in data 29-09-2013 19:11
ciao, mi domandavo se aprire un negozio ebay conviene.... io vendo al dettaglio intimo e accessori moda e vorrei provare ad incrementare le vendite di alcuni articoli con ebay, ne vale la pena?? o è solo un modo per complicarsi la vita senza ottenere risultati apprezzabili..... aspetto consigli
in data 29-09-2013 19:32
Tempo fa avevo un negozio in eBay e l'ho chiuso. Troppi nuovi utenti che compranmo "per errore" e fanno perdere tempo per annullare la transazione (e magari dopo averlo chiesto non collaborano e oltre al tempo ci perdi pure le commissioni); troppi disonesti che si attaccano alla punta di uno spillo per approfittare delle maglie troppo larghe controversie, troppi piantagrane che ti ricattano e ti mollano poi dei negativi. Per di più, questo è successo dopo che me ne sono andato, l'abolizione del feed negativo ai compratori ha ancora peggiorato la situazione; l'impossibilità di giudicare gli utenti che comperano perchè non è più possibile per i venditori esprimere libertamente il loro giudizio ti pone davanti a compratori con caterve di feed esclusivamente positivi che non valgono assolutamente niente.
Ho aperto un sito di ecommerce e le cose vanno decisamente meglio.
Ho tenuto questo account per qualche sporadico acquisto, ma molto sporadico perchè anche per comperare preferisco ormai sempre e comunque il negozio sotto casa.
in data 29-09-2013 21:07
anche io ho un E-commerce ma con quello lavoro molto poco perchè comunque finora non ho corso il rischio di investirci troppo.....
comunque mi hai confermato quelli erano i miei dubbi,grazie