- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-05-2018 13:24
E' la prima asta che faccio, non me ne intendo.
Ho fatto la mia offerta, all'ultimo secondo è stata superata: ho perso l'oggetto.
Però, dopo 1 giorno ho visto lo stesso oggetto dallo stesso venditore rimesso in vendita...
E' normale? Non avrebbe dovuto comunque spedirlo al vincitore?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
asta persa, merce ri-venduta in asta
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-05-2018 13:41
Non è obbligatorio accettare il risultato di un'asta e non credo tu possa neanche segnalarlo ad eBay, che tutt'al più gli fa comunque pagare le commissioni sul venduto, basterebbe partire da un prezzo equo, ma qualcuno ancora o non lo capisce e non è realista, nel senso che spera di raggiungere cifre irrealizzabili partendo da un prezzo di base troppo basso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-05-2018 13:31
Direi proprio di sì, può darsi che l'oggetto sia un altro uguale, che il vincitore abbia cambiato idea e abbia annullato l'acquisto, oppure che il venditore non abbia ritenuto soddisfacente il prezzo raggiunto all'asta, abbia annullato il tutto e rimesso l'oggetto in vendita. Queste ultime 2 non sono pratiche molto corrette ma permesse
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-05-2018 13:36
Mah, allora che senso ha vincere un'asta? Uno non è mai sicuro di ricevere l'oggetto neppure se ha vinto?? Mi pare assurdo.
Mi pare di ricordare che chi annulla un asta regolare, lo si può segnalare ad ebay: pensavo fosse obbligato ad accettare il risultato.
Dopotutto se non vuole vendere sotto a un prezzo specifico, può metter un prezzo minimo di partenza, no?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-05-2018 13:41
Non è obbligatorio accettare il risultato di un'asta e non credo tu possa neanche segnalarlo ad eBay, che tutt'al più gli fa comunque pagare le commissioni sul venduto, basterebbe partire da un prezzo equo, ma qualcuno ancora o non lo capisce e non è realista, nel senso che spera di raggiungere cifre irrealizzabili partendo da un prezzo di base troppo basso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
30-05-2018 14:30 - modificato 30-05-2018 14:31
ormai una buona parte di aste è pilotata, hanno l'"intruso".
è pratica ormai consolidata far fare un'offerta automatica al compare per garantirsi il prezzo minimo, se lo vuoi devi sborsare di più.
ormai me ne stanno capitando a decine di questi casi.