annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquistare dal giappone - Dazi doganali con i nuovi accordi 2018?

stefanracc_0
Utente della Community

Buongiorno a tutti! Volendo acquistare un oggetto dal giappone, per la precisione un effetto per chitarra da circa 300€, desiderei sapere alla luce dei nuovi accordi commerciali del 2018 tra italia e giappone se ci saranno dazi o iva da pagare! Grazie a tutti coloro che mi daranno lumi!

stefano

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Ciao Ste'

certo che sì vai qui e vedi come calcolarli tu stesso...

https://www.adm.gov.it/portale/dogane/operatore/servizi-online/tariffa-doganale-taric

Prego

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

poi se ti fa fatica calcolare considera a cazzotto in cielo di aggiungere un centello al trecentello...... se vale la pena bene sennò vedi te....

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@stefanracc_0  ha scritto:

Buongiorno a tutti! Volendo acquistare un oggetto dal giappone, per la precisione un effetto per chitarra da circa 300€, desiderei sapere alla luce dei nuovi accordi commerciali del 2018 tra italia e giappone se ci saranno dazi o iva da pagare! Grazie a tutti coloro che mi daranno lumi!

stefano

Cit:

"Il Jefta deve essere presentato al Parlamento europeo per l’entrata in vigore nel 2019 e dovrà essere ratificato dal parlamento di Ue e Giappone prima di entrare in vigore intorno a fine marzo 2019, prima dell’inizio della Brexit."

ora che lo ratificano diventi vecchio!

Se puoi aspettare rimanda lìacquisto, se non puoi aspettare dovrai valutare con accuratezza se l'acquisto sia ugualmente conveniente nonostante la tassazione.

Tra l'altro si parla di eliminazione dei dazi, non credo che l'accordo abbatterà anche l'Iva che quindi andrà pagata in ogni caso...........ma magari sbaglio ad interpretare i contenuti dell'accordo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta