annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto ricevuto non funzionante, mi rimborsano in cambio modifica mio feed negativo !

madkat19
Utente della Community

Ciao, apro il mio primo post su ebay.

la situazione è questa:

acquisto un accessorio ipad e pago subito con paypal, lo ricevo dopo pochi giorni, lo provo e non funziona !

lo comunico e loro mi chiedono che volendo me lo sostituiscono reinviandoglielo, ma gli rispondo per € 5,41 mi costa piu lo sbatti per re inviarlo che il prezzo della cinesata inviatomi....va bè lo butto e invio feed negativo.

mi ricontattano e mi rimborsano anche senza inviarglielo (dato che cestinato) ma a patto che modifico feed in positivo e invio c.f. !!!! assolutamnte il codice fiscale non glielo invio !!!

mi inviano rimborso andato a buon fine e richiesta da ebay di modifica feed (che rifiuto e mantengo quello che ho messo) 

gli scrivo che ora mi ritrovo con l'oggetto ricevuto e rimborsato, e cortesemente di annullare la tranasazione di rimborso e rimettere la situazione allo stato di fatto iniziale.

mi comunicano che purtroppo non si puo piu anullare rimborso e che dovro fargli un invio denaro fuori da ebay tramite paypal !!

morale: ora mi trovo una controversia aperta da parte loro con ebay (non paypal) chiedendomi di annullare il mio recente acquisto, e che se rispondo o meno, entro il 28 possono comunque annullare loro la transazione anche senza mia autorizarione.

li contatto e gli dico se accetto tutto torna come al inizio ? cioè come oggetto acquistato e non rimborsato (e pazzienza ho buttato € 5,41)

mi dicono che la controversia aperta è come se avessi un oggetto nel carrello e devo annullare la transazione ! e che poi devo restituirgli le € 5,41 tramite paypal.

vi chiedo è normale tutto ciò ? devo accettare o meno la controversia di richiesta di annullamento della transazione ? non vorrei che poi si apre una nuova menata con paypal.

grazie di cuore pe le dritte 😉

p.s.

ora sono in credito di € 5,41 e oggetto ricevuto e buttato, quindi devo rendergli ste ridicole € 5,41 !!!

settimane di mail e perdite di tempo per un feed negativo non digerito, e pochi euro ..... non ho parole !!

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

acquisto ricevuto non funzionante, mi rimborsano in cambio modifica mio feed negativo !

La coscienza e' la tua.

L'hai gia' danneggiato con un negativo.

Lui ha perso soldi e oggetto.

Se rifiuti ci perde LUI le tasse finali sulla vendita.

Che tu clicchi, paghi, la roba arriva e sei contento e' assolutamente dissociato dalla necessita' di leggere le regole che attengono a questa piattaforma
Messaggio 11 di 37
Ultima risposta

Sei incredibile chiaretta 🙂

Lui non ha perso ne oggetto ne soldi !!
L oggetto me l ha venduto, poi di suo a deciso di rimborsarmi per tentare di "diciamo oliare il mio feedback negativo per trasformarlo in positivo" non glielo chiesto io.
E quindi devo rendergli i soldi del rimborso !!! Dato che non intendo essere oliato per far in modo di scrive un feedback positivo (quindi involontariamente al mio volere) su un prodotto "squallido materialmente e non funzionante" a scapito dei futuri acquirenti che mettono gli occhi su quel oggetto, per cosa un rimborso non voluto !

Credo che tu mi dai le tue risposte ragionando da venditore e non da acquirente.
Coretto poi mettersi in entrambi le parti.

P.s come mai i tuoi feed sono tutti positivi ma hai la stella rossa ? Come se hai ricevuto dei negativi e chiesto di modificarli in positivi ?
Chiedo solo per curiosita e per capire anche le icone ebay.
Messaggio 12 di 37
Ultima risposta

Nono, ti aspettavo al varco.

Lui ci ha perso perche' paga un costo per mettere l'oggetto in vendita, perche' comunque anche quando tu lo rimborsi Paypal si prende la sua brava percentuale e perche' per ogni negativo che prende perde visibilita' che per un venditore professionale vuole dire soldi.

Leggiti un po' dei miei interventi su queste pagine, leggerai che sono spesso pesante nei confronti dei venditori, ma qui hai sbagliato tu, non lui, rifiutando, col negativo prima che la cosa andasse risolta, il dialogo.

Io vendo poche cose rimaste inutilizzate in casa, i miei quasi cinquemila feedback, ne mancano poco piu' di cento, sono il 99% di acquisti quindi indosso i panni dell'acquirente che ogni tanto vende non la venditrice che ogni tanto compra.

Stella rossa?

E' quella che arriva dopo i primi mille, qui lo schema http://pages.ebay.it/help/feedback/scores-reputation.html

I pochi negativi, tutti di ripicca, ricevuti prima del maggio del 2008, hanno perso il loro peso dopo 12 mesi, anche quello e' nel regolamento
Messaggio 13 di 37
Ultima risposta

Ok ora tutto più chiaro .... Chiara 🙂
Comunque chiunque vende ha dei costi per mettere l oggetto in vendita (in quel caso non centro)
Poi la percentuale di Paypal se vende se la prende comunque che sia io o un altro (in quel caso non centro io)
Se lo rimborso (che poi é un semplice invio di denaro) credo che Paypal prenda da me una micro commissione !
Riguardo al feedback negativo, lo dato dopo aver dialogato col venditore ( magari un pó affrettato ma é quello che penso del acquisto e del prodotto ricevuto) e se lui poi perde credibilità per colpa di un feeb brutto....sono i rischi del mestiere quando si vende materiale scarso e non funzionante !
Si magari avrei potuto dargli un neutro .... Mettiamola così !

Comunque sia domani devo concludere sto calvario che mi ha stressato a sufficienza !

P.s meglio un feed brutto sul prodotto che sul venditore direttamente !
Messaggio 14 di 37
Ultima risposta

Confermo la mia prima impressione: sei da mettere in blacklist
Messaggio 15 di 37
Ultima risposta

Bhaa contenta té.
Ciao Chiara e auguri per le tue vendité.
Messaggio 16 di 37
Ultima risposta

Non so chi sia peggio il venditore o l'acquirente.Mettersi dei problemi per 5 euro..........Il negativo in ogni caso è fuori luogo, il fatto che non ti sia arrivato funzionante non vuol dire che lo siano tutti, questo arrivi a capirlo?Capita sia per il prodotto di marca che per il prodotto economico,ci sarà sempre un prodotto che può non funzionare, ti ha fatto il rimborso chiedendoti la cortesia di modificare il feedback e tu non hai accettato e probabilmente parlandoci e dimostrando il non funzionamento con un video ti avrebbe rimborsato facendoti tenere il pezzo difettoso, come fa la stragrande maggioranza di chi vende.Ora hai i soldi e non puoi fargli il reso perchè l'hai buttato, sei pure a rischio denuncia perchè non fai il reso, in pratica è come se l'hai rubato e manco funziona poi chiunque può comprare qualcosa e poi dare un negativo giusto per creare danno al venditore inventandosi le scuse piu stupide possibili...ne è valsa la pena? Il sistema feedback ebay andrebbe completamente rivisto a causa della gente come te

Messaggio 17 di 37
Ultima risposta

Troppo comodo il discorso di chiedere di ricedere un feedback magari corrompendo l acquirente facendogli un rimborso non voluto e dicendogli che non si vuole indietro l'oggetto basta che lasci un feedback positivo !
A sto punto non ha una logica il discorso del feedback, se poi agli occhi di tutti un determinato venditore che vende fuffa al ingrosso chiede di modificare quelli negativi in cambio di positivi, rimborsandoti involontariamente l'oggetto e dicendoti di tenertelo ! Come per dire te lo realo ma basta che mi lasci positivo !! Ma stiamo scherzando !!!!
E pur dicendogli di annullare il rimborso non lo fa !!! E no troppo comodo cosi. In questo modo su ebay sarebbero tutti dei venditori eccezzionali e prodotti perfetti.....anche se non lo sono !
Messaggio 18 di 37
Ultima risposta

Comunque finora solo risposte di polemiche e non come chiedevo se il procedimento di restituire i soldi del suo rimborso non voluto, e della controversia aperta dal venditore se devo accettare l annullamento, solo dopo che gli ho inviato indietro i € 5,41 con paypal, oppure sempre inviargli indietro il denaro e non accettare l annullamento della controversia.
Chiaro il tutto solo dopo che gli ho restituito i soldi come gia ci siamo accordati via mail, ma meglio avere delle ulteriori mail che il re rimborso da parte mia nei confronti del venditore sia avvenuto e confermato.

Ripeto chiedevo fin dal inizio la procedura giusta per rimettere le cose apposto non polemiche sulla transazione ! Che se stiamo ad analizzare tutti gli iscritti si salvano in pochi come comportamenti.
Messaggio 19 di 37
Ultima risposta

Alla faccia delle polemiche!

E' tipico italiano, anche io non spedisco piu' verso l'Italia