annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Xiaomi GLOBAL NOgaranzia italia venduto come tale ha problemi quasi subito cosa faccio controversia?

Salve ancora sembra proprio che non riesca ad effettuare mai un acquisto azzeccato..

in sintesi

compro sto telefono con presunta garanzia italia

scopro tramite IMEI che è x mercato svizzero con talloncino GLOBAL in bella vista mentre quello italia ha persino il tricolore

parlo con il venditore che mi assicura garanzia italia e che se glielo reinvio mi fornisce tutta l'assistenza necessaria

mi convince lo apro spacchetto il cellophane appena aperto tutto sommato ok ha funzionato

primo aggiornamento ok

lo personalizzo con laucher ecc tutto fila liscio

altro aggiornamento ad android one 9

iniziano i guai diversi malfunzionamenti e notifiche gmail totalemente assenti lo uso per un po di settimane 2 circa ma poi decido per un reset ai dati di fabbrica

riavvio il wizard mi fa giungere fino al desktop

SALVO IL BACKUP (ERRORE PERCHÈ DOVEVO PRIMA FARE VERSAMENTO DAL CLOUD AL TELEFONO COSA CHE NON SAPEVO)

e perdo il backup!

non risulta piu ne su drive se su nulla

CANCELLATO  X SEMPRE

rifaccio il reset anche perchè mi si installano cazzate tipo tastiera indiana ecc cose stranissime

riparte e finalmente chiede backup in versamento tramite wizard di primo avvio (PERCHE PRIMA NO  ORA SI???)

e li scopro che il backup nn è piu disponibile immagino compromesso precedentemente...!!!

arrivo fino al desktop e le notifiche ora sembrano funzionare ma il backup non è attivo no si puo' piu attivare zero. ALTRO MALFUNZIONAMENTO davvero ho tentato di tutto... non va piu sto benedetto backup...!! ah poi ha nuovamente installato sta tastiera indiana... ma che cazz... mah... assurdo.

mah io non so che dire sono stremato da questo device voi cosa fareste??? ah le notifiche vanno ma solo per i messaggi in principale non per mail in area social o promozioni..  ho provato tramite un menu mezzo nascosto ad evidenziare le suddette cartelle "etichette" MA TUTTO TACE..

NON SO SEMBRA UN TERMINALE FALLATO voi cosa ne pensate? cosa fareste??? apro controversia paypal? o faccio un semplice reso? e se se lo tiene e dice di non aver ricevuto nulla cosa è previsto? ormai penso che il reso non sia possibile dato che è passato un mese.. cosa mi consigliate di fare?

vi prego un attimo di dritte perfavore.... grazie e saluti..

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Xiaomi GLOBAL NOgaranzia italia venduto come tale ha problemi quasi subito cosa faccio controversia?

fantastico no posso aprire controversia paypal e non è detto che con quella ebay io possa vincere.. con paypal era certo come mai sta accadendo questo??qualcuno lo sa? grazie.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Non si capisce quanto tempo è trascorso dall'acquisto. Pertanto non posso stabilire se paypal non ti consenta il reclamo per decorrenza dei termini (180 giorni esatti dal pagamento ) o per altro motivo.

Ma è giusto chiarire che nè ebay nè paypal si occupano di garanzia in senso letterale e legale.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

DATA ORDINE

19 mar 2019

quindi siamo ancora perfettamente in tempo..

non avrei MAI DOVUTO SPACCHETTARLO ma pure il venditore mi ha assicurato che la garanzia italia funiziona gran cazzata perchè xiaomi poi mi ha confermato tutt'altro... lui dice che se glielo invio lo ripara gratis.. mah..

ora mi ritrovo con un global che ha continui malfunzionamenti (pure l'assistente ogni tanto da i numeri) e non puo' essere portato in assistenza in sedi fisiche.. non so cosa puo' succedere ad inviarlo forse magari se lo intasca (???) con tutti i forum che ci sono in giro sono io l'assistenza e dopo 2 reset  presenta ancora malfunzionamenti dopo le notifiche ora il backup.. e xiaomi non ripara nel senso, non cambia in toto i device anche se essi sono totalmente inutilizzabili e coperti da garanzia italia  se ne fregano del tutto. questo lo so per certo perchè l'ho letto diverse volte sulla pagina facebook di xiaomi.. bella roba e bel tempo perduto....

temo saro' costretto a un RESO  (cosa che mi scoccia perchè mi ero affezzionato a questo affare) e sperare che ebay mi rimborsi.. ma vorrei che paypal intevenisse ora non so da quanto, presumibilmente da poco, non consente piu di aprire controversie se hai comprato su ebay... se hai comprato li le apri li altrimenti ti attacchi.. e a quanto vedo è propiro così... un tempo mi pare si potesse ora non piu..

no so e che faccio?

comunque comprate device XIAOMI solo su shop UFFICIALI ITALIA niente cina niente installazioni di ROM post acquisto niente di niente di sti autentici PACIUGHI che se vi va male sono dolori ormai è il 5to giorno di pena per il sottoscritto e ho pure da sistemare sta versione di debian che fa capricci.. sto telefono mi sta riempiendo tutto il tempo libero.. che robe...!!!! =((((

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Purtroppo, l'intervallo di tempo valido per la restituzione al venditore è scaduto e il tuo acquisto non è idoneo per la Garanzia cliente eBay. Puoi comunque inviare al venditore una richiesta per la restituzione e chiedere assistenza.

OTTIMO beh niente male....

ora non ho copertura di nessun genere ne di paypal ne di ebay..

fortuna vuole che non abbia avuto pensanti malfunzionamenti..

sai cosa è previsto? ora come unica arma ho solo il feedback e so che se viene dato un negativo puo' scandagliarmi gli avvocati e chiedere danni..

beh bellissima situazione..
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

PayPal sì, hai 180 giorni di tempo, puoi comunque aprire una controversia per oggetto non conforme indipendentemente da eBay

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Come ha scritto Cecilia, che saluto cordialmente, ed ho scritto anch'io con PayPal dovresti essere assolutamente nei tempi, visto che il limite è 6 mesi circa ed il tuo acquisto risale invece a meno di due.

Tuttavia non si capisce perchè tu dica che non sei riuscito ad aprire un reclamo PayPal, forse hai solo frainteso il redirecting su eBay che PayPal fa di default se non si passa attraverso il "centro risoluzioni", ma questo è ben diverso dal dire che PayPal non ti consente di aprire un reclamo.

Vai sul conto, clicca su aiuto e contatti in fondo alla pagina, poi su "centro risoluzioni" e dalla cronologia seleziona la transazione su cui vuoi aprire un reclamo.

Ti consiglio di evitare di dire che lo hai usato per oltre un mese, meglio segnalare che non ha mai funzionato correttamente (che è poi vero), perchè altrimenti rischi che PayPal respinga lqa richiesta perchè appunto PayPal non fornisce un servizio "a garanzia".

Il reso del dispositivo sarà obbligatorio e sarà a tue spese (se il venditore non ne paga il costo), PayPal può aiutarti solo con questo programma conb il quale puoi recuperare fino a 30 euro di costi di reso:

PayPal - Rimborso spese di reso

ma considerando che dovrai spedire in cina in modo tracciabile potrebbero non bastare (la tracciabilità è FONDAMENTALE per non perdere il diritto al rimborso dell'oggetto).

Ciao

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Ciao Alfonso! 😘

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

@moriadellevacche  ha scritto:

Come ha scritto Cecilia, che saluto cordialmente, ed ho scritto anch'io con PayPal dovresti essere assolutamente nei tempi, visto che il limite è 6 mesi circa ed il tuo acquisto risale invece a meno di due.

Tuttavia non si capisce perchè tu dica che non sei riuscito ad aprire un reclamo PayPal, forse hai solo frainteso il redirecting su eBay che PayPal fa di default se non si passa attraverso il "centro risoluzioni", ma questo è ben diverso dal dire che PayPal non ti consente di aprire un reclamo.

Vai sul conto, clicca su aiuto e contatti in fondo alla pagina, poi su "centro risoluzioni" e dalla cronologia seleziona la transazione su cui vuoi aprire un reclamo.

Ti consiglio di evitare di dire che lo hai usato per oltre un mese, meglio segnalare che non ha mai funzionato correttamente (che è poi vero), perchè altrimenti rischi che PayPal respinga lqa richiesta perchè appunto PayPal non fornisce un servizio "a garanzia".

Il reso del dispositivo sarà obbligatorio e sarà a tue spese (se il venditore non ne paga il costo), PayPal può aiutarti solo con questo programma conb il quale puoi recuperare fino a 30 euro di costi di reso:

PayPal - Rimborso spese di reso

ma considerando che dovrai spedire in cina in modo tracciabile potrebbero non bastare (la tracciabilità è FONDAMENTALE per non perdere il diritto al rimborso

Ciao

ciao! oh grazie! sembra funzionare non sono andato oltre lo step di selezionare con un pallino la transazione vediamo se mi risponde il venditore da venerdi che non si fa sentire.. ma almeno so che forse si riesce ancora ad aprire una pratica.. su ebay mi è stato riferito che non è possibile aprire alcuna controversia quindi speriamo bene su paypal..

nel caso mi dicesse ok rendimelo qui cosa mi consigli di fare? sempre la controversia paypal o procedere senza segnalare nulla limitandomi al solo reso? (certo così non sono seguito da nessuno pero'..)

eh con sti telefoni non è facile capire cosa fare..

per ora devo ammettere ho solo questo problema del backup e un comandino di abbassmento della luminosità in modalita "a casa" sull'assistente google in pratica non mi prende il comando "abbassa la luminosità a 20percento" se ne esce con la frase "il dispositivo non è stato ancora configurato" o una cosa del genere.. ma il resto devo dire sembra funzionare alla grande ed è un bel telefono..  pero' senza backup in pratica è quasi inutilizzabile perchè basta poco un altro aggiornamento tipo per dover rifare tutto da zero e ho paura che le app adesso non mi ritornino ai progressi precedenti gia un gioco di volo non mi sta ridando i progressi non vorrei fosse lo stesso pure per altre app.. penso sia legato al mancato backup ho pure paura di aver perso tutto ma il playstore è separato quindi forse sbaglio io..

si comunque è un telefono che a quanto pare ha continui malfunzionamenti non vorrei averne altri di piu invasivi tipo la fotocamera che fa capricci o il microfono e via dicendo...

vediamo un attimo pure sui forum se risolvo.. forse lo tengo o forse no...

per ora grazie e ciao!

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Io procederei assolutamente attraverso PayPal, non necessariamente per una questione di sfiducia nel venditore ma solo per una mia maggiore tranquillità e per lasciare una minore discrezionalità al venditore.

Ripeto, qualora non fosse chiaro, che non devi minimamente fare cenno al fatto che il dispositivo è stato usato.

Prenditi il tempo necessario per decidere (ma attento a non sforare i termini), anche valutando i costi del reso, come ti ho detto PayPal ti copre fino a 30 euro, una spedizione idonea (scordati la raccomandata ad esempio, meno che mai la prioritaria o la postamail) ti costerà certamente di più.

Ciao

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta