieno di soldi per aver fatto circa trenta cause solo nell ultimo anno per la paccata di neutri e negativi che hai avuto... 

Messaggio 275 di 282
Ultima risposta

marcon1223
Utente della Community

è successo anche a me perchè ho scritto che non ero soddisfatto perche effendo decorsi i giorni previsti per la consegna non ho ricevuto il pacco che poi è giundo con 4 gg di ritardo

Messaggio 276 di 282
Ultima risposta

Quattro giorni di ritardo rispetto a che cosa???
Messaggio 277 di 282
Ultima risposta

compra al negozio sotto casa e non rompere alle persone oneste che lavorano MOLTO PIù SEMPLICE

Messaggio 278 di 282
Ultima risposta

E' chiaro che valuti anche l'oggetto:

Valuta i dettagli

Descrizione dell'oggetto

Condizioni dell'oggetto: Nuovo

Se l'oggetto mi arriva ricondizionato e non nuovo, lo posso valutare tramite feedback

Inoltre il feedback e sull'esperienza totale che hai avuto.

Anche io ho ricevuto minaccia, e quindi ho capito che il sistema di feedback su ebay NON FUNZIONA.

Messaggio 279 di 282
Ultima risposta

Praticamente hai elencato i motivi che mi hanno indotto a chiudere il mio primo e storico account... è vero, condivido, ed anzi, dirò di più, a distanza di anni mio figlio mi ha convinto a riaprire su ebay e mi sono reso conto che le cose sono peggiorate, la madre degli stupidi è sempre più incinta, vedo motivazioni per feedback negativi davvero esagerate, ed ebay pensa solo ai suoi introiti e a tutelare gli acquirenti, e noi, niente zitti e paghiamo, noi venditori (almeno gli onesti) qui su Ebay siamo grasso per i porci. 

Sono nel commercio da 40 anni, e nel nostro piccolo abbiamo sempre aiutato e cercato di accontentare il cliente, poi vieni qui e ti senti dare del disonesto da uno che acquista un faro rotto (che tu vendi come rotto per modiche, ad un quinto del suo prezzo) e lui, l'affarista genio di turno scrive, "venditore disonesto, il faro non monta" ma se il faro montava era integro e non lo pagavi 20 euro, ma 100, e poi l'inserzione è chiarissima.

Messaggio 280 di 282
Ultima risposta