in data 21-03-2014 16:09
Ciao, apro il mio primo post su ebay.
la situazione è questa:
acquisto un accessorio ipad e pago subito con paypal, lo ricevo dopo pochi giorni, lo provo e non funziona !
lo comunico e loro mi chiedono che volendo me lo sostituiscono reinviandoglielo, ma gli rispondo per € 5,41 mi costa piu lo sbatti per re inviarlo che il prezzo della cinesata inviatomi....va bè lo butto e invio feed negativo.
mi ricontattano e mi rimborsano anche senza inviarglielo (dato che cestinato) ma a patto che modifico feed in positivo e invio c.f. !!!! assolutamnte il codice fiscale non glielo invio !!!
mi inviano rimborso andato a buon fine e richiesta da ebay di modifica feed (che rifiuto e mantengo quello che ho messo)
gli scrivo che ora mi ritrovo con l'oggetto ricevuto e rimborsato, e cortesemente di annullare la tranasazione di rimborso e rimettere la situazione allo stato di fatto iniziale.
mi comunicano che purtroppo non si puo piu anullare rimborso e che dovro fargli un invio denaro fuori da ebay tramite paypal !!
morale: ora mi trovo una controversia aperta da parte loro con ebay (non paypal) chiedendomi di annullare il mio recente acquisto, e che se rispondo o meno, entro il 28 possono comunque annullare loro la transazione anche senza mia autorizarione.
li contatto e gli dico se accetto tutto torna come al inizio ? cioè come oggetto acquistato e non rimborsato (e pazzienza ho buttato € 5,41)
mi dicono che la controversia aperta è come se avessi un oggetto nel carrello e devo annullare la transazione ! e che poi devo restituirgli le € 5,41 tramite paypal.
vi chiedo è normale tutto ciò ? devo accettare o meno la controversia di richiesta di annullamento della transazione ? non vorrei che poi si apre una nuova menata con paypal.
grazie di cuore pe le dritte 😉
p.s.
ora sono in credito di € 5,41 e oggetto ricevuto e buttato, quindi devo rendergli ste ridicole € 5,41 !!!
settimane di mail e perdite di tempo per un feed negativo non digerito, e pochi euro ..... non ho parole !!
in data 21-03-2014 20:02
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in data 21-03-2014 21:02
in data 21-03-2014 21:29
Non so chi sia peggio il venditore o l'acquirente.Mettersi dei problemi per 5 euro..........Il negativo in ogni caso è fuori luogo, il fatto che non ti sia arrivato funzionante non vuol dire che lo siano tutti, questo arrivi a capirlo?Capita sia per il prodotto di marca che per il prodotto economico,ci sarà sempre un prodotto che può non funzionare, ti ha fatto il rimborso chiedendoti la cortesia di modificare il feedback e tu non hai accettato e probabilmente parlandoci e dimostrando il non funzionamento con un video ti avrebbe rimborsato facendoti tenere il pezzo difettoso, come fa la stragrande maggioranza di chi vende.Ora hai i soldi e non puoi fargli il reso perchè l'hai buttato, sei pure a rischio denuncia perchè non fai il reso, in pratica è come se l'hai rubato e manco funziona poi chiunque può comprare qualcosa e poi dare un negativo giusto per creare danno al venditore inventandosi le scuse piu stupide possibili...ne è valsa la pena? Il sistema feedback ebay andrebbe completamente rivisto a causa della gente come te
in data 21-03-2014 21:49
in data 21-03-2014 22:00
in data 21-03-2014 22:06