in data 12-09-2013 20:01
Salve,ho acquistato un cellulare a fine giugno su ebay,dopo una settimana si è rotto (non si accendeva piu);ho mandato il cellulare al venditore e mi ha riferito che si era bruciato e che me lo sostituiva.Purtroppo sono passati due mesi e ancora non mi ha dato nessun cellulare,continua a trovare scusa.Devo dire che ho rifiutato il cellulare sostitutivo perchè si trattava di un regalo,pensando poi che nel giro di poco tempo avrei avuto il cellulare nuovo.
Posso ora denunciarlo?come mi devo muovere?grazie mille
in data 20-09-2013 18:58
Scusa greenfiled ma alllora domani mattina metto su ebay un cellulare per €288,00 e non lo spedirò mai. Mi pare di capire che è così che funziona. Giusto?
in data 21-09-2013 10:41
"Mi pare di capire che è così che funziona. Giusto?"
Evidentemente continui a non capire. Adesso provo a spiegarti:
- proseguiamo il tuo esempio;
- se l'acquirente è un "eBayer evoluto" paga solo con PayPal;
- tu, come hai preannunciato, non spedisci;
- l'acquirente, entro 45 giorni, apre la controversia con PayPal;
- l'acquirente, entro 20 giorni, converte la controversia in reclamo;
- PayPal gli restituisce i suoi soldi, prelevandoli a te;
- l'acquirente, entro 60 giorni , ti assegna un feedback negativo.
Ecco, così.
-----
Pace e bene a tutti.