annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquistare con il programma di spedizione internazionale

Buongiorno a tutti,

vorrei sapere come funziona il programma di spedizione internazionale ebay

per  l acquisto di un oggetto dagli stati uniti.

qualcuno lo ha già provato?come si è trovato?non ci sono pi ,dopo l acquisto,oneri doganali?

quale corriere gestisce in italia la consegna?i tempi indicativamente quali potrebbero essere?

grazie in anticipo per l aiuto che potrete darmi

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

acquistare con il programma di spedizione internazionale

Il programma è in funzione da qualche anno ormai, quindi direi che non sconta più i difetti di gioventù che aveva qualche anno fa, dovuti spesso proprio alla scarsa dimestichezza dei venditori e l'assoluto digiuno di informazioni degli acquirenti.

 

Resta a mio avviso contorto e macchinoso nel suo meccanismo intrinseco e questi quindi sono difetti che non si risolvono, è fatto così dunque così va accettato.

 

In queste sezioni del forum:

 

Fare affari nel mondo

 

Spedizioni

 

puoi trovare diverse discussioni, quasi tutte dovute alla difficoltà di tracciare le spedizioni ed alle relative lungaggini, però come ho già scritto innumerevoli volte il Forum esiste per lamentarsi dei problemi e nessuno viene qui invece a dire il contrario e spesso neanche a completare la vicenda raccontandone l'epilogo.

 

Io resto diffidente e piuttosto contrario, per diversi motivi:

 

- il costo di quel tipo di gestione è complessivamente più elevato a parità di tipologia di servizio, questo perchè naturalmente eBay e Pitney Bowes vogliono una parte della torta (che è poi anche il motivo principale per cui questo sistema è nato)

 

- non sono escluse sorprese come ulteriori costi alla consegna, sono eventi tutto sommato rari (almeno stando alla frequenza con cui sono stati lamentati qui nel Forum) ma non si possono escludere

 

- con questo sistema si pagano anticipatamente lo sdoganamento e le tasse se dovute mentre è ancora possibile che qualche invio "tradizionale" passi indenne attraverso le maglie, sono eventi abbastanza rari orma ma non impossibili a verificarsi

 

- gli invii vengono controllati e spesso aperti e re-impacchettati ai centri di smistamento, non perchè si debba nascondere qualcosa ma a me questa pratica non piace affatto se a svolgerla non è chi è istituzionalmente preposto

 

- i tempi sono lunghi stando alle esperienze raccontate nel forum, questo perchè in realtà l'uso del programma, oltre a vari passaggi dimano e fermate, non esclude poi un ulteriore passaggio in dogana (ed è per questo che se ci sono eventuali costi o oneri non adeguatamente calcolati alla fonte viene fatto un ulteriore addebito)

 

Insomma se devo pagare cara una spedizione lenta e difficilmente tracciabile e che sicuramente non mi fa risparmiare sulle tasse di importazione a questo punto è molto meglio un corriere tipo FedEx o simili che è caro ma almeno mi da un tracking end to end degno di questo nome e tempi certi (o quasi) per la consegna.

 

Se l'oggetto che desideri acquistare non è disponibile che da venditori che usano questo metodo puoi sempre contattarli e concordare un opt-out rispetto al sistema con una inserzione che preveda invece un altro tipo di spedizione che concorderete.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

acquistare con il programma di spedizione internazionale

Un consiglio: se leggerai come ti ho suggerito  le discussioni già presenti sull'argomento controlla sempre le date dei post, alcune discussioni infatti sono state aperte agli inizi. Non è detto che un problema verificatosi nel 2013 o 2014 sia da considerare ancora incombente a 4/5 anni di distanza.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

acquistare con il programma di spedizione internazionale

grazie moriadellevacche

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

acquistare con il programma di spedizione internazionale

Prego!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta