in data 27-09-2013 14:30
Salve!
Ho chiuso l'asta di un paio di nike a 3 euro, il venditore mi ha telefonato
per dirmi che non pensava di venderle a così poco, e per una serie di suoi
contrattempi non aveva fatto in tempo a chiudere prima l'asta.
(io ancora non ho pagato)
Se volevo potevo comunque comprare le scarpe a 40 euro......
Gli ho spiegato che fa' parte del gioco, e poteva inserirle
a una cifra superiore, e se per caso si aspettava il feedback positivo.
La risposta è stata sì!!!!!!!!!!
Qui ho letto che avete consigliato:
__1 se paghi con paypal e se non ti arriva entro 45gg dal pagamento ,al 44 giorno apri controversia per oggetto non ricevuto e dopo altri 20gg ,se non ti e' ancora arrivato ,la chiudi in reclamo ,cosi sarai rimborsato da paypal
2 se ti manda l'annullamento della transazione ,tu la rifiuti ,cosi si paga le commissioni ,poi tienilo sott'occhio ,se dovesse rimettere in vendita l'oggetto ,gli metti un feed negativo ,con la seguente motivazione
PESSIMO VENDITORE,HA ANNULLATO LA TRANSAZIONE PER PREZZO NON CONVENIENTE___
Il mio pensiero immediato è stato il feedback negativo,
senza prenderla troppo per le lunghe con pagamenti, rimborsi ecc. ecc. questo
perchè non ho piu' voglia di perdere tempo con certa gente poco seria, uno che ti vende il
falso, o uno che ti dice che gli hanno rubato l'oggetto, e ora questo per tot motivi.
Grazie a chi mi risponde.
B
Risolto Andare alla soluzione.
29-09-2013 13:22 - modificato 29-09-2013 13:22
L'annullamento è una procedura che deve attivare il venditore, se lo contatti e glie lo chiedi oppure se lui te lo propone di suo ti conviene accettarle così eviti la segnalazione onp (non è il colmo, credimi che è più frequente di quanto pensi) e ti restano le mani libere per il feedback.
Ciao
in data 29-09-2013 16:57
Un feedabck negativo sarebbe eccessivo, non avendoci rimesso dei soldi.
La controversia ONP è abbastanza prevedibile.
Va detto che nel tuo atteggiamento c'è un trvisamento di ciò che è lo scopo dello strumento Feedback: il feedback è un'informativa data ad altri potenziali acquirenti, tu lo stai riducendo ad una mera rivalsa, ad un paio di ceffoni, nient'altro.
Sia chiaro: non sto difendendo il venditore pasticcione, sto solo cercando di riportare le cose alla loro "visuale naturale".
-----
Pace e bene a tutti.
in data 27-09-2013 14:35
Una cosa è certa: non hai modo (neanche pagando) di ottenere le scarpe a quel prezzo se il venditore non cambia idea.
Per quanto riguarda il feedback ci può stare, l'inserzione prevede altri pagamenti oltre paypal quindi non sarà inibito il rilascio, ma preparati ad una segnalazione per oggetto non pagato.
Una opzione è annullare prima l'acquisto (evitando così la controversia onp) e poi sfogarsi ma senza offese.
Ciao
in data 27-09-2013 14:58
Quando mi capitano queste situazioni, ti assicuro che la voglia di avere
l'oggetto scompare del tutto, per cui diamo per scontato che
ormai è "perso".
Per quanto riguarda il da farsi,
se il venditore a feedback negativo mi rilascia una segnalazione per oggetto
non pagato beh sarebbe il colmo dopo che mi ha telefonato per dirmi
che NON me lo vende!!!!!!!!!
Se si vuole anullare l'acquisto invece, questa azione deve partire di mia mano?
Grazie
B
29-09-2013 13:22 - modificato 29-09-2013 13:22
L'annullamento è una procedura che deve attivare il venditore, se lo contatti e glie lo chiedi oppure se lui te lo propone di suo ti conviene accettarle così eviti la segnalazione onp (non è il colmo, credimi che è più frequente di quanto pensi) e ti restano le mani libere per il feedback.
Ciao
in data 29-09-2013 16:57
Un feedabck negativo sarebbe eccessivo, non avendoci rimesso dei soldi.
La controversia ONP è abbastanza prevedibile.
Va detto che nel tuo atteggiamento c'è un trvisamento di ciò che è lo scopo dello strumento Feedback: il feedback è un'informativa data ad altri potenziali acquirenti, tu lo stai riducendo ad una mera rivalsa, ad un paio di ceffoni, nient'altro.
Sia chiaro: non sto difendendo il venditore pasticcione, sto solo cercando di riportare le cose alla loro "visuale naturale".
-----
Pace e bene a tutti.