in data 10-01-2013 00:59
salve a tutti, sono un utente ebay da qualche tempo. vendo e acquisto.
ho fatto un acquisto dalla germania. avevo capito( e sono stato io a non leggere bene) che la spedizione fosse di 99 euro. invece la spedizione per l italia è si 229 euro( quasi quanto l oggetto che costa 329) .
accorto subito della questione ho mandato una mail al venditore scusandomi dell accaduto e chiedendo di annullare la vendita.
cosa succede se lui non accetta e io non pago comunque?
non per giustificarmi ma è ovvio che non pago piu la spedizione che la merce. ebay e o il venditore possono pretendere il pagamento? vado incontro a una multa, ammunizione, sospensione dell account? grazie
in data 10-01-2013 01:47
Ciao,
se il venditore non ti manda una richiesta di annullamento probabilmente a quel punto ti aprirà (dopo almeno 4 giorni) controversia per oggetto non pagato che ovviamente si risolverà a suo favore. Non è però un dramma dato che dopo la chiusura della controversia riceverai un semplice ammonimento per oggetto non pagato che se è l'unico ricevuto, ha scarso valore e non limita in alcun modo il tuo account. Discorso diverso sarebbe se tu avessi ricevuto vari ammonimenti nel tempo.
Comunque, è probabile che il venditore accetti e ti mandi una richiesta di annullamento transazione che tu dovrai confermare.
In bocca al lupo
Saluti
Marco
in data 10-01-2013 01:48
Ciao
Segnalazione per oggetto non pagato, se non capita troppo spesso non ti sospendono l'Account.
fai + attenzione la prossima volta prima di fare offerte
Saluti
in data 10-01-2013 08:07
grazie per le informazioni,
mi è capitato di annullare inserzione sia come venditore (richieste dall acquirente) sia come acquisto( richiesta dal venditore).
non mi era mai capitato di chiedere io l annullamento.
si certo la prox volta controllerò meglio sopratutto dato che l asta è in tedesco.
che io ricordi non ho mai ricevuto un ammonimento.
comunque vi faccio sapere. grazie a tutti e buona giornata